[Arkham Horror] Piccola curiosità

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Scusate, volevo togliermi una curosità.

Ma a voi capita spesso di chiedere un prestito bancario alla banca di Arkham?

Ve lo domando perchè, a fronte dei dieci dollari che vengono elargiti, con i miei amici non é mai capitato che optassimo per il prestito: troppo rischioso!
La possibilità che ad ogni turno con 1-3 di lancio dadi si debba dare un dollaro di interessi o, ancora, il rischio più grande di dovere scartare gli oggetti se non si restituisce tale dollaro (quando poi la cifra iniziale di dieci dollari risulterà sicuramente depauperata causa acquisti in negozi, cure mediche o psichiatriche, ecc.), secondo me scoraggia non poco una simile scelta.

Insomma, le carte prestito bancario, mi sembrano del tutto inutili nell'economia del gioco...o forse usate qualche particolare strategia a riguardo che mi sfugge??
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
Noi mai usate...
effettivamente sono molto "pericolose" :p

Lupo
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
E' proprio per chi è nei guai, raramente si usa.
Tieni conto un dettaglio, il turno successivo a quello in cui la prendi, non tiri il dado. Un turno buono ce l'hai sempre. Questo vale con ogni cosa che richiede un tiro per vedere se si scarta o meno nell'apposita fase.
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.111
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
257
AH e' talmente vasto che noi non abbiamo ancora "usato" tutte le opzioni disponibili...i prestiti ma, mi vengono in mente, anche le carte vicesceriffo...
ciaociao
--Krell
 

booga

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Ottobre 2007
Messaggi
68
Località
profonda Romagna
Goblons
0
No, anche noi mai usato un prestito bancario.

Del resto è vero che come gioco è talmente vasto che risulta difficile fare proprio proprio tutto quello che c'è... Tipo: l'Orrore di Dunwich ci ha sempre fatto talmente paura che in tutte le nostre partite abbiamo fatto l'impossibile per impedire che venisse fuori, di fatto non è mai successo!
 
F

Flatulo

Guest
In effetti mai. Spesso valutata, ma la situazione andava in vacca molto prima che potessi occuparmi della finanza...
Non credo che un tentativo di corruzione di Glaaki risvegliato possa funzionare...
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Mai usato neanche noi: spesso i soldi servono nella prima parte del gioco per raccogliere armi e oggetti; ma prenderli per poi rischiare di vederseli espropriati quando servono non ci è mai sembrato molto saggio. Di converso, a partita avviata c'è di solito molto altro di cui preoccuparsi.
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
oggi mi e' capitato di usarlo!
partita in dirittura di arrivo (mancavano 2-3 turno al massimo per svegliare il grande antico)
personaggio con 1 punto resistenza e 0 dollari.
prende prestito bancario => compra 1 oggetto => si paga l'ospedale (ritornato a 6 punti resistenza) e pronto per affrontare il grande antico.
(cmq si e' tenuto 3 dollari di "copertura")

Quindi... ce' un momento del gioco che il prestito ti puo' far "svoltare" la partita.

Lupo
 
Alto Basso