Berserk[anime]

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Escludendo che alcuni nomi sono storpiati rispetto all'originale, ma della serie animata ci sono solo 25 episodi? no perchè il 25 episodio finisce con griffis\phempt che abusa ci cashaca mentre Gazu che si strappa il braccio sinistro... cioè, nemmeno il cavaliere del teschio arriva? è incompleta oppure ha un seguito?
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Finisce così
 

NoRaG

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
96
Località
Carceri
Goblons
0
quoto Aiyvann. Anche in Hellsing, l'anime è mooolto diverso dal fumetto.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
insomma, è come un invito che ti dice:" hai visto l'anime? vuoi sapere se Gatsu si salva? vuoi sapere come finisce la storia? allora comprati anche il fumetto!"

prende a male!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Riesumo questo topic per non aprirne un altro.

Da molto tempo non ho tempo di leggere fumetti e siccome Berserk esce una o due volte l'anno (mi pare...) ieri per sbaglio sono passato davanti ad una fumetteria e sono entrato memore dei bei tempi in cui passavo ore a girovagare fra i vecchi scaffali solo per sentire l'odore di carta e vedere le mille copertine colorate in cerca della novità o del numero che mi mancava :bla:

Ok la finisco...

Mi imbatto in Berserk 37 (quello che contiene la raccolta di due uscite normali) che è uscito a dicembre....non ho potuto resistere, riesumo nel mio portafoglio il mio bigliettino e magia...l'ultimo che ho letto è il 36...è destino.

L'ho preso e letto oggi tutto d'un fiato...

Mi mancava una "sana" lettura e quei bei disegni...però...non mi pare che ci si sia schiodati dall'andazzo che ormai da decine di numeri Miura tiene...insomma la storia è un po' strascicata però stavolta alla fine, invece di sperare in una vaga idea di fine si arriva a
Falconia
.

Che questo apra migliaia di altri volumi.

Secondo me ormai la storia doveva giungere ad un termine ma così mi pare che non è, e vista la velocità di Miura non so se vedrò mai la fine (ma Miura quanti anni ha?...perchè anche lui non so se vedrà la fine :rotfl: )

A voi cosa sembra???

Pareri???
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.567
Località
milano
Goblons
686
Il mio parere è che,se mai ci sarà un finale,sarà postumo...avrà lasciato la traccia della trama a qualche suo allievo nel caso di ogni evenienza.tra l'altro,non credo neanche lo faccia per soldi,perchè al ritmo a cui viaggia ci rimette pure secondo me.
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
Miura, Hagiwara e Togashi sono la Salerno-ReggioCalabria dei manga.

Il problema principale del manga è IMHO la lentezza: la storia è di per sé carina, ma il comportamento dell'autore lede all'appellativo di tanto decantato capolavoro.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Siamo messi bene allora...continuiamo con una o due uscite all'anno...

:muro:

Ogni volta mi dovrei rileggere tutto per ricordarmi dove siamo finiti...assurdo!!!

Miura datti una mossa!!!

:sayan: :sayan: :sayan: :sayan: :sayan:
 
Alto Basso