[Bang!] dubbio sulla carta Dinamite

salvo76

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ho da poco comprato il gioco bang e ho un dubbio sulla funzione della carta dinamite.
Faccio un esempio: se gioco a terra la carta dinamite questa resterà inattiva per un turno. Se nello stesso turno un giocatore usa Cat balou la può scartare? e la carta panico cosa fa? Si prende in mano la dinamite il giocatore che la usa, la deve mettere a terra davanti a se' o si scarta (come ho letto in un vecchio post)?
un' altra domanda: strategica, questa. Ma ke senso ha giocare la carta dinamite? Il rischio e' enorme. noi giokiamo da poco e cerchiamo sempre di scartarla. Sbagliamo? Come andrebbe usata?
Grazie. Attendo vostre delucidazioni.
P.S. gioco alla versione base di bang

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Innanzitutto credo ci siano migliori bersagli per una Cat Balou (un mustang o una vulcanic, ad esempio). Con la carta panico si potrebbe riprendere in mano la dinamite ma non avrebbe molto senso farlo.
Poi, c'è un personaggio (Lucky Duke) che ha la possibilità di avere un vantaggio quando si tratta di "estrarre". Quel personaggio potrebbe aver convenienza a giocarla. Ha senso anche giocarla quando gli avversari hanno 3 punti vita e tu 1... Oppure ha senso per uno sceriffo che si trovi a combattere con 2 fuorilegge (più probabilità che siano gli altri a schiattare). Insomma, ha senso giocarla se sei in una situazione di svantaggio.

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
quoto romendil in tutto
Spesso con il panico puoi prenderla se magari hai kit carlson , (la prendi e se nn salti in aria il prossiomo turno puoi apparekkiare l'esplosione al tuo coinquilino di destra
Ti accorgerai giocando delle diverse teknike.
PS Prova il duello uno contro uno

ander75it

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
Sì, può essere scartata da un Cat Balou o recuperata da un Panico, ma questa seconda cosa non ha senso, dato che poi la dovresti rigiocare o scartare. La usi se ad esempio (come me l'altra volta) rimani in uno contro due, hai più chance a favore che contro, e ti può salvare una partita persa.

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Io sarò tutto scemo ma quando ho la dinamite mi tocca giocarla, è più forte di me, non resisto. :))

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
E certo!!! e tutte le sante volte che l'ho giocata mi è scoppiata regolarmente in mano!!!

Olèèèè! :evil: :evil: :evil:

ander75it

Iniziato
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
Ricordo una volta che ha fatto due giri del tavolo prima di saltare in mano a chi l'aveva lanciata...

Alto Basso