BANG - carta PEPPERBOX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.079
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.332
Utente Bgg
poldeold
Ciao a tutti.

Chi mi spiega la carta con bordo verde Pepperbox (esapnsione Dodge City)?

Qualcuno sostiene che, visto che è un'arma a sé stante, può fare un bang a un giocatore a distanza raggiungibile. Quindi, a meno che il giocatore che possiede la carta, non abbia un cavallo che fa avvicinare non può sparare con questa carta (chiaramente quando è attivata) ad un giocatore a distanza 2.

Il problema è: cosa succede se io ho in gioco una carta arma a bordo blu (per esempio una schofield che può raggiungere giocatori a distanza 2) con Pepperbox? Posso o non posso sparare usando la distanza che mi da la schofield con la carta Pepperbox?

Inoltre la carta Pepperbox costituisce un bang aggiuntivo a quello che posso sparare normalmente per turno?

Grazie per i chiarimenti

ciaociao poldeold
 

morosicci

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Luglio 2006
Messaggi
203
Località
Matelica (MC)
Goblons
0
Utente Bgg
Morosicci
E' una domanda che mi sono sempre chiesto anche io.

Non ho la carta sottomano, ma mi sembra di ricordare che sotto ci sono i simboli bang e il mirino con il cappello cioè "un giocatore a distanza raggiungibile". Seguendo le regole dovresti calcolare la portata in base all'arma blu che equipaggi, eventuale cavallo, eventuale abilità del pistolero. Quindi teoricamente potresti sparare anche a distanza 4 o più.

Secondo me la carta è stata stampata sbagliata: dovevano esserci il simbolo "bang" assieme al mirino con il numero che indica la portata.

Di sicuro posso dirti che assieme a quella puoi usare una carta BANG, perchè per il limite di 1 carta a turno si contano solamente le carte che si chiamano proprio BANG.
 

Page

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2010
Messaggi
93
Località
Rimini
Goblons
0
Attivandola esplodi un bang ad un giocatore raggiungibile.
Per calcolare la distanza dei tuoi giocatori consideri tutti i tuoi bonus tranne quelli derivanti da un arma. Mirino, riparo, mustang, abilità speciali del personaggio si sommano fra loro.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.100
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.955
Utente Bgg
n_and
Poldeold":18qpo8o8 ha scritto:
Ciao a tutti.

Chi mi spiega la carta con bordo verde Pepperbox (esapnsione Dodge City)?

Qualcuno sostiene che, visto che è un'arma a sé stante, può fare un bang a un giocatore a distanza raggiungibile. Quindi, a meno che il giocatore che possiede la carta, non abbia un cavallo che fa avvicinare non può sparare con questa carta (chiaramente quando è attivata) ad un giocatore a distanza 2.

Il problema è: cosa succede se io ho in gioco una carta arma a bordo blu (per esempio una schofield che può raggiungere giocatori a distanza 2) con Pepperbox? Posso o non posso sparare usando la distanza che mi da la schofield con la carta Pepperbox?
La carta Pepperbox ha gli stessi simboli della carta Bang, ovvero toglie un punto vita a un giocatore a distanza raggiungibile. Nel tuo esempio, considerando la distanza della Schofield puoi usare la Pepperbox fino a distanza 2.

In questo messaggio Emiliano Sciarra ha confermato che la Pepperbox si usa alla distanza dell'arma corrente:
http://geekdo.com/article/557403#557403
Poldeold":18qpo8o8 ha scritto:
Inoltre la carta Pepperbox costituisce un bang aggiuntivo a quello che posso sparare normalmente per turno?
Sì, puoi usare la Pepperbox in aggiunta al Bang del turno.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.079
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.332
Utente Bgg
poldeold
Grazie mille ragazzi per la completezza delle vostre risposte.

Ciao e buon gioco

Pol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso