Azioni in contemporanea (Zero tempi morti)

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Ieri giocando con gli amici è saltato fuori questo argomento.

Quali giochi ci sono in cui tutti i giocatori giocano contemporaneamente azzerando così i tempi di attesa?

Nella mia libreria ho:
  • Roboraly
  • 7 Wonders
  • Sushi Go
  • Race for The galaxy (in parte)
  • Galaxy Trucker
  • Space alerts
  • Partygame tipo fantascatti e simili

Altri che me ne vengono in mente sono Snow Tails e Colt Express, Escape (quello del tempio insomma)

Ne esistono altri degni di nota? Suggerimenti?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.070
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ci sarebbe Historia dove le carte azione si scelgono contemporaneamente.. Però poi ognuno svolge il suo turno che, salvo combo di meraviglie, è molto rapido..

Anche River Dragons.. Che è molto simile, come dinamica, a Colt Express..

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
In Wars of the Roses a A Game of Thrones ci sono le parti di pianificazione delle operazioni militari che si svolgono in simultanea.

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Io cerco qualcosa che porti questo fattore ad almeno l'80% del tempo di gioco.
Tipo 7 Wonders ma più board che card game

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.175
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
In XCOM si gioca metà turno in cui non ci si muove contemporaneamente ma quasi, il tutto con l'app che scandisce un timer per effettuare le azioni corrente. Praticamente mentre 1 giocatore deve fare una determinata cosa a tempo, gli altri contemporaneamente possono/devono attivare abilità, leggersi le proprie carte ecc...
La seconda fase del turno è risolutiva di quello che è stato fatto e non si effettua contemporaneamente, ma si controllano le cose fatte giocatore per giocatore, il tutto in modo molto rapido.

Il completo azzeramento di tempi morti nella prima fase azzera pure totalmente il fattore "leader" ch econsiglia agli altri cosa fare. E' impossibile visto che sarà occupato a sistemare le sue cose

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
mi vengono in mente su due piedi:
dungeon lords, ma solo per la parte riguardante la scelta delle azioni
why first che è un filler
in parte libertalia e forse anche k2
non ci ho mai giocato, ma fairy tale dovrebbe avere una meccanica di draft del tutto simile a sushi go

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.175
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
anche in lords of xidit si pianifica in contemporanea, ma ci sono tempi morti infiniti

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
tomsei
Il Castello (A castle for all seasons)

BatManMG

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Anche in dungeon petz, la parte di selezione delle necessità da assegnare ai mostri è fatta in contemporanea fra i giocatori. Ed è la parte che porta via più tempo nella partita.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
gen0":26shgego ha scritto:
anche in lords of xidit si pianifica in contemporanea, ma ci sono tempi morti infiniti

Tipo ? --)

Volendo anche Myrmes ha una pianificazione contemporanea nel "piazzamento dei lavoratori".
Tanto per sparare titoli a caso :asd:

gen0

Goblin
Goblons
2.175
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
The_LoneWolf":37osd14i ha scritto:
gen0":37osd14i ha scritto:

Tipo ? --)

Volendo anche Myrmes ha una pianificazione contemporanea nel "piazzamento dei lavoratori".
Tanto per sparare titoli a caso :asd:

tipo anche nella fase di pianificazione :D C'ho giocato solo 1 volta in demo a lucca e un'altra volta da amici, ma entrambe le volte "avete fatto?" "no" XD secondo me son quei giochi in cui una bella clessidra avrebbe giovato e non poco

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Forse potresti anche considerare giochi tipo puerto rico o tiny epic kingdoms in cui l'azione la sceglie uno ma la eseguono tutti (in puerto rico con bonus per chi la seleziona, in TEK per tutti uguale).
Oppure giochi alla Wings of glory o sails of glory in cui si pianifica contemporaneamente e poi si risolve insieme.
Oppure tutto il mondo dei cooperativi.....

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.158
Utente Bgg
n_and
Space Dealer (riedito come Time 'n' Space) è 100% in contemporanea e competitivo (una partita dura esattamente 30 minuti).

Space Cadets è un cooperativo puro, con la fase di azione (diversi mini-giochi) in contemporanea tra tutti i giocatori, mentre Space Cadets Dice Duel è competitivo per due squadre di giocatori (due equipaggi di astronavi) e si basa sul lancio di dadi a ripetizione (come Escape).

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
200
Utente Bgg
Nesti
Segnalo Karibik (anche noto come Caribbean), molto carino di ambientazione piratesca con meccanica di carte giocate in simultanea. :pippotto:

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.405
Utente Bgg
poldeold
Oltre ad alcuni già citati indico Medieval Academy. Sfrutta il meccanismo di 7 Wonders ma a mio parere è più bello.

Altrimenti anche Machi Koro è interessante. Non si gioca in contemporanea ma il risultato del dado influenza anche tutti gli altri giocatori.

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Roads & Boats sicuramente. Molti turni sono tutti in contemporanea, è la successione nel fare le mosse a turno è richiesta dai giocatori, come da regolamento, solo in alcuni momenti specifici.
La contemporaneità va sul 90%

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Heroes. Nuovo gioco di lotta tra maghi con dadi che va praticamente in contemporanea. Molto carino

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
447
I coloni di catan!!

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Capricornus":magaj9ne ha scritto:
I coloni di catan!!

In realtà, solo in 5 o 6 giocatori, e limitatamente tra la fine del turno di un giocatore e il successivo.

Alto Basso