Avventure nella Terra di Mezzo: info

Birri

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2010
Messaggi
40
Goblons
0
Cari goblin,
essendo sia io sia mio figlio grandi appassionati di Tolkien (mi batte regolarmente a Il Signore degli Anelli: la sfida) ho messo gli occhi sul titolo in oggetto. Vi chiedo: è giocabile da un ragazzino di 10 anni o è troppo complesso?
A parte luoghi e personaggi, l'atmosfera della Terra di Mezzo si sente? Si respira epicità o l'ambientazione è appiccicata?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere e buona Pasqua.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Più che l'epicità si sente il senso di urgenza di fermare Sauron. L'atmosfera è notevolissima, l'ambientazione ottimamente resa, ma alcune meccaniche sono un po' complesse. Da provare sicuramente, ma non so come gira per un bambino di 10 anni.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and
Birri":1joj0wl9 ha scritto:
Cari goblin,
essendo sia io sia mio figlio grandi appassionati di Tolkien (mi batte regolarmente a Il Signore degli Anelli: la sfida) ho messo gli occhi sul titolo in oggetto. Vi chiedo: è giocabile da un ragazzino di 10 anni o è troppo complesso?
A parte luoghi e personaggi, l'atmosfera della Terra di Mezzo si sente? Si respira epicità o l'ambientazione è appiccicata?
Come dice Normanno, l'ambientazione è distribuita dappertutto (su ogni carta c'è una citazione che rende l'atmosfera), è d'obbligo la versione in italiano per rendere il tutto scorrevole.

Il gioco non è semplice, ma la complessità è soprattutto dalla parte di Sauron, è lui che "detta il tempo" della partita creando le situazioni che gli eroi devono affrontare (e cercare di risolvere); questi ultimi si trovano infatti davanti una situazione ben determinata, devono "solo" decidere quali sono le priorità e l'ordine con il quale vanno gestite le varie sfide (a seconda dell'obbiettivo segreto e delle missioni).

Tra parentesi, come ne "La Sfida", anche qui il combattimento consiste nello scegliere contemporaneamente due carte da utilizzare (con valori di forza e varie abilità speciali), anche se sicuramente in un modo più elaborato (si combatte in più round e ci sono molteplici aspetti da tenere in considerazione).

Dato che gli eroi giocano in squadra, l'ideale per la prima partita sarebbe affiancare a tuo figlio un altro giocatore (nella squadra degli eroi), così da potersi consultare tra loro.

Birri":1joj0wl9 ha scritto:
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere e buona Pasqua.
Prego, e Buona Pasqua ;)
 

Birri

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2010
Messaggi
40
Goblons
0
Vi ringrazio entrambi per le risposte. Credo proprio che lo comprerò...mio figlio insiste... :lol:

Un'altra domanda. Navigando sul sito della FFG ho visto che ci sono le seguenti errata:
Two locations on the game board are incorrectly labeled. “Sea of Udûn” should be “Plains of Udûn” and “Lake Esgaroth” should simply be “Esgaroth”.

The “Gollum is Captured” Plot card has the wrong colored location gem on it. It should be Red to match its affected location (“Plains of Udûn”).



Questi errori sono presenti anche nell'edizione italiana o si è fatto in tempo a rimediare?

Grazie di nuovo.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
ciao no purtroppo non hanno fatto in tempo o meglio nell'edizione che ho io ci sono questi errori...però può essere che li abbiamo aggiustati forse
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Erik":8s7woe86 ha scritto:
ciao no purtroppo non hanno fatto in tempo o meglio nell'edizione che ho io ci sono questi errori...però può essere che li abbiamo aggiustati forse
Nell'edizione italiana Nexus gli errori sono stati corretti. Purtroppo la gemma colorata sulla carta è rimasta sbagliata, dato che non è possibile modificare la grafica della componentistica.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
quindi a parte l'errorino della gemma tutto ok? che bello. :)

(peccato solo per due miniature disintegrate...)
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Ma si ha possibilità di farsi sostituire una miniatura danneggiata (cavallo azzoppato)?
Voi l'avete fatto? Non me la cavo molto con l'inglese...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.116
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.032
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ciao Birri,
secondo me, vista la "preparazione" di tuo figlio il gioco va più che bene e potrebbe diventare un must per le vostre serate ludiche....
Le regole non sono poi molte, soprattutto per chi tiene il bene, e quindi dopo un attento studio da parte tua e facendo tu sauron almeno nelle prime partite penso che possiate giocare tranquillamente ;)
Io te lo stra-consigio anche se ci gioco meno di quanto vorrei :-?
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
l'atmosfera si sente, almeno se si gioca leggendo gli eventi nella sua interezza e i giocatori hanno una mente incline a farsi trasportare.

problema miniature:
ho sentito che molta gente ha avuto miniature danneggiate in questo gioco ed è capitato anche a me: ne avevo 3 rotte.
basta rivolgersi alla Giochi Uniti, con me son stati piuttosto rapidi anche se la prima volta me ne han mandate solo 2, di cui 1 ancora danneggiata (evidentemente sono fragiline...).
però senza ulteriori indugi hanno provveduto, la seconda volta, a mandare il tutto correttamente.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Io per le miniature ho scritto direttamente alla Fantast Flight, ne avevo chiesto solo 2, invece me le hanno spedite tutte!
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Con l'inglese non me la cavo molto bene... potrei chiedervi la vostra e-mail pre-scritta e l'indirizzo a cui mandarla alla FF?
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
foxmul84":3hvoriw7 ha scritto:
Con l'inglese non me la cavo molto bene... potrei chiedervi la vostra pre-scritta e l'indirizzo a cui mandarla alla FF?

Quali sono di preciso le miniature rotte?
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Pare che l'unica realmente danneggiata sia quella del Serpende Nero (il cavallo impennato ha una zampa tagliata)...
Alcune altre sono pesantemente deformate (la basetta degli Spettri, l'ascia dell'orco, il bastone della raminga e il braccio con spada del re stregone) ma forse queste sono riparabili con l'acqua calda, nn so...

Foto:


Uploaded with ImageShack.us
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
A questo punto fattele cambiare tutte.
Vai qui: http://www.fantasyflightgames.com/edge_atencion.asp
Metti il tuo nome, la tua email, e scegli CUSTOMER SERVICE alla voce DEPARTMENT.
Scrivi così:
"All my Middle-Earth Quest miniatures are broken/deformed.
Can you send me new miniatures by mail? Thanks!"

Poi scrivi il tuo indirizzo completo.

Auguri!
 
Alto Basso