Battlelore: dubbi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ciao a tutta la tana... :grin:

Grossi dubbi mi assillano dopo la mia prima partita a battlelore, nonostante la costante rilettura del regolamento più e più volte... :oops:

Spero mi possiate aiutare... Ecco i quesiti:

1) Le carte Lore, una volta utilizzate vanno scartate come le carte comando oppure si rimettono in mano?

2) Il comandante, a cosa serve esattamente?

3) Perchè se non c'è un tipo di Lore master (es. mago) da entrambe le parti del tavolo si devono mettere comunque 5 carte a disposizione di entrambi i giocatori?

Grazie mille a tutti in anticipo... :grin:
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
1) Le carte lore vengono scartate come le carte comando!

2) il comandante serve ad avere più carte comando in mano (quindi + scelta tattica)

3)nono ho capito la domanda

spero che la 1 e la 2 siano d'aiuto come risposte! ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ok, la 1 è chiarissima e ti ringrazio... :grin:

la 2 vuol dire che, oltre a, chessò, 5 carte in mano, se ho il comandante di primo livello ne aggiungo altre 4? (per un totale di 9)

La 3 in effetti mi sono probabilmente risposto da solo. Per conferma cambio la domanda: Dopo che ho scelto il mio incantesimo tra le 4 carte iniziali che mi vengono date, il mazzo (per esempio mago) lo rimischio nel mazzo comune Lore dove ci sono TUTTI gli incantesimi da mago, chierico, ladro e guerriero?

Grazie ancora capitanBarbossa... :grin:
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
la 2) vuol dire che in base al livello del commander hai un tot di carte...ma non le sommi a quelle di partenza!
Tipo se c'è scritto 4+ vole dire 4 o di più in base al lvl del commander!

3) sisi poprio così..la magia il set up è un pò incasinato in effetti! ^^ ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Grazie mille...

alla faccia del "un po'" incasinato...

E davvero un macello capirlo al volo... :lol: :lol: :lol:

Adesso almeno mi è molto più chiaro... Grazie ancora... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso