Axis & Allies Europe 1940... forse l'attesa è finita

Blodoks

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2009
Messaggi
363
Località
Romagna - RA
Sito Web
lughlvga.altervista.org
Goblons
23
Utente Bgg
Blodoks
"Release Date: August 24th, 2010" ... così riporta il sito Avalon Hill/Wizards.

Questa volta mi sa che mi butto :)
Grazie alla Tana, tra recensioni e commenti sul forum, mi sono sempre trattenuto, anche in considerazione del fatto che in vendita c'erano edizioni "scadenti" rispetto all'Anniversary Edition.

Ora, dopo aver letto sia la scheda del prodotto sul sito ufficiale che una specie di "preview" su www.axisandallies.org mi sembra di capire che questo Europe 1940 si avvicini moltissimo al top dell'Anniversary Edition, con il ritorno dell'Italia e con la Francia al posto del Giappone (se si sentisse la mancanza del Giappone c'è la possibilità di unire Europe e Pacific... circa 2 metri di mappa... )

Sto prendendo un abbaglio? Se avete qualche info/giudizio in più è ben accetto.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Mi sembra di non aver letto niente di esaltante con la Pacific, credo qualità materiali più che schemi di gioco, oramai riciclati all'infinito. Stanno sputtanando il brand in Hasbro.
 
A

Anonymous

Guest
...

Ho io in gestazione la recensione del Pacific 1940.
Buono il gioco, sempre peggio la componentistica, specie visto gli 80 euri di listino.
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.133
Località
Porto San Giorgio
Goblons
234
Utente Bgg
Spock71
Stavo pensando anche io all'acquisto, dopo aver ceduto la revisited, certo il prezzo è un pò altino, ma mi chiedevo se si trova il manuale on-line o se per caso leggendo quello del Pacific 1940, le unità con le loro regole sono le stesse dello Europe 1940, penso che tutte le unità presenti siano le stesse. Grazie.
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.439
Località
roma
Goblons
478
L'anniversary edition è stato il punto più alto (ed a mio avviso più bello) della versione "classica" di Axis & Allies.

I nuovi Pacific e Europe sono prodotti diversi:

+ regole
+ tipi di unità
+ complessità
+ nazioni da giocare
+ durata di una partita
+ soldi per acquistarlo :-?

direi solo per appassionati, dunque...
una partita rischia di non starci neanche in 2 serate e forse ormai non ha senso neache più parlare di gioco da tavolo, bensì di wargame light ma non troppo

il regolamento di Europe è specifico per questo gioco e diverso
dal Pacific.. naturalmente esiste un regolamento TOTALE per i temerari che tenteranno il conflitto globale

comunque è già disponibile sugli shop online

per info varie

http://axisandallies.forumup.it/viewfor ... sandallies

max
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
darthMax":3jxq3a7u ha scritto:
una partita rischia di non starci neanche in 2 serate e forse ormai non ha senso neache più parlare di gioco da tavolo, bensì di wargame light ma non troppo

Sono perplesso: dura non poco, costa caro, e comunque è sempre A&A con tutti i suoi limiti. A questo punto, tanto vale prendere Europe Engulfed, che almeno è una cosa seria...
 

Blodoks

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2009
Messaggi
363
Località
Romagna - RA
Sito Web
lughlvga.altervista.org
Goblons
23
Utente Bgg
Blodoks
Umb67":1uerp2br ha scritto:
darthMax":1uerp2br ha scritto:
una partita rischia di non starci neanche in 2 serate e forse ormai non ha senso neache più parlare di gioco da tavolo, bensì di wargame light ma non troppo

Sono perplesso: dura non poco, costa caro, e comunque è sempre A&A con tutti i suoi limiti. A questo punto, tanto vale prendere Europe Engulfed, che almeno è una cosa seria...

Grazie ad entrambi per le analisi/consigli.
Europe Engulfed lo terrò in considerazione.
 

_Kaos_

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2010
Messaggi
260
Località
Pisa
Goblons
0
la cosa interessa anche a me, mi fa piacere sentire le vostre opinioni, ne ho sentito parlare parecchio...male e non capisco perchè! come si fa a tramutare le impressioni in giudizio (magari anche in buona fede) non lo so proprio. non è ancora uscito e alcuni l'hanno già demolito... pregiudizio?

certo è che dire "80 euro e miniature semplicissime di plastica leggera" è un fatto, ma tutti i giudizi sul gameplay, le regole e la natura intrinseca del gioco non li capisco.
:-?
 

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
459
Località
Pescara
Goblons
2
nel fine settimana faremo una prima partita di prova cin Europe ( per adesso senza unire europa a pacific). poi postero' qualche impressione.
 

_Kaos_

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2010
Messaggi
260
Località
Pisa
Goblons
0
turgan":2mp4p6i4 ha scritto:
nel fine settimana faremo una prima partita di prova cin Europe ( per adesso senza unire europa a pacific). poi postero' qualche impressione.
magari... le aspetto con interesse. non dimenticartelo! :-o
 
Alto Basso