Battlestar Galactica - Gioco base - Chiarimenti e FAQ

rikicorgan

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
792
Maracaibo
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Ciao a tutti,
finalmente da amante della serie sono riuscito a giocare con il mio gruppo a questo gioco.
Tutti alla prima partita con solo il sottoscritto che abbia studiato il regolamento ma senza partite all'attivo.

Mi chiedevo se esiste una raccolta di Faq, possibilmente in italiano e relative al gioco in italiano che possano dare maggiori chiarimenti rispetto al regolamento, chiaro, ma secondo me non del tutto esaustivo.

Un paio di domande che mi vengono in mente:
- quando in due turni successivi si pescano due carte crisi con setup sulla plancia la seconda si aggiunge alla prima o la sostituisce? Abbiamo optato per la prima soluzione.
- se un cylone si rivela non partecipa più agli skill check e se in prigione esce e va sulla nave robotica?
- quando attaccano i rider è il giocatore di turno che tira il dado e questo deve essere a perdere per far vincere gli umani, giusto?

Seguiranno ulteriori richieste.
Grazie!

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.346
Utente Bgg
n_and
rikicorgan":k0tzf2xn ha scritto:
- quando in due turni successivi si pescano due carte crisi con setup sulla plancia la seconda si aggiunge alla prima o la sostituisce? Abbiamo optato per la prima soluzione.
Sì, si aggiunge.

- se un cylone si rivela non partecipa più agli skill check e se in prigione esce e va sulla nave robotica?
Un Cylon rivelato partecipa agli skill check giocando al massimo una carta (ma non ne attiva le abilità speciali). Quando un Cylon si rivela viene posizionato automaticamente sulla Resurrection Ship.

- quando attaccano i rider è il giocatore di turno che tira il dado e questo deve essere a perdere per far vincere gli umani, giusto?
La tabella di combattimento indica l'unità attaccata (ed opzionalmente chi l'attacca). Un Rider attacca in sequenza (se sono presenti) un Viper (5-7 lo danneggia, 8 lo distrugge), una nave civile (la distrugge) o il Galactica (8 lo danneggia).

Prego ;)

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Sava non servi +..... :grin: :grin: :grin:

rikicorgan

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
792
Maracaibo
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Ma per il discorso faq invece.. ho visto che qui sul forum ci sono molti post con dubbi. Nessuno ha avuto la passione per riunire il tutto?
Appena facciamo la seconda partita arriveranno comunque ulteriori quesiti :p

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.253
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
rikicorgan":3i6zka7z ha scritto:
Ma per il discorso faq invece.. ho visto che qui sul forum ci sono molti post con dubbi. Nessuno ha avuto la passione per riunire il tutto?
Ma guarda.. Ho svariate partite alle spalle e non ho mai necessitato di faq.. L'unico dubbio che spesso viene fuori è come comportarsi quando un cylon, rivelato o meno, pesca la carta del simpatizzante.. Ma ci sono svariati topic che danno la risposta a questa domanda..

Per il resto non ho mai necessitato sinceramente.. Più che altro, che edizione hai del gioco? EG o Stratelibri?

rikicorgan

Gran Maestro
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
792
Maracaibo
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
traico7":ng8r7d17 ha scritto:
rikicorgan":ng8r7d17 ha scritto:
Ma guarda.. Ho svariate partite alle spalle e non ho mai necessitato di faq.. L'unico dubbio che spesso viene fuori è come comportarsi quando un cylon, rivelato o meno, pesca la carta del simpatizzante.. Ma ci sono svariati topic che danno la risposta a questa domanda..

Per il resto non ho mai necessitato sinceramente.. Più che altro, che edizione hai del gioco? EG o Stratelibri?

e la risposta quale sarebbe? :grin: comunque è un cylone indipendentemente che la carta sia a favore degli umani che dei cyloni no? :pippotto:

versione Giochi uniti

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.253
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
rikicorgan":3fqkir4r ha scritto:
traico7":3fqkir4r ha scritto:
rikicorgan":3fqkir4r ha scritto:

e la risposta quale sarebbe? :grin: comunque è un cylone indipendentemente che la carta sia a favore degli umani che dei cyloni no? :pippotto:
Sai che a tutt'oggi non mi ricordo la risposta e la vado a vedere ogni volta?

Ti ripeto la domanda che forse non hai visto.. Che edizione del gioco hai?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.253
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
rikicorgan":4flxrn1a ha scritto:
Avevo letto dopo.. giochi uniti

Quindi mi lasci nel dubbio! :asd:
Ah ok.. Allora è la nuova versione.. Perché essendo che la vecchia aveva delle errata, magari vi erano venuti dei dubbi perché non le avevate scaricate..

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Khronos":1mkf8dvd ha scritto:
Sava non servi +..... :grin: :grin: :grin:

:bua:

rikicorgan":1mkf8dvd ha scritto:
Adesso aspetto di fare altre partite e se ho dubbi vi scrivo ancora, gentilissimi!

saro' qui pronto a fare il mio :asd:
Cmq "nave robotica" non se po senti' :asd: si chiama Resurrection :snob: L'ambientazione, mi raccomando! L'ambientazione :snob:

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
rikicorgan":23j1eevx ha scritto:
Ciao a tutti,
finalmente da amante della serie sono riuscito a giocare con il mio gruppo a questo gioco.
Tutti alla prima partita con solo il sottoscritto che abbia studiato il regolamento ma senza partite all'attivo.

Mi chiedevo se esiste una raccolta di Faq, possibilmente in italiano e relative al gioco in italiano che possano dare maggiori chiarimenti rispetto al regolamento, chiaro, ma secondo me non del tutto esaustivo.

Un paio di domande che mi vengono in mente:

Seguiranno ulteriori richieste.
Grazie!

Mi permetto di segnalarti il mio super compendio di BG :approva:
Lo trovi qui: http://www.goblins.net/sites/default/fi ... er_1.3.pdf

Alto Basso