Bang, oppure?

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Ciao,
ho giocato ieri per la prima volta a Bang, dopo averne sentito parlare molto, e devo dire che mi sono divertito abbastanza. Vedendo i prezzi però mi sono reso conto che Bang scatola base più l'espansione Dodge city arriva a costare sui 35-40 euro. Cerco quindi consigli su giochi di carte simili Bang ma che possono avere anche un prezzo più contenuto.

grazie

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Così vari e ricchi difficilmente li troverai. Comunque la versione completa e deluxe la si trova a 33 Euro + ss

http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Ban ... tion_.html

Altrimenti meno cari, ma anche meno sontuosi ci sono:

- Citadels
- Meuterers
- Colossal Arena

Personalmente ritengo che Bang a 33 euro in versione la Pallottola sia un prezzo più che onestissimo...

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
nakedape":65nzw31w ha scritto:
Personalmente ritengo che Bang a 33 euro in versione la Pallottola sia un prezzo più che onestissimo...

La versione Pallottola a quel prezzo è un affare perchè contiene le espansioni Mezzogiorno di Fuoco, Dodge City e Per un Pugno di Carte.
Io due mesi fa in un negozio a Roma la pagai €40.50

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
vedi la pallottola oppure.... nn so a me piace molto meuterer (lo trovi a prezzo bassissimo)
8)

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Citadels
Colossal Arena
Condottiere
Guillotine
Il Castello del Diavolo
Saboteur
Semenza

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Citadels mi sembra la cosa più vicina a Bang! (che non mi piace per niente) ma non so quanto costa.

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Simile simile a Bang! non saprei, di fatto non compro giochi che prevedono l'eliminazione dei giocatori (con l'eccezione di Puzzle Strike, che non è propriamente un card game e non è esattamente economico)...

Per il resto direi:
Citadels (costa sulla 20a di €)
Coloretto
Semenza
Yomi (che è per 2, due mazzi costano poco più di 20 €)
Loco!

Non l'ho ancora provato, ma nel mio gruppo piace molto Il Castello del Diavolo

Visto che sono dispendiosi evito di citare certi titoli che trovo meravigliosi (un RftG a caso)

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
pjojo":2cdvnarh ha scritto:
Ciao,
ho giocato ieri per la prima volta a Bang, dopo averne sentito parlare molto, e devo dire che mi sono divertito abbastanza. Vedendo i prezzi però mi sono reso conto che Bang scatola base più l'espansione Dodge city arriva a costare sui 35-40 euro. Cerco quindi consigli su giochi di carte simili Bang ma che possono avere anche un prezzo più contenuto.

grazie

Bang oppure... scegli di giocare a qualcosa di meglio, dai. Guilliotine è bello, Bohnanza (sarebbe "semenza", che razza di nome) è meglio ancora. Poi si passa a giochi un tantino più costosi tipo RfTG.

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
grazie a tutti per i consigli! allora contando che ho già Citadels, Semenza e Colossal Arena (e ne approfitto per dire che secondo me è un bellissimo gioco anche se molto sottovalutato, tant'è che lo giochiamo sempre) penso che quindi mi conviene punatre proprio su Bang, casomai la versione pallottola

Malmostoso

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Personalmente sono innamorato di Il castello del diavolo. Me l'hanno regalato l'anno scorso in agosto, e siccome (e lucabrl lo sa...) in genere non amo i giochi di carte, è rimasto fino a febbraio sigillato. Poi l'abbiamo provato e adesso è di gran lunga il mio gioco di carte preferito, e riesce a competere anche con i boardgame!

Puoi provare anche Mamma mia!, regole semplici ma abbastanza impegnativo da giocare, richiede ottima memoria.

Nel frattempo ho ordinato Onirim in Francia. Completamente diverso, cooperativo per due giocatori, ma pur sempre gioco di carte, lo segnalo perché come idea mi intriga di bestia, e le recensioni che ho letto su BGG sono ottime... farò sapere qualcosa in più quando l'avrò.[/b]

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
per simili a Bang! intendi di carte, semplici e per tanti giocatori?

direi allora: The Resistance (gioco di spionaggio e intuito in cui non si viene mai eliminati)

Wherewolf :evoluzione dei giochi sui lupi mannari, molto carino a causa dei diversi ruoli e fazioni che danno importanza a tutti i giocatori del tavolo

Citadels: tutti contro tutti in un gioco di costruzione e intuito in cui ci si pesta i piedi molto spesso

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Il castello del diavolo e The Resistance sono a mio parere i migliori giochi che hanno qualcosa in comune con Bang!. Questo qualcosa è la meccanica ad identità segrete, ossia gioco a squadre in cui nessuno (o solo qualcuno) sa quali sono le squadre. Il fascino di Bang! è dovuto, oltre che alle identità segrete, anche all'ambientazione molto coinvolgente e alla meccanica di gioco piuttosto semplice (ma neanche troppo) ma molto intrigante e varia. Questi ultimi due elementi non li ritroverai nei giochi da me citati, ma ci troverai altro.

Per quanto mi riguarda, Bang! e i due qui sopra sono tutti e tre dei capolavori (a gusto personale metto The Resistance un gradino più su), e il loro costo è sicuramente degno di essere speso.

pjojo

Gran Maestro
Goblons
34
Leggendo anche la recensione sulla tana, The Resistance mi sta conquistando....penso che potrei farci un pensierino

Alto Basso