BGA - per vostra esperienza i giochi più utilizzati

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Come da titolo, da vostre esperienze personali, quali sono i giochi che più facilmente riescono a "partire" in BGA?
Soprattutto nei giochi da tempi rapidi.

Da mia esperienza 7wonders e Kingdomino.

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
483
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Butto giù qualche titolo che mi viene in mente
tra i rapidi Azul, evergreen, nova luna, patchwork, 6... le prendi!, pozioni esplosive, splendor, race for the galaxy
Altrimenti beyond the sun, barrage, castelli della borgogna, Le rovine perdute di Arnak, Carnegie, marco polo

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
291
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Seasons.
Raramente più di qualche minuto, spesso una manciata di secondi.
Sia in modalità Arena che Normale

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
1.434
Se vai qui https://boardgamearena.com/gameinprogress vedi le tue partite in corso, ma scrollando in basso vedi i giochi ordinati in ordine di quelli più giocati. I primi 10 , ma anche oltre, partono all'istante

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Se vai qui https://boardgamearena.com/gameinprogress vedi le tue partite in corso, ma scrollando in basso vedi i giochi ordinati in ordine di quelli più giocati. I primi 10 , ma anche oltre, partono all'istante
Grazie, non conoscevo questa funzione.

Mi rimane il dubbio di Splendor a cui non sono ancora riuscito a giocare su BGA, ma vedo che è assai utilizato

iFreddy

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.070
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Come da titolo, da vostre esperienze personali, quali sono i giochi che più facilmente riescono a "partire" in BGA?
Soprattutto nei giochi da tempi rapidi.

Da mia esperienza 7wonders e Kingdomino.
Confermo 7 wonders ma il duel (quello base non lo gioco). Non faccio in tempo ad aprire il tavolo che già parte la partita... 😁

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Credo intenda che ti metti in coda e raggiungono subito il numero di partecipanti e partono.
Uh! non ci sarei arrivato!

I più giocati tra quelli che preferisco sono, +o- nell'ordine:
6 Nimt!
Next Station: London
Challengers
Azul, Kingdomino
Seasons

Non gioco quasi mai a giochi di un certo peso, perche durano più del dovuto, ma alcuni sono relativamente gettonati: Puertorico, Burgundy...

Pikappa

Novizio
Goblons
89
Can't stop è imbarazzante per quanto ci mettano poco a partire i tavoli. Mi capita spesso che un tavolo appaia e scompaia prima ancora che abbia il tempo di cliccare su "Unisciti".

Altro giochino che faccio spesso per relax e parte rapidamente è "Koi Koi", gioco di carte giapponese per 2 giocatori, molto push your luck.

Di giochi grossi mi sembra che uno che non abbia problemi a riempire alla svelta i tavoli sia Terra Mystica.

Curiosità: anche voi fate un po' fatica a impegnarvi in un gioco pesante al PC, a meno che non lo conosciate talmente bene da andare quasi in automatico? Mi sono reso conto che su BGA ci sono un sacco di giochi da cui mi tengo lontano perché, pur conoscendoli nella versione fisica, non me la sento di impegnarmici su computer: mi pare che nel gioco virtuale ci sia questa regola non scritta per cui bisogna giocare veloce e in mezz'ora devi fare la partita che al tavolo ti chiede 90 minuti e passa.

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Can't stop è imbarazzante per quanto ci mettano poco a partire i tavoli. Mi capita spesso che un tavolo appaia e scompaia prima ancora che abbia il tempo di cliccare su "Unisciti".

Altro giochino che faccio spesso per relax e parte rapidamente è "Koi Koi", gioco di carte giapponese per 2 giocatori, molto push your luck.

Di giochi grossi mi sembra che uno che non abbia problemi a riempire alla svelta i tavoli sia Terra Mystica.

Curiosità: anche voi fate un po' fatica a impegnarvi in un gioco pesante al PC, a meno che non lo conosciate talmente bene da andare quasi in automatico? Mi sono reso conto che su BGA ci sono un sacco di giochi da cui mi tengo lontano perché, pur conoscendoli nella versione fisica, non me la sento di impegnarmici su computer: mi pare che nel gioco virtuale ci sia questa regola non scritta per cui bisogna giocare veloce e in mezz'ora devi fare la partita che al tavolo ti chiede 90 minuti e passa.
A proposito della curiosità, io normalmente su BGA gioco ai giochi pesanti a turni con tempi di 1 massimo 2 mosse al giorno, e mi trovo bene.
In tempo reale è probabile che si debba essere veloci, ma se un gioco richiede del tempo, bisogna anche mettere in contro che BGA fa risparmiare qualcosa, ma non da dimezzarne i tempi di gioco.

Pikappa

Novizio
Goblons
89
Ecco, io su giochi con turni spalmati su giorni e giorni non riesco nemmeno a immaginarmici. Non riuscirei riprendere una partita, specie se il gioco è complesso, dopo averla messa in pausa per un giorno. Quando gioco ho bisogno di stare sul pezzo, se no mi si resetta tutto in testa.

jotaro75

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
177
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
A proposito della curiosità, io normalmente su BGA gioco ai giochi pesanti a turni con tempi di 1 massimo 2 mosse al giorno, e mi trovo bene.
In tempo reale è probabile che si debba essere veloci, ma se un gioco richiede del tempo, bisogna anche mettere in contro che BGA fa risparmiare qualcosa, ma non da dimezzarne i tempi di gioco.
Dimezzare no...ma sicuramente in tempi più decenti si.
TTA l'ho sempre e solo giocato su BGA perchè lo rende in tempi accettabili...mai e poi mai lo giocherei su un tavolo dal vivo.

Per il resto direi che i giochi con cui trovi piu velocemente le partite per mia esperienza sono
azul
7 wonders
7 wonders duel
le rovine perdute di arnak
barrage
dragonheart
clans of caledonia
jaipur
regicide
seasons
sushi go

Alto Basso