[BGG] Acquistare titoli su BGG

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
Chiedo scusa se non è la sezione giusta, ma vorrei avere più info riguardo l'acquisto di titoli difficilmente trovabili in Italia sul sito BGG.
Qualcuno ha qualche esperienza da condividere? Brutte, buone, vale la pena, ti arrivano dopo 200 anni..
Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.254
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Non sono la persona più esperta xkè ci ho acquistato solo 2 volte su bgg da privati..
Per quella che è stata la mia esperienza è stata paritaria ad acquistare sul mercatino qui in Tana o su Facebook..
È andato tutto bene e la roba è arrivata velocemente.. Nell'ordine di una settimana.. Calcolando che arrivava una volta dalla Germania e l'altra dal Regno Unito..

Acquisto sullo store bgg, quindi venduti proprio da bgg, non ne ho mai fatti quindi non so..

soldatocannone

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
Ti dico la verità: da vero niubbo del sito, ho cercato un titolo su bgg per vedere la recensione -> ho trovato che erano in vendita nel mercatino bgg e che avevano vari prezzi a seconda se lo prendessi da regno unito, germania etc etc -> mi ha portato in una schermata tipo carrello dove potevo pagare con paypal.
Non ho capito se in realtà è la stessa procedura che acquistare dal privato o se funziona tipo ebay tanto per intenderci, in cui c'è gente che mette in vendita le proprie cose lì sopra e tu le compri tramite il sito, con il sito che fa da "garante"

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.254
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
soldatocannone":u21xf83n ha scritto:
Ti dico la verità: da vero niubbo del sito, ho cercato un titolo su bgg per vedere la recensione -> ho trovato che erano in vendita nel mercatino bgg e che avevano vari prezzi a seconda se lo prendessi da regno unito, germania etc etc -> mi ha portato in una schermata tipo carrello dove potevo pagare con paypal.
Non ho capito se in realtà è la stessa procedura che acquistare dal privato o se funziona tipo ebay tanto per intenderci, in cui c'è gente che mette in vendita le proprie cose lì sopra e tu le compri tramite il sito, con il sito che fa da "garante"

È tipo mercatino... Bgg fa solo da tramite e si tiene una piccola % sulla vendita dal venditore... Non fa da garante se non per quanto riguarda il sistema di feedback..

soldatocannone

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
traico7":19hb8i7u ha scritto:
soldatocannone":19hb8i7u ha scritto:

È tipo mercatino... Bgg fa solo da tramite e si tiene una piccola % sulla vendita dal venditore... Non fa da garante se non per quanto riguarda il sistema di feedback..

Perdonami se insisto , ma non ho comprato neanche mai da un mercatino online ( ne fb ne tana )
Come funziona ? Io metto il mio prodotto nel carrello e vengono inviate
Le coordinate dove spedire il pacco al mittente( tipo sulla base della registrazione dell account al sito) , oppure bisogna mettersi d'accordo direttamente con il tizio che sta vendendo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ti metti in contatto col tizio via mp.
Il cartello serve solo a bgg per registrare la transazione e farti pagare la loro percentuale (anzi, farla pagare a chi riceve i soldi)

soldatocannone

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
IGiullari":3bsjuybc ha scritto:
Il cartello serve solo a bgg per registrare la transazione e farti pagare la loro percentuale (anzi, farla pagare a chi riceve i soldi)
Però i soldi li pago tramite il sito o anche lì devo mettermi d'accordo col tizio in mp?
Cioè se tipo volessi pagare con paypal, come si fa ?

Edit: tanto per intenderci, io ho trovato questa guida https://boardgamegeek.com/wiki/page/Mar ... yer_Guide#
A leggerla sembra che sia come comprare su amazon, no?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Comprato The Great Zimbabwe tramite BGG.
Pagato con bonifico. Arrivato perfetto. Basta che guardi i feedback di chi vende.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
soldatocannone":2h1zarrw ha scritto:
IGiullari":2h1zarrw ha scritto:
Però i soldi li pago tramite il sito o anche lì devo mettermi d'accordo col tizio in mp?
Cioè se tipo volessi pagare con paypal, come si fa ?

Edit: tanto per intenderci, io ho trovato questa guida https://boardgamegeek.com/wiki/page/Mar ... yer_Guide#
A leggerla sembra che sia come comprare su amazon, no?

Scrivi a chi lo vende e mettiti d'accordo con lui.

namtar

Gran Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
600
Come consigliano i giullari, nella schermata del gioco sul market sulla destra cé "add to cart" ma nella tabella sotto la voce "seller" trovi l'icona di una busta da lettera, contatta direttamente l'utente e accordati con lui!
Io ho preso dei giochi su BGG, ma non faccio testo perché li ho scambiati a mano ad Essen, non ho mai utilizzato la spedizione!

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
Utente Bgg
collezionista
Comprati tantissimi giochi... spesso le spese di spedizione per l’Italia e le modalità di pagamento accettate sono sulla descrizione del gioco (occhio che spesso gli americani non spediscono in Europa)... se dalla descrizione è tutto chiaro puoi tranquillamente mettere il gioco nel carrello e aspettare la comunicazione dal venditore per il pagamento... a pagamento avvenuto sempre il venditore dovrebbe scriverti per dirti che ha spedito e il numero di tracking... poi tu scriverai quando il gioco ti arriva e potrete infine lasciare i feedback... sono tutte procedure già impostate vanno solo trovate cosa che a volte non è immediata...
Se invece la descrizione del gioco non è chiara o non indica s.s. o modalità di pagamento ti conviene contattare prima il venditore come hanno scritto gli altri...
Io come detto ho comprato parecchi giochi in Europa e sono tutti arrivati in 3-15 giorni... :approva:
Ovviamente compro solo da venditori con feedback positivi o con una lunga militanza in BGG

Alto Basso