Battlestar Galactica

palka

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Ciao a tutti, volevo proporvi un quesito credo interessante: come si toglie la muffa da un board game?
Ho questa copia di BG che avevo regalato cento anni fa a un amico. Recentemente ho letto che è un gran bel gioco, e vista appunto la mia recente passione per i giochi ho pensato di chiedergliela in prestito, per provarla, dal momento che lui non ci ha mai giocato.
Ebbene l'altra sera sono andato da lui a prenderlo: il gioco è nuovo, ma il problema è che l'ha tenuto per tutti questi anni in soffitta e quindi ha un odore di muffa veramente insopportabile!! È tutto perfetto a parte alcune macchiette di muffa che si vedono in controluce sul retro del tabellone.

Ora gli sto facendo prendere aria, ma l'odore è una cosa assurda, così è ingiocabile.
C'è qualcosa che posso fare?
Grazie

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.031
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Tenerlo in ambiente caldo, senza umidità....
dovrebbe sparire nel giro di qualche giorno
Al max, in battuta di sole, ma sempre senza umidità....

ChristianTN

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
148
con un antimuffa (anche la candeggina su una pezza), ovviamente essendo liquido potrebbe ulteriormente inumidire il cartone (anche se debellando la muffa)...
altrimenti segui il consiglio di esporlo al sole per un paio di ore

palka

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Grazie per i consigli, non ci speravo onestamente ma l'odore almeno sta sparendo! 😅

Alto Basso