Axis and Allies

Zuba

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Giugno 2010
Messaggi
37
Località
Faenza
Goblons
0
Ciao ragazzi, mi volevo avvicinare a questo gioco, quale versione consigliate? Pensavo di orientarmi verso il Revised. Grazie a tutti! Ciao!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.533
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.647
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
io ti consiglio di allontanarti da questo gioco il più rapidamente possibile.

Se proprio devi darti martellate sulle palle, aspetta almeno la nuova versione in preparazione che dovrebbe consentire di finire una partita in una serata di un paio d'ore...
 

Zuba

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Giugno 2010
Messaggi
37
Località
Faenza
Goblons
0
AHAHAH, è cosi massacrante? Mi pareva un ottimo wargame, con un ottima componentistica. Altrimenti su quale mi posso buttare?
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Zuba":20kgdm8i ha scritto:
AHAHAH, è cosi massacrante? Mi pareva un ottimo wargame, con un ottima componentistica. Altrimenti su quale mi posso buttare?

Axis & Allies è un light wargame, dado dipendete per cui legato alla fortuna, ma sicuramente un gioco piacevole e divertente sopratutto se giocato in 5 persone.
Il gioco comporta lo studio turno per turno della situazione, per poter programmare l'acquisto di nuove unità e le strategie da adottare.
All'inizio della partita ci sono mosse e contromosse di apertura.

Tra le varie edizioni in commercio, ti consiglio (mia esclusiva opinione) la Revised oppure la Anniversary Edition ( però dai costi spropositati).

Se vuoi/volete complicare le cose allora Europe e Pacific nuove versioni.
Ma l'utilizzo di queste ultime fa diventare Axis & Allies, molto bello e grande, ma forse troppo complesso per un gioco basato sulla fortuna dei tiri di dado, e a quel punto preferisco giochi più simulativi.

Se ti/vi piacciono i giochi con miniature, in cui si tirano molti dadi il divertimento è assicurato per molte partite.

Aloa
 
Alto Basso