Bang! Panico ho in mano una dinamite...

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.575
Utente Bgg
poldeold
Ciao ho 2 veloci e brevi domande:
1) se la dinamite uccide un fuorilegge qualcuno si piglia le tre carte dal mazzo come taglia? Se si chi? Chi l'ha caricata? Chi l'ha passata? Io cmq credo di no. È corretto?

2) Panico permette di prendere una carta a distanza 1 da un giocatore. Se il mio vicino ha un mustang (che allontana di 1) e io ho in gioco una revolver carabine che permette di sparare a una distanza di +4 (o un'altra arma con distanza maggiore di 1) posso usare il panico contro questo avversario o la carta panico è indipendente dall'arma che ho in gioco?

Ciao e grazie per le info poldedold

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Per la uno penso nessuno, per la 2 come dici tu l'arma SPARA a +4, ma il giocatore è a distanza 2. Se tu avessi un cavallo che accorcia le distanze sarebbe fattibile.

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.376
Utente Bgg
n_and
Poldeold":189lhtu2 ha scritto:
Ciao ho 2 veloci e brevi domande:
1) se la dinamite uccide un fuorilegge qualcuno si piglia le tre carte dal mazzo come taglia? Se si chi? Chi l'ha caricata? Chi l'ha passata? Io cmq credo di no. È corretto?
Dal regolamento:
Se perdi punti vita (o esci dal gioco!) a causa dell’esplosione della Dinamite, questi danni non si considerano causati da alcun giocatore.
Quindi un fuorilegge ucciso dalla dinamite non fa incassare alcuna taglia.
2) Panico permette di prendere una carta a distanza 1 da un giocatore. Se il mio vicino ha un mustang (che allontana di 1) e io ho in gioco una revolver carabine che permette di sparare a una distanza di +4 (o un'altra arma con distanza maggiore di 1) posso usare il panico contro questo avversario o la carta panico è indipendente dall'arma che ho in gioco?
Dal regolamento:
Panico! “Pesca una carta” da “un giocatore a distanza 1”. Ricorda che questa distanza non è modificata dalle armi, ma solo da carte tipo Mustang e/o Mirino.
Quindi il tuo avversario è più lontano e tu non puoi usare Panico su di lui dato che la tua arma non si applica.
Ciao e grazie per le info poldedold
Prego ;)

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.575
Utente Bgg
poldeold
Grazie a tutti,
a volte effettivamente vincere la "fatica" di rileggersi attentamente le regole, lette anni addietro, risolverebbe sicuramente tante questioni (grazie Nand...); eeehhh la pigrizia...

Alto Basso