BANG! Prigione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Salve! Ho dei dubbi sulla prigione. Nel regolamento c'è scritto che si possono giocare carte MANCATO! e carte BIRRA, le FAQ invece, dicono che si può giocare solo una carta BIRRA e unicamente nel caso che si rimanga con un solo PUNTO VITA. Com'è la storia?
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Stregorco":3mu58hif ha scritto:
Salve! Ho dei dubbi sulla prigione. Nel regolamento c'è scritto che si possono giocare carte MANCATO! e carte BIRRA, le FAQ invece, dicono che si può giocare solo una carta BIRRA e unicamente nel caso che si rimanga con un solo PUNTO VITA. Com'è la storia?

se sei in prigione e ti sparano ovvio che puoi rispondere con carte MANCATO, sennò saresti un bersaglio facile.
La BIRRA non la puoi usare per un semplice motivo: la prigione di fatto ti fà saltare un turno (se non riesci ad uscire), per cui saltando il turno NON puoi giocare alcuna carta.
L'uso della birra viene concessa in via del tutto eccezionale, in quanto essendo in fin di vita ti dà la possibilità di non uscire dal gioco ma recuperare l'ultima vita persa...lo puoi fare sia in prigione che in qualsiasi altra occasione al di fuori del tuo turno, sempre allo scopo di recuperare solo ed esclusivamente l'ultima vita.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Ma in prigione non posso usare carte BANG! Giusto?
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Giusto, perché, come detto da Free, salti il turno, quindi puoi giocare solo carte fuori turno, ad esempio i mancati, la birra per salvare l'ultimo punto ferita ed il bang in caso di Duello o Indiani.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Grazie ragazzi, anche se fuori post, ho una domanda sulla dinamite: se ho tre punti vita e la dinamite esplode, per salavrmi mi basta una birra o devo giocarne 3? Potrà sembrare una domanda sciocca, ma...
 

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.998
Località
Nonantola (MO)
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Direi 1 sola, rimanendo in vita con un solo punto-vita!
Almeno io ho giocato così!

Leo
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Leo":31h8h3vt ha scritto:
Direi 1 sola, rimanendo in vita con un solo punto-vita!
Almeno io ho giocato così!

Leo

Quoto in pieno.
Anche nel caso tu sia rimasto con un solo punto vita e ti esplode in faccia la dinamite. Non vai sotto di 2 ma scendi solo a zero e se hai in mano almeno una birra....bevila subito! :grin:
 

lordpixel

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Marzo 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
0
Utente Bgg
lordpixel
Starmaster":gor21vv5 ha scritto:
Anche nel caso tu sia rimasto con un solo punto vita e ti esplode in faccia la dinamite. Non vai sotto di 2 ma scendi solo a zero e se hai in mano almeno una birra....bevila subito! :grin:

Cavoli sei sicuro starmaster???
Allora abbiamo sempre sbagliato...ero convinto che la dinamite se avevi tipo due punti vita ti portava a -1...e quindi era inutile bersi la birra in extremis...
Invece no??
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Ok ragazzi, quoterei anch'io ma se leggete bene il regolamento, c'è un sempio che cita la dinamite e dice (cito testuali parole): "un giocatore che ha 2 punti vita, ne perde 3 a causa della dinamite: se gioca 2 carte birra rimane rimane ad 1 punto vita mentre non si salverebbe giocando una sola carta birra che fa recuperare 1 solo punto vita. Rimarebbe a zero."

Se le cose stanno così...
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Visto l'esempio nel regolamento, se si rimane con un solo punto vita e si è vittime della dinamite, per sopravvivere si devono giocare tre birre. Voi che dite?
 

lordpixel

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Marzo 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
0
Utente Bgg
lordpixel
Stregorco":fcscbzv6 ha scritto:
Visto l'esempio nel regolamento, se si rimane con un solo punto vita e si è vittime della dinamite, per sopravvivere si devono giocare tre birre. Voi che dite?
Beh se il regolamento dice così... adesso non l'avevo sotto mano...
Ecco spiegato perché giocavamo così e facevamo bene...ma quanto siamo bravi e belli!! :)
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
lordpixel":3m94njll ha scritto:
Stregorco":3m94njll ha scritto:
Visto l'esempio nel regolamento, se si rimane con un solo punto vita e si è vittime della dinamite, per sopravvivere si devono giocare tre birre. Voi che dite?
Beh se il regolamento dice così... adesso non l'avevo sotto mano...
Ecco spiegato perché giocavamo così e facevamo bene...ma quanto siamo bravi e belli!! :)

meno male perchè anche noi abbiamo sempre giocato così...e se dovevo pensare che magari andavi a -2 e con 1 birra ti salvavi cominciava a rodermi un pochino.... ;)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Porca la vacca...allora abbiamo sempre sbagliato! :oops:
Meno male che è uscita la questione....sorry.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Già... meno male. Però il regolamento è piuttosto chiaro in merito alla cosa... :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso