Bang!_Suzy Lafayette

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.557
Utente Bgg
poldeold
Ciao a tutti.

Dubbio sull'uso di Suzy: ho questo personaggio e mi trovo con una carta sola in mano. La uso e sono senza carte quindi posso pescare. Supponendo che tutte le carte che pesco le possa giocare, vado avanti fino a finire il mazzo?

Se è così il personaggio mi sembra mega forte rispetto agli altri.

Sempre con Suzy: se ho due armi blu in mano, posso giocarne una e poi giocare subito l'altra scartando la prima, così da poter finire le carte e pescare di nuovo?

Grazie mille per la risposta. Ciao Poldeold

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Bella domanda.

zlab95

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
ilciko
Ciao,
puoi pescare carte all'infinito con Suzy.
Ricordati solo che la sua abilità non è valida durante un duello (se hai solo un bang come unica carte, peschi solo alla fine del duello).

Sicuramente è molto forte, ma tieni presente che scartare troppe carte ti limita nella stragegia di gioco che diventa solo pesca e spera ...

Metter in gioco 2 carte cavallo o arma è possibile, ma come ti dicevo prima a volte è estremante utile tenerle in mano.

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
zlab95":1dr4tpbn ha scritto:
Metter in gioco 2 carte cavallo o arma è possibile, ma come ti dicevo prima a volte è estremante utile tenerle in mano.

Non si possono avere davanti a se 2 carte uguali.
Quindi se metti una seconda arma o il cavallo scarti quella che c'era prima.

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Confermo, niente carte uguali in gioco contemporaneamente. Regola fondamentale direi.

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Confermo, puoi continuare a pescare ad oltranza, che in pratica vuol dire "finché non ti esce un mancato, o un'altra carta che non puoi giocare, o una carta che preferisci conservare in mano".

E si, puoi giocare armi in gioco scartando eventuali altre armi già presenti. Ricorda, però, che non puoi giocare una carta in gioco se già ne hai una identica. Non è che, ad esempio, se hai un barile e ne giochi un altro, il primo si scarta e l'altro entra: semplicemente non puoi giocare il secondo, devi tenertelo in mano.

Susy Lafayette è il mio personaggio preferito di Bang!, primo perché ti spinge ad un gioco ad alto rischio (spesso rimani a fine turno con una sola carta in mano, e se non è un mancato che puoi usare per poi pescare ancora, è dura che ti torni il turno!), secondo perché è molto forte. Diventa poi il personaggio più forte in assoluto se giocato con l'espansione Dodge City, che noi usavamo regolarmente (a causa delle carte verdi: è più difficile che la pesca ad oltranza si blocchi, e anche se rimani con una sola carta in mano, è facile che tu abbia altre protezioni in gioco).

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.557
Utente Bgg
poldeold
Grazie a tutti.

Effettivamente è un'arma a doppio taglio (peschi tanto ma rimani scoperto alla fine del tuo turno se non sei riuscito a schierare una buona protezione).

Cmq personaggio bello pesante la nostra Siusy.

Alto Basso