BattleCON dubbi

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Ho iniziato a fare le prime partite con questo gioco. Ho qualche dubbio riguardo le azioni movimento:

- se sono con le spalle al muro e il mio avversario direttamente davanti a me, posso usare l'azione "Retreat" per scavalcarlo?

- nella stessa condizione posso usare "Advance"?
(l'alternativa rimasta e' avere in mano un "move" per potermi muovere...)

- con l'azione Advance" posso avanzare fino all'avversario e superarlo o no?

Ciao a tutti

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Slade":3ip33jf1 ha scritto:
Ho iniziato a fare le prime partite con questo gioco. Ho qualche dubbio riguardo le azioni movimento:

- se sono con le spalle al muro e il mio avversario direttamente davanti a me, posso usare l'azione "Retreat" per scavalcarlo?

- nella stessa condizione posso usare "Advance"?
(l'alternativa rimasta e' avere in mano un "move" per potermi muovere...)

- con l'azione Advance" posso avanzare fino all'avversario e superarlo o no?

Ciao a tutti

Per quello che ho capito, si a tutte e tre le domande.

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Accidenti, io avevo capito proprio l'opposto, anche perche' altrimenti non capisco la grande differenza fra i 3 movimenti. Se sono alle strette mi libero con qualunque spostamento allora?

Drugo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
se non mi sbaglio, advance e move si, retreat no (sbatti contro il muro)

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Drugo":17045hz2 ha scritto:
se non mi sbaglio, advance e move si, retreat no (sbatti contro il muro)

Allora. Advance e Retreat danno una direzione. Dunque, secondo il tuo ragionamento in effetti Retreat NON dovrebbe permette il "wall jump". Però... boh. Urge faq.

Su BGG non ho trovato chiarimenti.

Slade

Goblin
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Sapete se ci sono delle FAQ aggiornate (oltre a quelle presenti nel libretto delle regole)?

Drugo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
è spiegato chiaramente nel regolamento scaricabile dal sito della Level99 (non ho sottomano quello del gioco, penso sia uguale).

If a player cannot complete a backwards move
due to the presence of a wall, then he moves as far as
possible and stops. The same holds true for a player is
moving forwards against a player who is adjacent to a
wall. The presence of walls may preclude movement
entirely. In this case, movement is ignored.

Garrick

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
BattleCON in 4 giocatori

Ciao a tutti! Sto giocando con la versione Demo e ho provato una partita a 4 giocatori stampando una plancia di gioco a due file. Il dubbio riguarda Khadath: come funziona la sua trappola in 4? Ne ha per caso due da piazzare? I personaggi nella fila adiacente sentono gli effetti della trappola?

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160
Re: BattleCON in 4 giocatori

Garrick":1jk8c1ea ha scritto:
Ne ha per caso due da piazzare?
No, anche perché se no diventerebbe un pelo troppo forte (se non ricordo male è la versione ex che ne ha due)

I personaggi nella fila adiacente sentono gli effetti della trappola?
Avendo effetto anche nella casella adiacente, direi che la trappola influisce anche sulle due presenti nell'altra fila.

Garrick

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Il problema è che così sembra molto debole perché gli avversari possono evitare la trappola uscendo da una fila per rientrarci subito dopo! Grazie della risposta!

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
La carta Almighty verde (SLAM) dice: "Muovi l'avversario fino a 2 spazi..." poi c'è scritto: "any other opponent he stops adjacent to takes 3 damages"...
Come si traduce?

Alto Basso