Axis & allies giochi di strategia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele9009

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
:-o
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto a questo bel Forum, mi chiamo Gabriele e sono di Casale Monferrato.
Sono un modellista, colleziono e costruisco diorami di caratttere militare in scala 1.72.
In un negozio della mia città ho visto i seguenti giochi di strategia militare lella Axis & Allies
Miniatures Start set
Axis & Allies Classic
Europe
D-Day
Pacific
Revised Edition
Sono rimasto colpito da questi giochi in quanto la mia grande passione è il modellismo militare. Penso siano molto belli.
Purtroppo I giochi sono confezionati e non ispezionabili, il negoziante non mi ha saputo dire se all'interno delle scatole vi è un regolamento in italiano, cosa indispensabile per chi non conosce i giochi.
La mia domanda è: chi ha comprato questi giochi mi può dire se vi sono allegate le istruzioni in italiano??
Oppure dove si possono trovare (acquistare o scaricare dalla reta)???
Complimenti vivissimi a tutti voi ed un grazie anticipato per l'aiuto che vorrete darmi.
Gabriele

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.230
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Non sono un esperto ma ti posso dire che su questo sito si trovano i regolamenti in italiano di Axis tranne revised, pacific e Europe (vai su download e cerca axis).
Si trova anche un utile pdf per segnare le partite interrotte da ricominciare in seguito (vista la durata del gioco ti assicuro che è una trovata molto utile).
Se poi hai bisogno di consigli io personalemnte ti consiglio Axis revised (è la versione migliore) e il gioco di miniature vista la tua passione (ma io non lo conosco....).
Comunque vatti a vedere le recensioni e i numerosi commenti presenti nel sito.

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
64
per gabriele

ciao grabriele,
i giochi che hai visto, sono in realtà tutti molto interessanti...
io credo che il migliore sia Axis and Allies revised...
ma ti consiglio anche (non in alternativa) A&A Pacific...

se ti piace il modellismo non crederai ai tuoi occhi... centinaia di miniature perfette e diverse per ogni Potenza in gioco (leggi le recensioni sul sito della tana!)..
per il regolamento... non è dei più semplici... ma è strutturato benissimo..
è un gioco un pò lungo (3-4 ore)... ma si gioca volentieri!

per le traduzioni.. in italiano vai sul sito di Avalon Hill (cercalo con google) e nella sezione dowload ci sono tutti i regolamenti... anche in italiano..
nella versione grafiica originale e completa! gratis naturalmente.

spero di esserti stato di aiuto;
se hai altre richieste, nessun problema.

buon divertimento.
aringarosa.

gabriele9009

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Grazie per le risposte.
Veramente un bel forum con iscritti cortesi e disponibili.
Gabriele

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Scusa se mi permetto ma vorrei consigliarti un pò di giochi in alternativa a quelli che hai citato:
Memoir 44
Battlecry
Entrambi questi giochi simulano con miniature il combattimento a livello di Squadra o battaglione ed hanno regole molto sempilci e sono di rapida esecuzione.
Entrambi questi giochi sono in Inglese ma nel database di questo sito si trovano le ottime traduzioni.
Inoltre potresti dare un'occhiata ai Giochi della GiòGames
Vive l'empereur
War to Axis
Yankee & Rebels
Per una descrizione più dettagliata ti allego il link del produttore (che è pure Italiano ;) )
http://www.giogames.it/index.html

Ciao

diego3d

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.giochinscatola.it
Goblons
0
gabriele9009":3lmbj86b ha scritto:
:-o
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto a questo bel Forum, mi chiamo Gabriele e sono di Casale Monferrato.
Sono un modellista, colleziono e costruisco diorami di caratttere militare in scala 1.72.
In un negozio della mia città ho visto i seguenti giochi di strategia militare lella Axis & Allies
Miniatures Start set
Axis & Allies Classic
Europe
D-Day
Pacific
Revised Edition
Sono rimasto colpito da questi giochi in quanto la mia grande passione è il modellismo militare. Penso siano molto belli.
Purtroppo I giochi sono confezionati e non ispezionabili, il negoziante non mi ha saputo dire se all'interno delle scatole vi è un regolamento in italiano Gabriele

Non ha saputo? Ummammamia !!! :cry:

Vabbè, qui trovi un po' di schede
http://giochinscatola.it/catalog/advanc ... s=axis+%26

ma sulla Tana troverai ancora di più inoltre se passi da noi (vicino Torino) Ti facciamo vedere TUTTE le miniature di Axis Miniature o degli altri giochi che hai citato.
Ciao
3D

gabriele9009

Babbano
Goblons
0
Ieri, mi sono recato nel negozio della mia città nel quale avevo visto i giochi sulla WWII Axis & Allies, ho chiesto il prezzo e il negoziante mi ha indicato 83 (ottantre) Euro (??!!), mi pare un po' troppo caro.
Io che sono un modellista con 83 Euro compro tanti di quei soldatini da invadere veramente l'Europa.......A parte gli scherzi a Voi pare onesto vendere Axis & Allies EUROPE a 83 Euro, oppure sono io che non sono al corrente dei prezzi sui giochi da tavolo e quello indicato è veramente il prezzo giusto per il gioco in oggetto.
Se conoscete o siete al correnti di negozi in rete che vendono giochi di strategia, vi chiederei per cortesia di indicarmeli.
Esistono versioni "Leggere" su giochi militari con istruzioni manuali e regole alla portata di un neofita, non mi interessano giochi Fantasy, ma versioni di eventi bellici non necessariamente della WWII ma anche di altri periodi storici (io ho già SPQRISIKO)
Grazie per le vostre risposte che mi darete.
Gabriele

VecchioUnno

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Ciao Gabriele , volevo dirti che la cifra richiesta dal negoziante era davvero esagerata per Axis And Allies Europe.
Se vai al link che ti ha mandato nel post precedente Diego3d vedrai il prezzo di vendita corrente di questo gioco ( ed anche in Germania non troverai prezzi migliore per i prodotti Avalon ;) ).
Per quanto riguarda i wargame detti light non hai che l'imbarazzo della scelta.
Se ti interesano i prodotti Avalon ti posso consigliare "NEXUS OPS" con ambientazione Fantascientifica oppure il divertente "Monsters menace America" con ambientazione nei B movie orrorifici di Mostri degli anni 60.
Ed inoltre permettimi di consigliarti anche se hai detto che non ti piace il Fantasy l'ottimo "La guerrra dell'anello" , un gioco Italiano con ottima componentistica e due livellli di difficoltà veramente notevole.
Ciao e buon Gioco

gabriele9009

Babbano
Goblons
0
Grazie per le notizie date.
Dato che la mia passione (mania) è comporre e maneggiare (dipingere) diorami e soldatini 1.72....dopo lunga e penosa analisi utilizzando i post da Voi inviati io avrei optato per il mio primo acquisto in due giochi con soldatini effettivamente utilizzati (mi pare leggendo le due recensioni).
Mi piacerebbe prendere MEMOIR 44, sono un patito sugli eventi bellici inerenti allo Sbarco.
Acquisterei anche BATTLE Cry , ho visto le foto e mi pare che in confezione ci siano anche proprio figurini Nordisti e Sudisti.
Secondo Voi sono due giochi abbordabili (MEMOIR 44 - BATTLE CRY) facili da gestire per un novizio??
Gabriele

VecchioUnno

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Certamente.
Anche se ti consiglio Memoir 44 perchè e molto più semplice da trovare , Battlecry e fuori produzione da qualche anno.
Le traduzioni per il gioco e le carte le trovi su questo sito
e ti assicuro sono molto semlici ;)
Comunque dai un'occhiata al gioco "Vive l'empereur" della giò games .
Li sono inclusi tre diversi tipi di manuale tra cui il sistema per utilizzare le regole molto semplici del gioco con delle Miniature ed diorami Napoleonici.
Ciao da VecchioUnno

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
7
Soprattutto la grandezza delle miniature non è la stessa! Memoir ha miniature più grandi è quindi più facili da dipingere, Battlecry ha miniature molto piccole, e le bandiere adesive che si staccano troppo facilmente.... Come gioco in sè poi, è un poco più valido il primo per la presenza dei carri, inoltre il secondo essendo fuori produzione lo paghi almeno 65 euro (contro i 42-45 del primo). Ciao.

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao gabriele,
Memoir '44 e Axis&Allies Revised costano praticamente la stessa cifra (intorno ai 40 euro) ma sono due giochi completamente diversi:
M44 ha un tabellone fisso ma che cambia sempre aspetto grazie alle tantissime tessere terreno del gioco base e delle varie espansioni, permettendo di giocare scenari sempre diversi e personalizzabili.
Le miniature sono abbastanza grandi e ben fatte, il regolamento è semplice e le partite abbastanza veloci, ma sempre impegnative.
Il gioco, però, è solo per 2 persone (a meno che non unisci due scatole e giochi la versione Overlord).
A&A propone la seconda guerra mondiale, con un tabellone fisso e degli schieramenti di partenza fissi.
Anche qui le miniature sono ben fatte e si può giocare fino a 5 giocatori.
Sebbene sia molto strategico, soffre del fatto che si comincia sempre allo stesso modo, per cui alla fine potrebbe diventare un pò ripetitivo.
I tempi variano, dall'ora alle due ore...dipenda dal numero dei giocatori, da quanto si fermano a pensare, ecc....
Un altro gioco che mi hanno segnalato è Attack! della Eagle Games, da prendere con l'espansione..alla fine, tra gioco base e espansione stai sulla stessa fascia di prezzo degli altri.
Il gioco è ambientato prima della Seconda Guerra Mondiale, attorno al 1935, e le varie potenze cercano di espandersi sul globo sia militarmente che influenzando politicamente gli altri stati (anche quelli ostili).
Essendo della Eagle Games non può che avere una componentistica da urlo, ma per quanto riguarda il gioco vero e proprio non posso dirti nulla perchè non l'ho ancora provato.
Comunque su questo sito trovi le recensioni di tutti i giochi, a questi indirizzi:

Memoir '44: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=810

Memoir '44 Terrain Pack (espansione): http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1226

Memoir '44 Eastern Front (espansione): http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1227

Memoir '44 Winter/Desert Map (espansione): http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1225

Axis&Allies Revised: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=947

Axis&Allies Pacific: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1188

Axis&Allies D-Day: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1777

Axis&Allies Europe: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1776

Attack!: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1776

Attack! Expansion: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1733

Per quanto riguarda i regolamenti, su questo sito li trovi tutti in italiano, ad eccezione di A&A Revised che puoi trovare sul sito ufficiale della Avalon Hill (presso il sito della Wizards).
Per Memoir '44 a giugno uscirà una nuova espansione ambientata nel pacifico, con un nuovo set di miniature per l'esercito giapponese.
Spero ti sia tutto di aiuto.
Ciao!

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
64
ciao Gabriele,
come vedi hai tanti suggerimenti sui vari giochi...
e sul nostro sito puoi leggere le recensioni (sono fatte bene) e potrai anche capire di cosa si tratta (meccaniche di gioco, pregi, difetti e tant'altro).

83 euro per Axis sono tanti; la serie Axis & Allies costa 45-50 euro, tuttavia questo è un mercato di nicchia, può succedere che i prezzi non siano abbordabilissimi e tieni conto che per Axis all'interno ci sono non meno di 350 miniature (tra fanteria, artiglieria, carri, portaerei, cacciatorpediniere, caccia, sommergibili)!!! e poi tutto l'occorrente per giocarci!

negozi on line più forniti e che offrono un ottimo servzio sono:
I Giochi dei Grandi di Verona (www.igiochideigrandi.it)
è facile trovare quello che cerchi per case editrici (Avalon Hill, Eagle Games e Days of Wonder, se ti interessano giochi con miniature), inoltre vende a prezzi abbordabili (1-3 euro) le traduzioni di moltissimi giochi;

un altro negozio on line è Giochi in scatola (www.giochinscatola.it);
anche questo è ben fornito (ma non come il primo).

per i neofiti Memoir '44 si presta molto bene: non è difficile, ed è proprio un bel gioco (leggi sempre le recensioni sul sito della tana comunque);
a Batlle Cry ci sono affezionato, ha lo stesso sistema di Memoir '44, sono dello stesso autore, è ambientato nella guerra di secessione e le miniature sono belle con i vessili colorati (forse è più diffcile da trovare però).

se ti piacciono i giochi con miniature di qualsiasi epoca il massimo che puoi trovare è Napoleon in Europe della Eagle Games
(sul sito della Eagle Games puoi vederlo in "product catalogue" e su cui si può scaricare il regolamento in italiano)... per me è il miglior gioco e la migliore trasposizione di un sistema di battaglia che sia mai stato inventato... (leggi la recensione).. nella versione basic si gioca in 10 minuti (contiene 800 miniature).. costa 60 euro.. credo che Giochi in scatola lo distribuisca ancora...

se continui così... non ti basterà lo stipendio ... per affacciarti a questa appassionante avventura!

buon divertimento. aringarosa.

gabriele9009

Babbano
Goblons
0
:lol:
Grazie a tutti voi..e buon gioco!!
Gabri

Gauss

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Mi sembra opportuno segnalarti il sito italiano di riferimento per i giochi della serie A&A: www.giocolab.135.it guarda nell'apposita area dedicata.
Tra tutti ti consiglio in ordine di preferenza
Revised
Europe
Pacific

Non mi è piaciuto D-Day.
Giochi paragonabili ad A&A sono Attack! e Memoir'44
Non li conosco bene, ma li ritengo molto più scarsi e molto più dipendenti dal caso.

E' in uscita un nuovo gioco A&A sulla battaglia in Belgio. Vedremo come sarà.
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso