Arkham Horror: piccoli dubbi sui Grandi Antichi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
produciconsumacrea.blogspot.com
Goblons
0
E' davvero una sciocchezza, ma mi sono trovato a discutere con un gruppo di gioco in merito allo scontro finale con il Grande Antico.
In particolare, la domanda che rivolgo a codesto illuminato consesso è:

Lo scontro con il Grande Antico è articolato in round differenti, scanditi da fasi di <i>upkeep</i> durante le quali i giocatori possono regolare le Abilità, scambiarsi oggetti, etc.
Il punto è: durante dette fasi è necessario anche <i>ri</i>lanciare gli incantesimi, come se ciascun round di combattimento contro il Grande Antico rappresentasse in effetti un nuovo scontro? E, di conseguenza, occorre effettuare ogni volta il check sulla Lore per lanciare l'incantesimo, e pagare ogni volta l'eventuale costo in termini di Sanità?

Le opinioni all'interno del mio gruppo erano contrastanti, perciò mi affido ai chiarimenti che gentilmente vorrete elargirmi.

Con anticipata gratitudine,
=C:S=

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Sulle FAQ http://www.fantasyflightgames.com/PDF/AHfaq.pdf a pagina 5 parla che gli investigatori hanno diritto in tutto e per tutto ad una fase di mantenimento completa. A pagina 20 del regolamento, http://www.fantasyflightgames.com/PDF/arkhamrules.pdf , parla di 3 fasi per ogni round di combattimento: mantenimento, attacco investigatori, attacco grande antico. Detto questo al termine dell'antico, i giocatori affrontano sempre un nuovo round di combattimento ergo è giusto considerare ogni nuovo round come un nuovo scontro e tutto quello che ne consegue.
Accorgimento importante. Ricordatevi che prima del termine fase upkeep è possibile scambiarsi oggetti comuni e unici, denaro e incantesimi. Fin qui nessun problema. Tenete presente che è possibile effettuarlo solo tra quei giocatori che si trovano nella medesima location. Di solito ce lo si scorda.... :lol:

bye bye...

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
Sito Web
produciconsumacrea.blogspot.com
Goblons
0
Questa era anche la mia interpretazione. Però, siccome né il manuale né le FAQ citavano l'esempio preciso degli incantesimi, qualcuno aveva creduto lecito supporre che essi continuassero a valere per tutta la durata dello scontro.
In effetti, la difficoltà nel fronteggiare il Grande Antico cambia parecchio, da un caso all'altro. I giocatori rischiano d'impazzire prima di riuscire ad assestare i colpi finali, e tutto questo è <i>molto</i> bello.

Quanto agli scambi tra i giocatori, in casa mia vigono pene molto severe per chi scambia oggetti da locazioni differenti (si va dal tornarsene a casa nudo all'amputazione di un dito; e la pena raddoppia se l'infrazione è commessa in presenza di minorenni, o di donne in evidente stato di gravidanza).

Grazie davvero,
=C:S=

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Quindi gli Incantesimi vanno lanciati ogni volta che ha inizio un nuovo round di Combattimento? Pazzesco...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso