Axis & Allies 1914 - Componentistica e Regolamento

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
817
Utente Bgg
Kentervin73
Salve!
Vorrei procedere con l'acquisto del suddetto gioco ma:

1) Mi hanno detto che le scatole non hanno tutte le miniature e che non si riesce nemmeno a fare il piazzamento iniziale. Questo problema affliggeva le prime copie uscite l'anno scorso, vorresi sapere se è stato risolto.

2) Cerco il regolamento in italiano perché gioco con altri giocatori che non sanno l'inglese e quindi mi toccherebbe sempre spiegarlo ogni volta. C'è la traduzione in italiano da qualche parte o devo mettermi al lavoro?

Grazie!!!

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
kentervin":b64y80dd ha scritto:
Salve!
Vorrei procedere con l'acquisto del suddetto gioco ma:

1) Mi hanno detto che le scatole non hanno tutte le miniature e che non si riesce nemmeno a fare il piazzamento iniziale. Questo problema affliggeva le prime copie uscite l'anno scorso, vorresi sapere se è stato risolto.

2) Cerco il regolamento in italiano perché gioco con altri giocatori che non sanno l'inglese e quindi mi toccherebbe sempre spiegarlo ogni volta. C'è la traduzione in italiano da qualche parte o devo mettermi al lavoro?

Grazie!!!

1) Non è esatto, i tedeschi hanno le miniature esatte esatte per il setup quindi non possono mettere al primo turno fanterie in altre regioni se non quelle iniziali, cè da dire che all'inizio è difficile lo faccia e che quando tocca agli alleati, le miniature che il tedesco ha in africa tornano velocemente nella riserva. Inoltre un set di miniature aggiuntive costa pochissimi euro se ne hai bisogno fammelo sapere che ordino speso miniature per AA.
2) non so se cè, ma il regolamento è semplicissimo, chiunque abbia mai giocato ad AA non ha grossi problemi con questo.

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
817
Utente Bgg
Kentervin73
Grazie delle info!
Per il regolamento, ne ho trovate due versioni ma non sono impaginati come l'originale.
Ho quindi deciso di tradurlo di sana pianta, impaginandolo come l'originale. Sono a metà dell'opera, speriamo di finire in fretta ^_^'
Grazie per la disponibilità, soprattutto per le miniature ;)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
626
Kent, capiti proprio a fagiolo e ti chiedo un aiuto... :triste:

Un mio amico l'ha comprato ma vorrebbe il regolamento in italiano, mi potresti inviare il regolamento che hai trovato? Posso avere la faccia tosta di chiederti se mi potresti mandare, una volta terminato, anche quello fatto da te?

Grazie mille! :oops:

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
per quanto riguarda la componentistica, puoi rivolgerti all'assistenza clienti dell'Avalon hill.
Prima t'iscrivi al sito qui:

https://accounts.wizards.com/amlogin.as ... t_page=ask

dopo inviargli, tramite customer service, la tua richiesta specificando che altre persone che conosci hanno già ottenuto la dotazione di pezzi mancante.
Il minimo necessario è costituito dai seguenti pezzi x ogni nazione:

2 Battleships
2 Crusiers
2 Submarines
3 Transports
2 Airplanes
2 Tanks
6 Artillery
6 Infantry
più un tot di dischetti x ciascun colore.

La prima volta rispondono genericamente, nel caso rimandagli mail finchè non ti mettono in contatto con chi fornisce i pezzi.

Noi abbiamo risolto così il problema ;)

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Ma dici oltre alla dotazione standard? Mi sembra un pò eccessiva sinceramente, io ho preso su internet una sessantina di dischettini e un pò di fanti e artiglierie per ogni nazione e sono bastati e avanzati (solo quelli della germania sono veramente necessari secondo me).

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
riccardo favalli":1nzfnned ha scritto:
Ma dici oltre alla dotazione standard? Mi sembra un pò eccessiva sinceramente, io ho preso su internet una sessantina di dischettini e un pò di fanti e artiglierie per ogni nazione e sono bastati e avanzati (solo quelli della germania sono veramente necessari secondo me).

abbiamo fatto diverse partite e ti assicuro che la dotazione base è assolutamente insufficente, (come più volte evidenziato in vari post su BGG), le unità aggiuntive che ho indicato sono state suggerite in una di queste discussioni. In ogni caso non è ammissibile che la Hasbro faccia pagare circa 100€ (almeno qui da noi) per un gioco tecnicamente incompleto, a riprova di ciò, tutti quelli che ne hanno fatto richiesta hanno ricevuto i pezzi indicati senza discussione alcuna.

riccardo favalli

Saggio
Goblons
7
theclapofonehand":1blqgmmf ha scritto:
riccardo favalli":1blqgmmf ha scritto:

abbiamo fatto diverse partite e ti assicuro che la dotazione base è assolutamente insufficente, (come più volte evidenziato in vari post su BGG), le unità aggiuntive che ho indicato sono state suggerite in una di queste discussioni. In ogni caso non è ammissibile che la Hasbro faccia pagare circa 100€ (almeno qui da noi) per un gioco tecnicamente incompleto, a riprova di ciò, tutti quelli che ne hanno fatto richiesta hanno ricevuto i pezzi indicati senza discussione alcuna.

Su quello hai ragione, scandaloso assolutamente, in particolar modo il fatto che lo stesso SETUP faccia terminare le fanterie della germania! Bastava intavolare una volta il gioco e se ne sarebbero accorti.

kentervin

Grande Saggio
Goblons
817
Utente Bgg
Kentervin73
Grazie per le preziose info, le girerò al mio amico.
Mi sa che per Natale avremo il nostro bel da fare ;)
Kadaj sai che puoi chiedere con fiducia, domani incasso il tuo bonifico e ti faccio avere i files ;)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
626
kentervin":rfu33mo5 ha scritto:
Grazie per le preziose info, le girerò al mio amico.
Mi sa che per Natale avremo il nostro bel da fare ;)
Kadaj sai che puoi chiedere con fiducia, domani incasso il tuo bonifico e ti faccio avere i files ;)

disponibile come sempre (tu o il bonifico)? :D

Grazie! :grin:

Alto Basso