Battlestar Galactica: la compro o no?

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ciao a tutta la Tana...

E mi è capitato di nuovo...

Vedo il gioco... bello... Tutto incellophanato meravigliosamente sullo scaffale... Lo prendo in mano, lo leggiucchio... Quante cose carine... Lo scuoto un po' per sentire il rumore... La manona del gigantesco proprietario del negozio mi ricorda cosa è bene e cosa no... Non lo compro, ci penso... Cerco il regolamento... Bello, mi ispira assai... Leggo i post sulla Tana... Un'ottima votazione ma... PESSIMO! Quanti errori nell'edizione italiana!!! C'è l'adesivo dato per riparare agli errori, certo... Ma non mi piace come idea... Si vedrebbe... Vado su BGG... Il gioco dipende molto dalla lingua, quindi evito l'edizione inglese... Torno dopo qualche giorno in negozio... Lo rivedo... Me ne vado... E torno ancora... e per un mese così... E poi arriva anche la manona dello spazientito proprietario... di nuovo...


In buona sostanza insomma cosa posso fare?

Il gioco italiano merita quei 40 e passa testoni richiesti?

Se non mettessi gli adesivi sulla plancia di gioco il gioco sarebbe enormemente bacato o sarebbe comunque ben giocabile?

Altri commenti? Li accetto tutti...

Grazie a tutti
Kadaj
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
io l'ho comprato a lucca nello stand della EG.

lo vendevano a 32 o 34 euro. non ricordo. mi hanno dato il regolamento nuovo e gli adesivi.

gli adesivi, naturalmente l'ho attaccati male!! :) ma non ho rovinato nulla.
e sono necessari per giocarci.

il gioco così corretto va benissimo. si gioca bene in 5 o 6. in 4 perde un pò, in 3 meglio fare altro.
finora 4 partite. e ci siamo sempre divertiti. se lo giochi con chi conosce la serie, ancora meglio.

vedi tu, per 40 euro.... dipende se hai il gruppo giusto con cui giocarlo.

saluti
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Quoto Upupa.

Se hai il gruppo giusto per giocarci, se sei appassionato del telefilm (meglio se lo siete tutti), prendilo. Adesivi e regolamento sono disponibili presso tutti i club di Risiko!

A livello più generale, credo che dopo aver dato un segnale forte alla EG con le (giuste) lamentele per gli errori, dopo la pronta reazione della EG che ha messo le correzioni a disposizione dei giocatori, sarebbe giusto mandare il segnale che fanno bene a continuare a proporre giochi di qualità al pubblico, e non solo Affari Tuoi e simili...
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Io non ho capito bene sta cosa degli adesivi, scusate...
Non potreste inviare una foto del risultato finale, o almeno dire se si tratta di un'operazione che può venire male risultando brutta da vedere?

Tipo... se il tabellone è pieghevole non è che l'adesivo piegandosi si rovini o non combaci perfettamente?
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
Rufio":5kp9jm3h ha scritto:
Tipo... se il tabellone è pieghevole non è che l'adesivo piegandosi si rovini o non combaci perfettamente?

infatti sono 4 adesivi. 1 per ogni lato del tabellone pieghevole.

perdonami se non ho tempo per fotagrafarlo, scaricarlo e uploadarlo.

ma ti assicuro che non è niente di trascendentale! se ci sono riuscito io che di certo non ho una grande manualità, ci possono riuscire tutti! :grin:

ripeto, non ho attaccato gli adesivi perfettamente. al centro si vede una righina. ma il gioco non è rovinato! ripeto che gli adesivi sono indispensabili.

se vi piacciono i cooperativi col traditore, questo è il vostro gioco. anche perchè BSG introduce il meccanismo del traditore aggiuntivo a metà partita! moooolto divertente...

come al solito, meglio provarlo prima...perchè i gusti sono gusti! soggettivi!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
sapendo quali sono gli errori e la possibilità di rimettere tutto in sesto, non vedo una ragione per evitare BSG, a meno del genere a cui appartiene e la compagnia che deve essere interessata e affiatata.
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Visto che è in programma anche l'espansione in italiano spero che almeno "loro" riescano a ficcarci dentro tutti i pezzi corretti dell'edizione base.

Sogno.....
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Il mio è un gruppo che adora Shadows Over Camelot, tanto per dare un'idea e i (semi)cooperativi in generale...

Quindi il consiglio è di comprarlo... ottimo! :grin:

Sarei anche felice di comprare il gioco, l'unico problema che ho è che non c'è nessun club di Risiko qui ad Aosta, quindi non ho idea di dove poter prendere il regolamento corretto e gli adesivi... :-(

Se ce ne fosse uno a Torino forse potrei passarci uno di questi giorni.

Se qualcuno sapesse dirmi dove trovare un club, a che indirizzo e con che orari mi farebbe davvero un grandissimo favore.. :grin:

Oppure se qualcuno gentilissimamente potesse inviarmi il materiale (ovviamente previo mio pagamento per le spese di spedizione) sarebbe fantastico, perchè col lavoro sono davvero incastrato... ;)
 

chato

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
153
Località
Provincia Monza
Goblons
6
Anche per me' una volta sistemati gli errori, ne vale proprio la pena averlo.
Anche io mi sono fatto recuperare a Lucca la plancia corretta, ma il problema e' che ti davano 4 grandi adesivi per coprire tutta la plancia.
Cosa che ho visto molto difficoltosa da riuscire bene, cosi' ho ritagliato solo i pezzettini bianchi e solo quelli con gli errori ed e' venuto un buon lavoro, si puo' dire che neanche si noti.
Devo dire che quelli della EG sono stati bravi anche a cercare di risolvere velocemente il problema.
Speriamo no succeda pero'!!! :roll:
 

MaestroZen

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2009
Messaggi
193
Località
Tivoli (RM)
Goblons
0
Se puoi prendilo in inglese, molto meglio della versione italiana. Apro e chiudo subito una vecchia polemica, distribuire un gioco dove bisogna applicare 4 adesivi giganti sulla plancia di gioco per giocare decentemente è una cosa vergognosa, io personalmente MAI farei guadagnare anche solo 2€ alla EG comprando la versione italiana.

Ciap
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
MaestroZen":1hy3oy1o ha scritto:
Se puoi prendilo in inglese, molto meglio della versione italiana.

beh, sinceramente non avrei grossi problemi a prendere la versione inglese...

L'unica domanda è: quanto testo è presente nel gioco? Perchè io non ho problemi, ma un paio di amici del mio gruppo decisamente sì...

Se la cosa non incidesse troppo (es: le uniche carte col testo sono eventi di pubblica lettura) non avrei grossi problemi, in caso contrario ci dovrei pensare...

Riporto inoltre la mia domanda di prima...

Sarei anche felice di comprare il gioco, l'unico problema che ho è che non c'è nessun club di Risiko qui ad Aosta, quindi non ho idea di dove poter prendere il regolamento corretto e gli adesivi...

Se ce ne fosse uno a Torino forse potrei passarci uno di questi giorni.

Se qualcuno sapesse dirmi dove trovare un club, a che indirizzo e con che orari mi farebbe davvero un grandissimo favore..

Oppure se qualcuno gentilissimamente potesse inviarmi il materiale (ovviamente previo mio pagamento per le spese di spedizione) sarebbe fantastico, perchè col lavoro sono davvero incastrato...
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Ciao,
materiale in inglese che ognuno tiene in mano:
- ci sono 5 mazzi di carte, all'inizio di ogni tuo turno di gioco puoi pescare solitamente 5 carte tra quei mazzi colorati prendendo in base alle caratteristiche del tuo personaggio.
Ecco ogni mazzo di quelli ha del testo in inglese, solitamente sono 4-5 tipologie di carte ripetute per ogni mazzo, quindi in sostanza sono circa 20-25 carte diverse con 3-4 righe di testo per carta. Le carte sono quelle piccole, stile TI3.
Le altre carte "nascoste" sono quelle del mazzo Quorum: solo il presidente le vede quindi altro testo (poca roba ma sempre qualcosa da sapere) da conoscere
Il resto delle carte sono visibili a tutti, quindi basta che una persona sappia l'inglese che traduce per tutti
Io lo gioco tranquillamente con persone che sono a digiuno dell'inglese, ma prima ci son volute 3-4 partite di apprendimento per via delle carte.
Ciao
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
ti consiglio di prenderlo in italiano, c'è molto testo.

per la tua prima domanda, prova a contattare qlc sul sito della EG, sicuramente ti aiuteranno.
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Anche io sono molto intenzionato a comprarlo ... ho alcuni amici che ne parlano veramente bene.
Devo ammettere che essendo per me l'inglese poco più chiaro dell'Aaramaico Antico, preferisco di gran lunga i giochi già nella versione in italiano. Onestamente Battlestar Galactica ho atteso a prenderlo proprio grazie alla Tana che da subito ne ha evidenziato gli errori della versione italiana ... errori che se ho ben capito ne comportavano il non corretto svolgimento del gioco!!!!
Ora ho letto da qualche parte (e l'ho trovato in qualche forum anche sulla Tana) che la EG dovrebbe aver fatto uscire la versione in Italiano riveduta e corretta. Per cui ora non ci dovrebbero essere problemi .... Forse qualcuno potrebbe rispondere con più voce in capitolo.
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
kadaj":1l355cot ha scritto:
Il mio è un gruppo che adora Shadows Over Camelot, tanto per dare un'idea e i (semi)cooperativi in generale...

Quindi il consiglio è di comprarlo... ottimo! :grin:

Sarei anche felice di comprare il gioco, l'unico problema che ho è che non c'è nessun club di Risiko qui ad Aosta, quindi non ho idea di dove poter prendere il regolamento corretto e gli adesivi... :-(

Se ce ne fosse uno a Torino forse potrei passarci uno di questi giorni.

Se qualcuno sapesse dirmi dove trovare un club, a che indirizzo e con che orari mi farebbe davvero un grandissimo favore.. :grin:

Oppure se qualcuno gentilissimamente potesse inviarmi il materiale (ovviamente previo mio pagamento per le spese di spedizione) sarebbe fantastico, perchè col lavoro sono davvero incastrato... ;)

C'è un club di Risiko a Torino, se non hai ancora i contatti mandami un pm
 

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
423
Località
Quart (Aosta)
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Il regolamento corretto lo trovi anche online: link
Per le caselle errate della plancia devi andare a Torino dove, come ti ha detto Tanis, c'è il club di Risiko oppure ...
mi mandi un PM.
Ho il gioco con le plance corrette e se ti basta posso farti uno scan. :)
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Cmq anche io avevo molti dubbi e di prenderlo in inglese non se ne parlava.
Preso a Lucca con correttori.
Risultato?
Gioco straordinario ed errori (puramente ortografici) spariti. In definitiva, se ti può aiutare, (specialmente se con il tuo gruppo vi piace SoC) ti posso tranquillamente dire che, col senno di poi, se non l'avessi preso per alcuni errori non mastodontici e risolvibili con poco oggi ne avrei un grosso rimpianto.
Spero si esserti stato utile.

Clarisse
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ok, grazie a tutti... :grin: :grin: :grin:

Dunque... A questo punto non posso non prendere il gioco... In fondo nella mia ludoteca personale certe cose non possono certo mancare... ;)

@ tanis70: grazie mille, sono riuscito a trovare la sede su internet... Una domanda però: sono aperti solo la sera a leggere così. Corretto?

@ netspawn (e sono sicuro che in qualche maniera ci conosciamo, se bazzichi Ade ;) ): ti invio un PM per lo scan, vediamo la qualità come risulta... Magari mi è fortunosamente già sufficiente.

Grazie a tutti ancora :)
Kadaj
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
ob1":2imrz3qz ha scritto:
Ora ho letto da qualche parte (e l'ho trovato in qualche forum anche sulla Tana) che la EG dovrebbe aver fatto uscire la versione in Italiano riveduta e corretta.

Huh? Dove? Qui non credo si sia annunciato una ristampa corretta. Qualcuno può confermare stà storia?
 
Alto Basso