Avalon vs the resistance

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Buon anno a tutti goblin!!Chiedo il vostro consiglio per il primo acquisto del 2014
che mi consigliate tra avalon e the resistance?
del primo preferisco l'idea dei personaggi del secobdo l'ambientazione
 

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
309
Località
Castiglione delle Siviere (MN)
Goblons
0
Anch' io ho attraversato lo stesso dubbio con le stesse tue preferenze.
Alla fine ho optato per il resistance originale che comunque contine l' espansione "la trama si infittisce" ed ho aggiunto le carte promo di Merlino e dell' Assassino (più l' inquisitore che replica "lady of the lake" di Avalon) in versione "futuristica".

Così ho l' ambientazione che preferisco con una meccanica importante di Avalon + le carte dell' espansione. Ho rinunciato a tutti gli altri personaggi, però.
 
U

Utente cancellato

Guest
Io, invece, ho optato per Avalon per due motivi:

1 - L'ambientazione futuristica non mi va

2 - I diversi personaggi, per me, sono irrinunciabili.
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Non conoscevo le carte merlin e assassino per the resistance...ma si trovano?
gli altri personaggi di avalon invece che caratteristiche hanno?
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Salve! Le carte "aggiuntive" per The Resistance sono compatibili con la prima edizione?

Grazie!

JJ
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
allora vediamo di ricapitolare:

1)di the resistance esistono due versione la vecchia e la nuova, se dovessi prendere le carte promo di merlino e assassino dovrei procurarmi la vecchia o la nuova versione del gioco?

2)come funzionano le carte plot di the resistance=

3)avalon è più completo , contiene più materiale personaggi ecc... e ho visto anche diverse plance segnapunti, cosa che non ho visto in the resistance, di che si tratta?
4)i personaggi migliorano così tanto il gioco o aggiungono solo caos?
 

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
309
Località
Castiglione delle Siviere (MN)
Goblons
0
Allora, io ho preso l' edizione con l' exp quindi immagino sia la seconda, le carte Merlino e Assassino si integrano perfettamente, sul dorso sono identiche anche come tonalità di colore. Le ho trovate su egyp a 4 €.
L' edizione contiene plancette segnapunti/turni/votazioni e token per registrare tutto.
Le carte plot vengono distribuite dal leader e consentono una volta assegnate di fare diverse cose: dal guardare la carta di un vicino a votare per primo e palesemente la squadra ad esempio.
Sono carte che movimentano il gioco esattamente come i personaggi di Avalon ma con meccaniche diverse.

Cosi come per le carte plot di the Resistance anche i personaggi di Avalon è consigliato introdurli con l' aumentare dei giocatori.
Rimangono invece sempre presenti Merlino e l' Assassino che rendono più vario il gioco con qualsiasi setup.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Varello":ozd2upy9 ha scritto:
allora vediamo di ricapitolare:

1)di the resistance esistono due versione la vecchia e la nuova, se dovessi prendere le carte promo di merlino e assassino dovrei procurarmi la vecchia o la nuova versione del gioco?

2)come funzionano le carte plot di the resistance=

3)avalon è più completo , contiene più materiale personaggi ecc... e ho visto anche diverse plance segnapunti, cosa che non ho visto in the resistance, di che si tratta?
4)i personaggi migliorano così tanto il gioco o aggiungono solo caos?

Già nella versione base il gioco è comunque 'pieno' di cose inutili. Le carte 'votazione squadra' per esempio (in avalon le biglie nere o bianca) son totalmente inutili, basta un'alzata di mano o un sì-no detto a voce. C'eran anche le carte 'membro scelto in missione' anch'esse inutili.
In avalon e the resistance versione nuova ci sono anche più plance segnapunti anch'esse semi-inutili perchè ne bastava una (come in the resistance prima versione) dove in un piccolo box stampato c'era scritto tutte le combinazioni di squadra e suddivisione ruoli a seconda del numero di giocatori.
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
perfetto grazie a tutti!!!
Quindi le plance sono praticamente inutili, se paragonate alla vecchia (quella con le tabelline ripilogative) mentre pensavo fossero varianti del gioco.
Per il resto la differenza sta che in avalon ci sono i personaggi mentre in the resistance le carte plot che hanno effetti simili sul gioco.
A questo punto scegli semplicemente l'ambientazione che mi piace di più.
grazie per i consigli
 

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
309
Località
Castiglione delle Siviere (MN)
Goblons
0
Beh, è chiaro che l' unica cosa utile di Resistance sono le carte. È risaputo che basta una mazzo qualsiasi per ottenere lo stesso risultato.
Poichè pero pago più del valore delle carte inserite nella scatola metterci un po' di materiale "decorativo" non è che mi delude.

Noi abbiamo usato tutte quelle cose inutili, di certo il gioco non è cambiato però era visivamente più gradevole.
E ti dirò con il token mebro squadra ad esempio, vedevi subito chi era in squadra senza stare lì ha chiedere in fase votazione...
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Enomis":2agkutbe ha scritto:
Beh, è chiaro che l' unica cosa utile di Resistance sono le carte. È risaputo che basta una mazzo qualsiasi per ottenere lo stesso risultato.
Poichè pero pago più del valore delle carte inserite nella scatola metterci un po' di materiale "decorativo" non è che mi delude.

Noi abbiamo usato tutte quelle cose inutili, di certo il gioco non è cambiato però era visivamente più gradevole.
E ti dirò con il token mebro squadra ad esempio, vedevi subito chi era in squadra senza stare lì ha chiedere in fase votazione...


Si appunto perchè paghi per un gioco che ha bisogno di solo carte personaggio e carte 'successo-fallimento' il prezzo poteva esser notevolmente ridotto togliendo tutte le cose 'decorative'. Una volta che il gioco ce l'hai ok, ma quando l'ho fatto provare ad amici, e han sentito il prezzo, ci son rimasti un po' 8-O
La fase di votazione dura si e no 10 secondi, mai sentito bisogno di carte squadra, e diciamo che l'ambientazione è molto 'posticcia'. Le carte personaggio, specialmente di avalon, son disegnate benissimo e son superlative, ma dire che 'senti' l'ambientazione direi no, prendi quella che ti ispira di più con i disegni
 

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
0
illupi":2fo7kocp ha scritto:
Già nella versione base il gioco è comunque 'pieno' di cose inutili. Le carte 'votazione squadra' per esempio (in avalon le biglie nere o bianca) son totalmente inutili, basta un'alzata di mano o un sì-no detto a voce.

Non sono mica d'accordo 8-O

La votazione deve essere segreta ed una componente deduttiva non da sottovalutare.

Prendi Avalon, sicuramente superiore grazie ai poteri dei personaggi.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
fulmine69":3v917jea ha scritto:
illupi":3v917jea ha scritto:
Già nella versione base il gioco è comunque 'pieno' di cose inutili. Le carte 'votazione squadra' per esempio (in avalon le biglie nere o bianca) son totalmente inutili, basta un'alzata di mano o un sì-no detto a voce.

Non sono mica d'accordo 8-O

La votazione deve essere segreta ed una componente deduttiva non da sottovalutare.

Prendi Avalon, sicuramente superiore grazie ai poteri dei personaggi.

Beh, è scritto nel regolamento..."ogni giocatore sceglie in segreto il proprio voto e poi i voti vengono rivelati in modo che tutti i giocatori possano visionarli" non c'è la fase di mischia presente invece nella votazione di successo-fallimento, quindi per approvare la squadra basta una semplice alzata di mano. Se è più bello usar le biglie, son gusti.
 

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
0
illupi":1e29i6um ha scritto:
fulmine69":1e29i6um ha scritto:
illupi":1e29i6um ha scritto:
Già nella versione base il gioco è comunque 'pieno' di cose inutili. Le carte 'votazione squadra' per esempio (in avalon le biglie nere o bianca) son totalmente inutili, basta un'alzata di mano o un sì-no detto a voce.

Non sono mica d'accordo 8-O

La votazione deve essere segreta ed una componente deduttiva non da sottovalutare.

Prendi Avalon, sicuramente superiore grazie ai poteri dei personaggi.

Beh, è scritto nel regolamento..."ogni giocatore sceglie in segreto il proprio voto e poi i voti vengono rivelati in modo che tutti i giocatori possano visionarli" non c'è la fase di mischia presente invece nella votazione di successo-fallimento, quindi per approvare la squadra basta una semplice alzata di mano. Se è più bello usar le biglie, son gusti.

Si si, non discutevo le regole ma l utilità dei segnalini votazioni. Secondo me indispensabili anche x nn creare confusione e, soprattutto, discutere su chi è Xké ha votato contro o meno.. Ma è solo un mio punto di vista, senza nessuna polemica. Sarà Xké amo da impazzire questo gioco e nn amo vederlo snaturato. :lol:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
fulmine69":1c3genuo ha scritto:
illupi":1c3genuo ha scritto:
fulmine69":1c3genuo ha scritto:
illupi":1c3genuo ha scritto:
Già nella versione base il gioco è comunque 'pieno' di cose inutili. Le carte 'votazione squadra' per esempio (in avalon le biglie nere o bianca) son totalmente inutili, basta un'alzata di mano o un sì-no detto a voce.

Non sono mica d'accordo 8-O

La votazione deve essere segreta ed una componente deduttiva non da sottovalutare.

Prendi Avalon, sicuramente superiore grazie ai poteri dei personaggi.

Beh, è scritto nel regolamento..."ogni giocatore sceglie in segreto il proprio voto e poi i voti vengono rivelati in modo che tutti i giocatori possano visionarli" non c'è la fase di mischia presente invece nella votazione di successo-fallimento, quindi per approvare la squadra basta una semplice alzata di mano. Se è più bello usar le biglie, son gusti.

Si si, non discutevo le regole ma l utilità dei segnalini votazioni. Secondo me indispensabili anche x nn creare confusione e, soprattutto, discutere su chi è Xké ha votato contro o meno.. Ma è solo un mio punto di vista, senza nessuna polemica. Sarà Xké amo da impazzire questo gioco e nn amo vederlo snaturato. :lol:

Ok, ma che problemi crea la votazione a voce o per alzata di mano? a mio avviso è lo stesso, non snatura niente del gioco...e con l'alzata di mano vedi bene chi ha votato si o no lo stesso...
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
non credo cambi molto se si utilizzano diversi modi per effettuare la votazione di approvazione della missione
 

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
0
illupi":3fl0cjjn ha scritto:
Ok, ma che problemi crea la votazione a voce o per alzata di mano? a mio avviso è lo stesso, non snatura niente del gioco...e con l'alzata di mano vedi bene chi ha votato si o no lo stesso...

creerebbe confusione, a parere mio. per tutto il tempo della discussione staremmo a chiedere: tu cosa hai votato? a favore o contro nn ricordo? mentre con i segnalini tutto è sotto controllo e trasparente, risolvendo il problema di restare a braccio alzato per tutta la discussione, a volte anche lunga.
 

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
0
Millo76":1960zpwl ha scritto:
non credo cambi molto se si utilizzano diversi modi per effettuare la votazione di approvazione della missione

cambia cambia, prova a giocare in 10 senza segnalini votazione, te ne accorgi.
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
alla fine con avalon ci sono già merlino e l'assassino mentre con the resistance dovrei procurarmeli per arrivare a circa 30 euro (o anche di più) che per un gioco del genere mi pare esagerato...forse opterò per avalon
 
Alto Basso