Bang! Panico ho in mano una dinamite...

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.312
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.575
Utente Bgg
poldeold
Ciao ho 2 veloci e brevi domande:
1) se la dinamite uccide un fuorilegge qualcuno si piglia le tre carte dal mazzo come taglia? Se si chi? Chi l'ha caricata? Chi l'ha passata? Io cmq credo di no. È corretto?

2) Panico permette di prendere una carta a distanza 1 da un giocatore. Se il mio vicino ha un mustang (che allontana di 1) e io ho in gioco una revolver carabine che permette di sparare a una distanza di +4 (o un'altra arma con distanza maggiore di 1) posso usare il panico contro questo avversario o la carta panico è indipendente dall'arma che ho in gioco?

Ciao e grazie per le info poldedold
 

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
340
Località
Milano
Goblons
0
Per la uno penso nessuno, per la 2 come dici tu l'arma SPARA a +4, ma il giocatore è a distanza 2. Se tu avessi un cavallo che accorcia le distanze sarebbe fattibile.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.512
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.376
Utente Bgg
n_and
Poldeold":189lhtu2 ha scritto:
Ciao ho 2 veloci e brevi domande:
1) se la dinamite uccide un fuorilegge qualcuno si piglia le tre carte dal mazzo come taglia? Se si chi? Chi l'ha caricata? Chi l'ha passata? Io cmq credo di no. È corretto?
Dal regolamento:
Se perdi punti vita (o esci dal gioco!) a causa dell’esplosione della Dinamite, questi danni non si considerano causati da alcun giocatore.
Quindi un fuorilegge ucciso dalla dinamite non fa incassare alcuna taglia.
Poldeold":189lhtu2 ha scritto:
2) Panico permette di prendere una carta a distanza 1 da un giocatore. Se il mio vicino ha un mustang (che allontana di 1) e io ho in gioco una revolver carabine che permette di sparare a una distanza di +4 (o un'altra arma con distanza maggiore di 1) posso usare il panico contro questo avversario o la carta panico è indipendente dall'arma che ho in gioco?
Dal regolamento:
Panico! “Pesca una carta” da “un giocatore a distanza 1”. Ricorda che questa distanza non è modificata dalle armi, ma solo da carte tipo Mustang e/o Mirino.
Quindi il tuo avversario è più lontano e tu non puoi usare Panico su di lui dato che la tua arma non si applica.
Poldeold":189lhtu2 ha scritto:
Ciao e grazie per le info poldedold
Prego ;)
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.312
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.575
Utente Bgg
poldeold
Grazie a tutti,
a volte effettivamente vincere la "fatica" di rileggersi attentamente le regole, lette anni addietro, risolverebbe sicuramente tante questioni (grazie Nand...); eeehhh la pigrizia...
 
Alto Basso