Informazioni Babbo Natale Deve Morire

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.424
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Un GdR per one shot targato la Compagnia delle 12 Gemme (@LorenzCK se vuoi dirci qualcosa in più).

Babbo Natale deve morire è il gioco di ruolo per tutti quelli che per anni sono finiti nella lista dei bambini cattivi e non hanno mai avuto la loro vendetta!

In pochi semplici passi creerete le schede dei ragazzini e delle ragazzine da interpretare. Passerete dunque alla fase di pianificazione, durante la quale va preparato il diabolico piano con cui vi vendicherete di Babbo Natale, e poi alla fase della caccia, durante la quale si tratterà finalmente di far la pelle al vostro odiato nemico.

Le meccaniche del gioco sono basate sul sistema Forged in the Dark di John Harper, noto per giochi come Blades in the Dark, Band of Blades e Scum and Villany.

LorenzCK

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
12gem.me
Goblons
10
Grazie mille per il post @Tullaris (che vedo soltanto ora purtroppo)! Come già ottimamente riassunto sopra, il gioco è un Forged in the Dark reso molto essenziale e “ripulito” da diversi elementi, per trasformarlo in un rapido gioco per una singola sessione, da intavolare senza nessunissima preparazione. Ci si siede al tavolo con una fetta di panettone e qualche rimasuglio di torrone, si creano le schede dei personaggi, si inventa un piano per andare ad uccidere Babbo Natale e si parte!

Dal punto di vista meccanico, il gioco riprende gli orologi di Blades in the Dark per tenere traccia delle sfide in atto e il concetto dei flashback, che rendono facile andare subito all'assalto di Babbo Natale senza grande pianificazione, anche se vengono declinati come oggetti in “Babbo Natale deve morire”.

Il gioco dà alcuni spunti sullo svolgimento, che però va definito interamente e liberamente dal tavolo di gioco, lasciandosi ispirare da film come “Mamma ho perso l’aereo” e “Dennis la minaccia”. Se qualcuno qui del forum lo giocherà, sarei molto molto curioso di sapere come è andata la caccia a Babbo Natale! 😉

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.424
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Il gioco dà alcuni spunti sullo svolgimento, che però va definito interamente e liberamente dal tavolo di gioco, lasciandosi ispirare da film come “Mamma ho perso l’aereo” e “Dennis la minaccia”. Se qualcuno qui del forum lo giocherà, sarei molto molto curioso di sapere come è andata la caccia a Babbo Natale! 😉
Anche io sarei curioso di leggere di qualche impressione e di qualche giocata.

LorenzCK

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
12gem.me
Goblons
10
Ci stiamo organizzando per realizzare qualche giocata registrata, intanto vi propongo il riassunto di Vittorio (con il suo permesso), che ha giocato a Babbo Natale deve morire proprio due giorni fa sul server Discord Blood Manor Games:
I quattro pargoli Astinenza la psicopatica (11 anni), Ricky con i suoi amici immaginari i "Bruffi" Manuel (8 anni), Bobby Joe detto palla di lardo (8 anni) e la giovane stella del baseball Bruce Wayne (10 anni) hanno tentato di uccidere Babbo Natale tendendogli una trappola in casa di Bruce la notte della Vigilia. Messi a dormire i genitori, tutto sembrava procedere come pianificato: il vecchio infido vestito di rosso si è introdotto in casa e stava per cadere vittima dei suoi giovani aguzzini. Ma il vecchio babbo non viaggia mai da solo! Grazie al sacrificio di una pattuglia di elfi travolti da un tripudio di sonniferi sciolti in bicchieri di latte, attizzatoi scagliati sugli alluci e di un commando di orsi di peluche giganti, di cui solo uno si è salvato da atroci sofferenze inferte a colpi di aeroplanini di carta e pigiami a forma di panda, il vecchio infido Babbo Natale è riuscito a sfuggire! Unica consolazione per i nostri cari angioletti armati di corpi contundenti, è stato aver recuperato il sacco magico contenente i doni di Natale: almeno questa volta otterranno tutti i doni che vorranno, e per uccidere il vecchio c'è sempre l'anno prossimo! Grazie a tutti per questa sessione divertente e un po' demenziale!

Alto Basso