Bastardi senza gloria

vagabondo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.ipercosmo.net
Goblons
0
I 'Bastardi senza gloria' sono soldati ebrei statunitensi incaricati, durante la seconda guerra mondiale, di uccidere quanti più tedesci possibili, dopo averli torturati. Il film dura 168' e scorrono tutti molto velocemente. l'unico momento in cui il tempo sembrava non passare mai è stato durante gli 8' di pausa (al cinema)!

Come detto la trama è molto scorrevole e la mano di Tarantino è evidente. Piacevole da vedere sarebbe il caso di vederlo in lingua originale per apprezzare le sfumature degli accenti che rivestono un ruolo importante nel film, ma io odio i sottotitoli, quindi finché non lo troverò in lingua originale senza sottotitoli mi accontenterò, e rimarrò col desiderio di (ri)vederlo.

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
1
Sono tornato al cinema apposta dopo oltre un anno (causa pupo :roll: ) per questo film.
Il genio malefico si reinventa e ci regala un'altra perla.
E' un film che non sembra suo ma che si vede che è suo, non so come altro spiegarlo.
Non esitate ad andarlo a vedere.

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
50
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Un film che merita, indubbiamente.
Che sia di Tarantino a me sembra si veda benissimo...ci sono i soliti suoi elementi.
Peraltro è doppiato perfettamente, quindi non abbiate paura che vederlo in Italia sminuisca qualcosa.
Come tipico dei film del regista, la partenza è ottima. Durante la strada si perde un po' a momenti, ma in generale rimane piacevole.

Cosa mi è piaciuto di più: la scena iniziale. L'attore che fa il Cacciatore di Ebrei (fenomenale è dire poco).
Cosa mi è piaciuto di meno: la scena finale (non l'ultima ultima, quelle un po' prima)...rovina un po' le aspettative, secondo me.

Un 7.5 se lo merita tutto, forse anche qualcosa in più.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Quanto è violento? Seriamente... non amo la violenza gratuita (infatti non amo Tarantino in genere).

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
50
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Difficile da dire. Non è come Kill Bill in cui c'è mezzora ininterrotta di sbudellamenti - per quanto volutamente fintissimi.
Ci sono un paio di scene piuttosto violente e potenzialmente sgradevoli, ma molto brevi. A parte questo, il resto delle scene con sangue direi che non dovrebbe dare problemi. La violenza è distribuita un po' per tutto il film a dosi, si potrebbe dire.

valeriolupo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
a me non è piaciuto molto.
tra i "tarantino" vari è, a mio parere, il meno brillante.
le varie scene, prese singolarmente, sono notevoli.
ma non lavorano in maniera sinergica, e alla fine la sensazione (personalissima) è di un gran incompiuto.

per il discorso "violenza", è presente ma a mio parere qui non è mai gratuita.

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160
Mi (anzi ci, visto che anche la mia ragazza ha apprezzato non poco) è piaciuto un sacco. Il più è spiegare il perchè... bei personaggi, ottima trama, bel finale "alternativo".

Dico solo "Hogo Spieglitz" in sovrimpressione :lol:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Gran bel film, tarantino ci regala una sua visione personale della guerra con personaggi davvero eccezzionali come ormai ci ha abituato......
La recitazione è grandiosa e il film scorre benissimo.
La violenza io l'ho trovata maggiore che in tanti altri suoi film ma tarantino la contestualizza sempre benissimo e la rende quasi ridicola come in KillBill

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
167
tarantino è solo un sadico(mio parere personale) a parte un paio di film che si salvano nn vedo nessun suo lavoro degno di finire nei cinema...guadagna milioni per far ammazzare gente in maniera totalmente gratuita..

Fabrizio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sol_Invictus":1t1mkese ha scritto:
Un film che merita, indubbiamente.
Che sia di Tarantino a me sembra si veda benissimo...ci sono i soliti suoi elementi.
Peraltro è doppiato perfettamente, quindi non abbiate paura che vederlo in Italia sminuisca qualcosa.
Come tipico dei film del regista, la partenza è ottima. Durante la strada si perde un po' a momenti, ma in generale rimane piacevole.

Cosa mi è piaciuto di più: la scena iniziale. L'attore che fa il Cacciatore di Ebrei (fenomenale è dire poco).
Cosa mi è piaciuto di meno: la scena finale (non l'ultima ultima, quelle un po' prima)...rovina un po' le aspettative, secondo me.

Un 7.5 se lo merita tutto, forse anche qualcosa in più.

ho pensato proprio le stesse cose....:p

aggiungo: personaggi "buoni" abbastanza piatti...secondo me se avesse avuto il coraggio di fare un film piu "serio" come presagiva la scena iniziale sarebbe stato molto migliore..

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Tarantino per me invece e' un gran regista invece... viva gli sbudellamenti....
il mio preferito resta jackiye brown
il peggiore e inguardabile grendhaouse a prova di morta

spada

Goblin
Goblons
0
Tarantino per me invece e' un gran regista invece... viva gli sbudellamenti (nei film oviamente)....
il mio preferito resta jackiye brown
il peggiore e inguardabile grendhaouse a prova di morta

A

Anonymous

Guest
Mah

Mah...che dire? Altri film di Tatantino mi sono assai piaciuti (Le Iene e Pulp Fiction su tutti). In questo che dire? Bella la messa in scena ma mi stona il fatto che i tedeschi nei film di guerra dopo mezzo secolo a fare i cattivi assoluti perdenti ora non sono neanche i più sadici.

Mi spiego. Nell'immaginario della seconda guerra mondiale, l'unica vinta dagli USA (seppur in verità il reale vincitore dopo Yalta fu l'URSS) viene ridicolizzata mostrando cruenze tipo teste spaccate a mazzate da baseball e scalpi trofeo: gli americani ebrei più cattivi dei loro carnefici. Che dire? C'è bisogno di questa catarsi cinematografica? Boh a me pare che Tarantino viri pesantemente nella totale autocelebrazione. In A prova di morte oltre ogni limite, qua meno.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Il film è carino. Però l' ho trovato sterile, a tratti soporifero. Un esercizio di stile in cui l'unica scena davvero ben rappresentata è il momento in birreria quando non sappiamo se i nostri verranno scoperti oppure no.
Per il resto quoto Aledrugo.
Le Iene 10+
Pulp Fiction 8
Il resto a calare.

Alto Basso