[Balena Ludens] The Producer

luca78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
80
Località
Fiorano Modenese
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
67
Siete curiosi di sapere se anche quest'anno DiCaprio non vincerà l'Oscar? Beh, non siamo certo in grado di dirvelo noi, ma possiamo consigliarvi The Producer, un gioco che vi farà vivere un'esperienza molto simile a quella che vivrà Leonardo tra qualche settimana... E se non vincerete l'Oscar neppure voi, non preoccupatevi, perché ci sono tante altre strade per il successo.

http://www.balenaludens.it/2016/the-producer/
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
Bella recensione. Dispiace constatare che il gioco non abbia generato una grossa hype, e che abbia avuto pareri contrastanti, legati soprattutto al concetto di "troppo"(materiali, azioni, lunghezza). Eppure, per essere un opera prima tutta italiana, si percepisce passione, generosità ed il tentativo, direi quasi sperimentale, di trovare una sintesi virtuosa fra universo "american" e "german". Mi auguro che il successo possa arridere a "the producer", anche per dare incoraggiamento a chi persegue una linea di game design "ibrida"
 

luca78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
80
Località
Fiorano Modenese
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
67
Concordo pienamente con il tuo giudizio: temo che il problema, però, sia proprio l'ammirevole tentativo di sintesi tra i due universi "american" e "german", perché già il mondo dei giocatori da tavolo è una nicchia, poi quelli soddisfatti pienamente da questo tipo di "esperimenti" (e magari hanno la passione per il cinema) sono una nicchia nella nicchia.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Quando fai questo tipo di esperimenti, devi tener presenti gli aspetti che entrambi i tipi di pubblico (german e american) sono disposti a sacrificare e quali invece vogliano mantenere. Ed elidere i primi ed enfatizzare i secondi.
Se invece fai più o meno inavvertitamente il contrario, esce un flop.
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
Agzaroth":jlk6ssej ha scritto:
Quando fai questo tipo di esperimenti, devi tener presenti gli aspetti che entrambi i tipi di pubblico (german e american) sono disposti a sacrificare e quali invece vogliano mantenere. Ed elidere i primi ed enfatizzare i secondi.
Se invece fai più o meno inavvertitamente il contrario, esce un flop.

Giustissimo. Ma altrettanto giustamente si va anche per tentativi, e, personalmente, credo che alla lunga la strada dell'ibridizzazione possa dare soddisfazione
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
nerowolfe":38bhmaqm ha scritto:
Agzaroth":38bhmaqm ha scritto:
Quando fai questo tipo di esperimenti, devi tener presenti gli aspetti che entrambi i tipi di pubblico (german e american) sono disposti a sacrificare e quali invece vogliano mantenere. Ed elidere i primi ed enfatizzare i secondi.
Se invece fai più o meno inavvertitamente il contrario, esce un flop.

Giustissimo. Ma altrettanto giustamente si va anche per tentativi, e, personalmente, credo che alla lunga la strada dell'ibridizzazione possa dare soddisfazione
ma penso che le stia già dando, vedi anche il recente Blood Rage.
 
Alto Basso