Consigli ASL Starter Kit #1: come iniziare?

Nymraen

Novizio
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
63
Through the Ages
Tolkien
Utente Bgg
Nymraen
Board Game Arena
Nymraen
Yucata
Nymraen
Allora, finalmente mi sono deciso e ho tirato fuori la scatola di ASL SK1 dalla collezione. 😅

Ora avrei bisogno di qualche consiglio su come affrontare la curva d'apprendimento. Ho letto che il manuale non è proprio granché e che è necessario integrarlo con materiale aggiuntivo.
Ho trovato qualcosa su BGG ma, in tutta onestà, mi piacerebbe che giocatori più esperti mi dicessero come procedere.

Qualche anima pia disposta ad aiutare una povera rookie? 🙂

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
954
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Ciao,

una buona serie di video tutorial per lo starter kit è questo.

vero che devi sorbirtene una decina da circa 20 minuti. Ma sono fatti discretamente bene e procedono passo-passo

Nymraen

Novizio
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
63
Through the Ages
Tolkien
Utente Bgg
Nymraen
Board Game Arena
Nymraen
Yucata
Nymraen
Da quello che ho letto in giro, perché ancora non ho dato un'occhiata al regolamento, sembra che quest'ultimo sia la versione ridotta all'osso di quello del fratello maggiore ASL. Molti commenti sostengono che sia utile, quindi, utilizzare materiale homemade prodotto dai giocatori, come tabelle, flowcharts, guide e così via.

Prendi, però, quello che dico con le pinze perché, come già detto, non ho ancora avuto modo di leggere le regole e di verificare se effettivamente è così. 🙂

casa

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
149
Ok, l'importante però è che sia materiale apposito per lo starter kit altrimenti ti ritrovi gli schemi che includono regole presenti solo nella versione normale.

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Il regolamento é semplice. SK1 sono due regole in croce, molto diverso é giocare bene. Sul forum di ASL Italia trovi tutto l'aiuto che ti serve, ci sono amici che ti possono far giocare online.
É una bella avventura, buon viaggio.

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Qui trovi materiale in italiano sullo SK

cosarara

Maestro
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Interessante articolo qui

Alto Basso