Assicurazioni per associazioni

Shadows_Son

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.dimensionearcana.it
Goblons
121
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
I love Fedellow
Scythe
This War of Mine
Happy Salmon
Utente Bgg
Shadows_Son
Spero di non essere off-topic, nel caso andrò a rimuovere al più presto l'Argomento.
Sono il presidente di una piccola associazione, facciamo regolarmente diffusione ludica sia nelle aperture dei nostri locali sia partecipando a piccoli/medi eventi del circondario.
Siccome voglio parlare di assocurazioni mi rivolgo principalmente ai direttivi delle varie Tane e di simil associazioni culturali, e di conseguenza del livello di rischio delle attività che più o meno tutti svolgiamo facendo diffusione, che ritengo sia particolarmente basso, almeno finché a qualcuno non cade un Charterstone o un Terra Mystica in testa...

Quest'anno mi è capitato per la prima volta che un organizzatore mi richiedesse la copertura assicurativa, come ad ogni altro espositore, e da qui le mie domande:
-È una cosa che anche a voi capita regolarmente? Credete sia davvero necessaria?
-Avete un'assicurazione? È molto pesante per una piccola associazione no profit?
-A chi vi siete rivolti per una simile assicurazione che tenga conto dei reali rischi della vostra attività?

Scusate la tempesta di domande ma spero vivamente di potermi confrontare con qualcuno che ne sappia già più di me sull'argomento...

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Proviamo a taggare qualche responsabile di affiliata..
[tag]pupina[/tag]
[tag]rage[/tag]
[tag]kenparker[/tag]
[tag]nynaeve[/tag]

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Shadows_Son":2cy1gyje ha scritto:
Quest'anno mi è capitato per la prima volta che un organizzatore mi richiedesse la copertura assicurativa, come ad ogni altro espositore, e da qui le mie domande:
-È una cosa che anche a voi capita regolarmente? Credete sia davvero necessaria?
-Avete un'assicurazione? È molto pesante per una piccola associazione no profit?
-A chi vi siete rivolti per una simile assicurazione che tenga conto dei reali rischi della vostra attività?

Ciao, ti rispondo per quanto ne so, avendo affrontato la situazione in precedenza:

1- Purtroppo viene e sarà sempre più richiesta, in quanto è uno dei vincoli che potrà essere introdotto con la Riforma del Terzo Settore
2- Se ricordo bene il costo dell'associazione di cui faccio parte, ha un costo di circa 30Euro/anno. Per il prezzo, molto dipende dall'Assicurazione su cui ti appoggi e dal numero di iscritti.
3- Non so darvi un'indicazione di quali compagnie assicurative siano migliori

Provate a confrontarvi anche con altre associazioni del territorio (Guardiani del Warp ad esempio)

Alto Basso