Battlestar Galactica cyloni ferrai

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Nel senso che danno agli umani più copli della pentolaccia! :grin:
Dato che, dopo 5 partite da 4 a 5 giocatori, i cyloni hanno sempre vinto, volevo chiedervi:
- Ci sono delle tattiche particolari che ancora mi sfuggono oppure il gioco è effettivamente sbilanciato a favore dei tostapane?
Il Galactica non è mai stato compromesso, il livello di abbordaggio lo teniamo a bada, ma le risorse calano a vista d'occhio! 8-O
Considerando poi che non ci sono sistemi (nè carte Quorum) che possano tirare su la popolazione, vincere sembra veramente ardua impresa, soprattutto se, nei primi turni, le carte crisi girano male.
Avete qualche consiglio?

Clarisse

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
6
guarda, tempo fa ho aperto un post uguale al tuo:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=35144

qui se ne è parlato e mi hanno dato anche delle belle dritte pro-umani che però devo ancora provare.

ciao

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
upupa":23qzmkbx ha scritto:
guarda, tempo fa ho aperto un post uguale al tuo:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=35144

qui se ne è parlato e mi hanno dato anche delle belle dritte pro-umani che però devo ancora provare.

ciao

Grazie upupa!
Dopo aver letto i post, sono un pò più ottimista! ;)
Morte ai tostapane! ...così diciamo tutti.....

Clarisse

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Clarisse":1j5s0wke ha scritto:
Dopo aver letto i post, sono un pò più ottimista! ;)
Morte ai tostapane! ...così diciamo tutti.....

Clarisse

Il principale errore degli umani con poca esperienza e' non usare i Comitati Investigativi. Questi scoprono le carte del destino PRIMA (nelle regole base, perche' nell'espansione cambia) che i giocatori inizino a buttare carte scoperte. Alla fine in certi test gli umani risparmiano anche 10 o 15 punti di carte.

Poi i launch scout. Spesso il giocatore quando ha un raro momento in cui non ha nulla da fare va al laboratorio di Baltar a pescare una carta. Meglio un launch scout.

Il salto va fatto prima possibile aggiungendoci uno strategic planning (di chiunque, non solo del giocatore di turno).

E poi la conoscenza profonda delle carte e dei poteri. Solo con questa si riesce a capire quando qualcuno di fronte ad una scelta segreta (la Roslin o l'ammiraglio) sta scegliendo probabilmente il peggio, oppure se non sta giocando le carte utili (ad esempio Tigh o Adama che non giocano mai lo strategic planning).

Per la popolazione c'e' solo un evento crisi che ne fa recuperare.
Di solito e' utile, ma sottovalutato, le Comunicazioni. Se sposti le navi civili in modo furbo e lasci magari due viper come blocco costringi i raider ad un "balletto" attorno al Galactica senza che riescano a sparare.

ciao,
Paolo

Alto Basso