Dubbi Arkham horror lcg

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
614
Goblons
550
Da molto non ci gioco . Ed ho un dubbio . Un nemico eluso ritorna in una area di non minaccia del gioco . Ma dopo ? , se non é cacciatore , non segue il giocatore quindi come fa A diventare di nuovo ingaggiato ?
 

SilverHound

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Ottobre 2019
Messaggi
25
Località
Roma
Goblons
24
Da molto non ci gioco . Ed ho un dubbio . Un nemico eluso ritorna in una area di non minaccia del gioco . Ma dopo ? , se non é cacciatore , non segue il giocatore quindi come fa A diventare di nuovo ingaggiato ?
Quando un nemico viene eluso, passa dall'area di minaccia dell'investigatore al luogo in cui quest'ultimo si trovava in quel momento, esaurito, per poi ripristinarsi alla prossima fase dei nemici.
Una volta pronto, il nemico, se non possiede il tratto sfuggente, ingaggerà nella sua prossima sua fase qualsiasi investigatore si trovi nel suo stesso luogo. In alternativa ogni investigatore che passi per il luogo in cui si trova il nemico durante il proprio turno di attivazione, può, spendendo un'azione, ingaggiarlo volontariamente.
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Ciao, da poco possessore del set base, non riesco proprio a capire come utilizzare , come funziona la carta "sapere proibito" che trovo tra le carte del personaggio Agnes Baker , mi sfugge qualcosa
 

schickaneder

Novizio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
105
Località
Palermo
Goblons
68
GMT Games
Utente Bgg
Alessandro Raimondo
Board Game Arena
xkander70
Ciao, da poco possessore del set base, non riesco proprio a capire come utilizzare , come funziona la carta "sapere proibito" che trovo tra le carte del personaggio Agnes Baker , mi sfugge qualcosa
"Sapere proibito" la giochi come una delle 3 azioni durante il round dell'Investigatore, a costo 0 risorse.
A questo punto piazzi 4 segreti (= 4 risorse) sulla carta.
Poi, una volta per round, in una delle fasi della sequenza con il simbolo del "lampo orizzontale", puoi esaurire la carta "Sapere proibito" per spostare una risorsa dalla carta alla tua riserva, ricevendo però 1 orrore (all'investigatore, o un alleato etc). Nella fase IV la carta si ripristina per essere disponibile il round successivo.
 
Alto Basso