Axis & Allies

Dramann

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
55
Località
Catania
Goblons
0
mi affascinava molto il lato storico di Axis & Allies ma viste le innumerevoli versioni(1942, Europe etc...) del gioco ero indeciso e confuso su quale puntare...

voi quale edizione mi consigliate?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
la Anniversary se la trovi ad un prezzo decente.
è la più completa, la più "storica", la più appagante visivamente.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
CE' anche l'edizione Revised che ha un prezzo piu contenuto rispetto all'anniversary e ha una maggior reperibilitá.é da 2-5 giocatori.
 

Dramann

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
55
Località
Catania
Goblons
0
mr_jones":1tkvxokp ha scritto:
CE' anche l'edizione Revised che ha un prezzo piu contenuto rispetto all'anniversary e ha una maggior reperibilitá.é da 2-5 giocatori.

sai dirmi esattamente quanto costa?
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
io all'epoca,circa 3-4 anni fa, la revised la pagai poco piú d 40 euro.dovrebbe costare ancora quel prezzo li o meno se lo trovi usato.
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
Gli a&a su scala globale sono il revised, l'anniversary edition e il 42

Il primo si trova usato, ma ha un regolamento vecchio..
L'anniversary edition è spettacolare, ma è difficile da reperire e costa un occhio della testa

il 42 è la versione economica con regolamento nuovo, costa intorno ai 30 euro

quest'anno è uscito Pacific 1940 (scenario del pacifico in grande scala) che in unione con il nuovo europe in uscita credo dopo l'estate diventerà il più grande A&A di ogni tempo :grin:

per ogni curiosità

http://axisandallies.forumup.it/

max
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io ti consiglio la Revised......prezzo contenuto e versione migliore delle altre......per il regolamento puoi utilizzare quello che preferisci scaricandotelo dalla rete....
 

Nomad

Babbano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2008
Messaggi
49
Località
Palermo
Sito Web
www.axisandallies.it
Goblons
0
Axis & Allies è ormai diventato un "brand", con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.

I giochi "di battaglie" che ricreano singole campagne (D-Day, Battle of the Bulge, Guadalcanal) sono a tutti gli effetti dei giochi indipendenti l'uno dall'altro, accomunati solo dal nome e da poco altro. Per quanto riguarda invece i giochi strategici che ricreano l'intero svolgimento della Seconda Guerra Mondiale, ogni versione successiva rappresenta un po' l'evoluzione della precedente.

Parlando di questo ultimo filone (il gioco su scala globale) le alternative veramente valide sono soltanto due:

- A&A 1942, che rappresenta la versione "principale" del gioco, con costo molto contenuto e regolamento ultima versione, che però ha il difetto di un tabellone troppo piccolo e una generale carenza del materiale:
- A&A Pacific 1940, che rappresenta una versione "per amatori", con costo pari a circa 2,5-3 volte la versione 1942, tabellone gigantesco, tantissime miniature e regolamento ultima versione con ulteriori regole aggiuntive specifiche (due tipi di unità in più, guerra economica ai convogli, basi navali e aeree, kamikaze, stati neutrali e altro).

Altre alternative valide non ce ne sono: Revised ha il difetto di un regolamento ormai sorpassato e in più è fuori produzione, mentre Anniversary ha il difetto principale di essere introvabile (è stato prodotto in un numero limitato di pezzi) e quando lo si trova te lo vendono a prezzi assurdi, mentre come regolamento utilizza quello da cui poi è stato tratto, semplificandolo, A&A 1942...

Io ti consiglio di prendere A&A 1942, che da solo è già in grado di garantire moltissime partite, a meno che tu e i tuoi amici non siate già dei giocatori di lungo corso e amate i giochi molto dettagliati ma anche molto lunghi, e in quel caso vi consiglio Pacific 1940 oppure, quando uscirà questa estate a fine agosto, il suo "gemello" Europe 1940. Questo rappresenta l'alter-ego europeo di Pacific, con le stesse nuove unità (fanteria meccanizzata e bombardieri tattici) e diverse nazioni giocabili (tra cui anche l'Italia).

Oltre a queste due, esiste una terza opzione: la notizia gustosa infatti è che con Europe 1940 usciranno anche le regole per UNIFICARE questo con Pacific 1940, ottenendo così un gioco globale di dimensioni enormi (il più grande A&A mai visto finora), con tutte le potenze dell'Asse (Germania, Italia, Giappone) contro tutte le potenze Alleate (URSS, Regno Unito, Francia, USA, Australia-Nuova Zelanda e Cina).
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
io fra tutti (ma non ho la versione deluxe per l'anniversario) ho sempre preferito il vecchio A&A europe. Ricrea bene il sapore della guerra nella vecchia europa.
se ne sta uscendo una nuova versione pensaci! potrebbe valerne la pena...
nausi
 
Alto Basso