Astropia: film islandese sui GdR.

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
lol, gli islandesi sono buffi

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Che pena XD

Purtroppo è così, figuratevi che quando stavo dicendo alla mia ragazza che volevo iniziare a giocare di ruolo con non cedere al sonno, che peraltro cita tra le fonti di ispirazione il suo amato neil gaiman, prima che finissi la frase ha detto "Noo, quindi vai a lottare in campagna e ti vesti da nano? O da elfo? Sìsì dai fai l'elfo e mi presti il costume a carnevale lol XD" e non è una truzza, gioca pure un sacco a videogames "pro" e non ha problemi con la mia passione per i GdT, è solo che la gente impara quello che si vede nelle commedie merdose, non tipo questa ma roba tipo american pie e simili, non so fornire esempi visto che quella roba non la guardo.

sarevok

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
KorinDuval":37es4akr ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=AyZEtzlUSJ8

Proprio un paio di giorni fa dicevo qualcosina sulla "reputazione" che hanno i giocatori di ruolo... :roll:

la stessa reputazione di chi è fan di star trek a quanto pare, visto che nel "covo" dei nerd indossavano le divise della flotta stellare

sarevok

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Eishiro":25xwyuy6 ha scritto:
i trekkers probabilmente stan pure peggio di noi :D

i soliti luoghi comuni......
(guarda i suoi dvd di star trek)

Dubotchngh yIpummoH

[piccola massima klingon]

Eishiro

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
homoludenseishiro.blogspot.com
Goblons
0
sarevok":a1qihcnw ha scritto:
Eishiro":a1qihcnw ha scritto:
i trekkers probabilmente stan pure peggio di noi :D

i soliti luoghi comuni......
(guarda i suoi dvd di star trek)

Dubotchngh yIpummoH

[piccola massima klingon]

peggio nel senso che son più sputtanati, non mi permetterei mai di insultare un trekker

Proto77

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
OT: se non l' avete già fatto guardatevi il film Fanboys.
Fra trekkies e appassionati di Star Wars (non hanno un nomignolo anche loro?) c'è da morire dal ridere.

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ma scussamme avete problemi PERSONALI a dimostrare che non siete così? :lol:

Direi di no... è ovvissimo che poi per creare un film comico si accentuano gli stereotipi. Per me è buffissimo.

Penso che pure quella della tua ragazza sia stata una bellissima battuta Hanamigi.

Non è che noi giocatori di ruolo non sopportiamo semplicemente che ci prendano in giro? ;)

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Cyrano":1178e9tb ha scritto:
Ma scussamme avete problemi PERSONALI a dimostrare che non siete così? :lol:

Direi di no... è ovvissimo che poi per creare un film comico si accentuano gli stereotipi. Per me è buffissimo.

Penso che pure quella della tua ragazza sia stata una bellissima battuta Hanamigi.

Non è che noi giocatori di ruolo non sopportiamo semplicemente che ci prendano in giro? ;)

Io personalmente sono un pò permaloso, poi nel mio caso è l'abitudine del "ah i gdt che merda" "giochi indipendenti? sfiguz!" "gdr elfo gay lol".

E' il pregiudizio che mi fa incacchiare, se fosse solo un pirla per strada che mi dice "hey coglions cosa cacchio giochi" non me ne fregherebbe, il problema è che dicono "hey hai un gdt/r/vg=coglions".

Ovviamente la mia ragazza è fantastica e lì ero solo permaloso, era solo un esempio per dire che anche tra i semi-nerd c'è un pò questa idea del gdr=bastonarsi vestiti da hobbit pelosi o lanciare gavettoni/incantesimi.

Poi personalmente non amo il live rpg.

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Sì ma i pregiudizi di "chi non conosce" ci sono dappertutto. Se dici che vai in Snowboard sei un alcoolizzato cannarolo, se ti piacciono i videogiochi sei un associale, ecc. ecc. ecc.

Cavoli quando è uscito Clearks 2 i fan del Signore degli Anelli dovevano minimo sparare al regista allora. Almeno i giocatori di questo film son simpatici lì erano rappresentati da un omino semiautistico che si è messo a piangere quando Randall gli ha detto che "Frodo è gay"...

Insomma il mondo ne è pieno, basta riderci su.

Hanamigi

Iniziato
Goblons
0
Cyrano":y8ygqspb ha scritto:
Sì ma i pregiudizi di "chi non conosce" ci sono dappertutto. Se dici che vai in Snowboard sei un alcoolizzato cannarolo, se ti piacciono i videogiochi sei un associale, ecc. ecc. ecc.

Cavoli quando è uscito Clearks 2 i fan del Signore degli Anelli dovevano minimo sparare al regista allora. Almeno i giocatori di questo film son simpatici lì erano rappresentati da un omino semiautistico che si è messo a piangere quando Randall gli ha detto che "Frodo è gay"...

Insomma il mondo ne è pieno, basta riderci su.

Vero, vero.

Però mi dispiace un pò :c

Puccio76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Provate a vedere il sito di dorktower:

http://www.dorktower.com/

Kovalic è un genio nel cogliore piccole paranoie, tic e aspetti buffi degli abitanti del piccolo grande mondo degli appassionati di GDR, comics, trekker e chi più ne ha ne metta.
Se siete appassionati di parodie o simili posso consigliare:

http://www.giantitp.com/comics/oots.html

Secondo me sono meravigliosi.

Ciao.

Eishiro

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
homoludenseishiro.blogspot.com
Goblons
0
io non mi incazzo se sputtanano il mio essere nerd per due motivi che si escludono a vicenda:

1) non sanno di cosa parlano
2) sanno di cosa parlano e quindi o scherzano o son dei perfetti idioti

simply not? :p

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Dork Tower non è più comodo comprarlo in fumetteria? ;)

(devo ordinarmi gli ultimi due uffa...)

Puccio76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ovviamente si. Io ne ho tre acquistati negli ultimi Lucca games&comics.

Le vignette in inglese non sono sempre facili da capire, ma se riesci a contestualizzale con quello che succede nel mondo le puoi apprezzare meglio.

Comunque penso che ogni tanto qualcuno che ci prende un poco in giro, con un minimo di grazia ed intelligenza, sia utile e quasi divertente.
Kovalic lo fa con un'autoironia meravigliosa, il bulletto strizzato nella maglietta griffata da 900€, no. Quindi appoggio entrambi i punti di Eishiro.

Però un po' di autoironia serve. E' un vaccino contro il "prendersi troppo sul serio".
Come tutte le cose prese in eccessio (troppo o nulla) sono dannose, quindi consiglio di trovare una mezza misura o dosaggio a seconda della persona.

Questo è semplicemente il mio punto di vista.

Alto Basso