CHIUSO Battlecon devastation of Indines remastered

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Vi segnalo che partirà a luglio il ks di Battlecon devastation of Indines riveduto, corretto e bilanciato che prevederà due personaggi aggiuntivi, un kit di upgrade per chi lo ha già, Battlecon wonderers cioè 10 personaggi creati dai fan playtestati e bilanciati dall'autore e la scatolina chiamata Battlecon unleashed per contenere TUTTO!
Questo ks sarà l'ultimo per quanto riguarda Battlecon, ma il gioco avrà comunque un proseguo retail.
Per chi non lo conoscesse informatevi..Ho scritto anche un piccolo articolo che verrà pubblicato spero presto e niente, mi sta molto a cuore perché è il mio gioco preferito :)
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

È anche il mio gioco preferito!!

Sapevo della news e parteciperò sicuramente!! Ne approfitterò anche per recuperare war se mi riesce
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

n'artro giro :rotfl: :rotfl: :rotfl:

morirò sotto le carte di battlecon :asd:

però seguo...peccato che ci gioco pochissimo :triste:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

steam":2f0ssbt8 ha scritto:
È anche il mio gioco preferito!!

Sapevo della news e parteciperò sicuramente!! Ne approfitterò anche per recuperare war se mi riesce

Che bello non essere soliiii :boba:

sveltolampo giochiamo assieme!!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

dove?

come?

quando?

ma soprattutto...perchè?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

skinner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
239
Goblons
8
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

Io sono fermo a War of Indines - bellissimo, ci ho dedicato parecchie ore, ma ho l'impressione di avere davanti ancora anni di gioco prima di stancarmi di quanto offerto lì. E questo per una scatola che è molto più limitata, in termini di materiali e opzioni, rispetto a Devastation.

Quindi boh. La campagna ovviamente attira, ma non sento granché il bisogno, al momento, di arricchire la mia galleria di personaggi battlecon.

Personaggi a parte, forse Devastation può valere la pena per le diverse modalità offerte?
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

Mi dite in breve in che consiste questo gioco? Ne leggo sempre bene...
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

Picchiaduro 1vs1 (la modalità principale) super mega tattico e strategico con una valanga di personaggi diversissimi e zero Alea!Controlli il personaggio tramite combinazioni di carte ed hai una plancia dove spostarlo per evitare attacchi e posizionarti per capitalizzare i tuoi!Sembra una cavolata ma ti assicuro che è geniale e profondissimo
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

Versioni in italiano non ce ne sono giusto? molto dipendente dalla lingua? o le carte sono poche da tradurre/imparare?
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

Interessante... ma al di là del movimento sulla plancia, è molto diverso da Yomi (se lo conosci)?
E anche io vorrei sapere quanto testo in lingua c'è sulle carte.
 

DrStephenFalken

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
290
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

Ottimo, qualcuno che ha giocato parecchio questo titolo!

Sbaglio o delle varie versioni/espansioni stand-alone uscite Devastation è la migliore per chi inizia a giocarlo, grazie al maggior numero di personaggi ed alle varie modalità di gioco presenti nel manuale?
Tali modalità extra (mi riferisco in particolare al 2v2 ed alla modalità campagna/scenario) come sono? Per quanto magari non eccellenti come l'1v1, vale la pena giocarle? Sono divertenti? Possono essere usate come "tutorial" per l'1v1 vero e proprio?

Quando ho chiesto alcune miniature di ricambio per Argent mi sono registrato sul sito della L99 e già che c'ero ho scaricato la open beta di BattleCon Online, ma non c'ho ancora messo mano... tocca rimediare prima di Luglio :D
 

skinner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
239
Goblons
8
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

Testo poco e molto "tecnico": conoscendo i termini specifici del gioco ogni carta diventa facilmente comprensibile. Inoltre considerate che (1) non ci sono informazioni coperte, quindi nel dubbio si può sempre chiedere, e (2) le carte sono relativamente poche e dopo aver giocato qualche volta con lo stesso pg vengono facilmente memorizzate (la varietà è data dalle combinazioni più che dalle singole carte - ogni "mossa" è definita da due carte, una generica ed una legata al personaggio scelto).
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

È molto diverso da Yomi anche se ricreano la stessa esperienza, Battlecon è molto diverso è più tecnico.per iniziare devastation è il migliore.
Il testo è abbondante ma le carte sono poche quindi le impari subito!
 

skinner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
239
Goblons
8
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

DrStephenFalken":17frrht8 ha scritto:
Ottimo, qualcuno che ha giocato parecchio questo titolo!

Sbaglio o delle varie versioni/espansioni stand-alone uscite Devastation è la migliore per chi inizia a giocarlo, grazie al maggior numero di personaggi ed alle varie modalità di gioco presenti nel manuale?
Tali modalità extra (mi riferisco in particolare al 2v2 ed alla modalità campagna/scenario) come sono? Per quanto magari non eccellenti come l'1v1, vale la pena giocarle? Sono divertenti? Possono essere usate come "tutorial" per l'1v1 vero e proprio?

Per iniziare Devastation e War (altre versioni includono personaggi mediamente più complessi da imparare). Io ho optato per War perché cronologicamente precedente (fissa mia), ma da quel che ho letto e visto Devastation va bene ugualmente come gateway.

Comunque ogni versione può essere giocata indipendentemente, e sono tutte integrabili e compatibili (si può far scontrare, ad esempio, qualsiasi pg di War con qualsiasi pg di Devastation).

Sulle modalità aggiuntive di Devastattion ho qualche perplessità. Il gioco brilla per la profondità tattica del suo sistema di combattimento 1v1
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

visti i costi io inizierei con Fate però...che già c'è un bel botto di roba :snob:
 

skinner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
239
Goblons
8
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

Sveltolampo":1xwzmcja ha scritto:
visti i costi io inizierei con Fate però...che già c'è un bel botto di roba :snob:

Secondo me i personaggi di Fate sono mediamente più difficili (opinione mia, ovviamente discutibile). Lo sweet spot per materiali/costo/difficoltà credo sia War (e in più c'è la questione cronologica :asd: )
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

Io ho giocato sia contro il boss che in 2 vs 2 e tag team.

Una figata, semplicemente il gioco si allunga un po.

Io ho iniziato dal fate ma forse è meglio war ( anche se non lo possiedo)
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

Tanto da ovunque inizi...Poi finirai per volerli tutti.
Io consiglio il prossimo ks del devastation remastered dove aggiornano alle nuove regole che si trovano nel Trials, quindi se volete iniziare ora, forse conviene il trials!
 

DrStephenFalken

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
290
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

infernofury1":33za0pdi ha scritto:
Tanto da ovunque inizi...Poi finirai per volerli tutti.
 

skinner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
239
Goblons
8
Re: [KS FUTURO] Battlecon devastation of Indines remastered

DrStephenFalken":2gpre8lm ha scritto:
infernofury1":2gpre8lm ha scritto:
Tanto da ovunque inizi...Poi finirai per volerli tutti.

:rotfl: :D :rotfl:
 
Alto Basso