Impressioni Back to the Future: Back in Time

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Sarà la volta buona che qualcuno azzecca un gioco su Ritorno al futuro?

Gli autori - Prospero Hall - fanno ben sperare: in mano loro gli IP sembra che prendano vita (Villainous, Horrified, Jaws, forse The Shining..).

Per quello che può valere, Tom Vasel ne parla con entusiasmo:


Cosa manca? Magari un'edizione italiana...:asd:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
In effetti, sembra carino! :)
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.310
Località
Brescia
Goblons
3.329

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.310
Località
Brescia
Goblons
3.329
mapporc... è coop... :(
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.881
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.567
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Quando dovrebbe uscire?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.881
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.567
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.151
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.578
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Potrebbe essere molto interessante... Aspettiamo e vediamo.. a me Jaws alla fine è piaciuto molto.. vediamo se anche questo riuscirà a ricreare decentemente l'atmosfera del film culto...
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
275
Goblons
174
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
OMG speriamo di averlo da noi al più presto, sembra molto carino come gioco e la miniatura della DeLorean è da sbavo
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.725
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.470
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Spero faccia schifo.

Sono unfan sfegatato e non accetterei di comprare un gioco mediocre e le possibilità che sia bellissimo sono infinitesimali.

Invece se fa schifo, semplicemente non lo compro.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Dalle foto sembra semplicemente un cooperativo volto a far rivivere il singolo film.

Se fosse così, mi domando, dove è il viaggio nel tempo?
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Dalle foto sembra semplicemente un cooperativo volto a far rivivere il singolo film.
Se fosse così, mi domando, dove è il viaggio nel tempo?
Il gioco ricalca le vicende del 1° film. I giocatori devono cercare di far innamorare George e Lorraine evitando le "intromissioni" di Biff e nel contempo raccogliere i pezzi necessari e portare la DeLorean nella piazza dell'orologio.
Gli autori hanno espressamente dichiarato che sarebbe stato troppo complicato cercare di ricreare nel gioco i viaggi nel tempo e si sono concentrati solo sulla trama del primo film:
" On BttF this led us to a realization, that the three movies have very different plots, and that trying to service the whole trilogy with a single game meant that it would be hard to drill down to a core fantasy that would feel really ingrained in the experience. So we instead chose to create THE game to represent the first Back to the Future movie, and put on display its characters, its story, its sense of wonder, and its heart! We wanted to use the same philosophy we've used on other games like Jaws and Horrified where you leave the table with a different version of the movie playing in your head to reflect the experience you just had but you never feel like the experience was something that fundamentally wasn't Back to the Future. "
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
I giocatori collaborano affinché il viaggio del tempo dal 1955 al 1985 possa avvenire.

e quindi non c’è nessuna meccanica legata ai viaggi nel tempo. Ennesima occasione sprecata.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Il gioco ricalca le vicende del 1° film. I giocatori devono cercare di far innamorare George e Lorraine evitando le "intromissioni" di Biff e nel contempo raccogliere i pezzi necessari e portare la DeLorean nella piazza dell'orologio.
Gli autori hanno espressamente dichiarato che sarebbe stato troppo complicato cercare di ricreare nel gioco i viaggi nel tempo e si sono concentrati solo sulla trama del primo film:
" On BttF this led us to a realization, that the three movies have very different plots, and that trying to service the whole trilogy with a single game meant that it would be hard to drill down to a core fantasy that would feel really ingrained in the experience. So we instead chose to create THE game to represent the first Back to the Future movie, and put on display its characters, its story, its sense of wonder, and its heart! We wanted to use the same philosophy we've used on other games like Jaws and Horrified where you leave the table with a different version of the movie playing in your head to reflect the experience you just had but you never feel like the experience was something that fundamentally wasn't Back to the Future. "

Potrà essere un bellissimo gioco ma manca proprio quello che lo avrebbe potuto rendere un gioco fantastico.
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Ma se lo compro e non mi piace, posso tornare indietro nel tempo e farmi ridare i soldi? ?
..eh, temo di no :asd:

Oh, poi ovviamente io del gioco so quel poco che ho visto/letto..può essere un buon gioco come una ciofeca.
Gli autori coinvolti mi lasciano ben sperare, mi piacerebbe provarlo e magari che ne uscisse anche una versione italiana (anche se lo vedo poco probabile)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Alto Basso