[Arkham Horror-Kingsport]Abilità investigatori

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Nand...mi sa che ci vuoi tu. Ti evoco :inchino:

Ci sono, nell'espansione Kingsport, quattro abilità che hanno gli stessi effetti.

1. Fortezza mentale: "Qualunque fase: dopo aver effettuato un tiro di Terrore, esaurisci questa carta per aggiungere 1 successo al risultato"
Questa è semplice: in pratica se fallisco il tiro di terrore, invece di perdere i punti mente, esaurisco l'abilità e sono felice come una pasqua.

2. Tempra: "Qualunque fase: dopo aver effettuato un tiro di Lotta, esaurisci questa carta per aggiungere 1 successo al risultato".
Posso applicare tale abilità ad un tiro di combattimento contro un mostro?

3. Travestimento: "Qualunque fase: dopo aver effettuato un tiro di Incantesimo, esaurisci questa carta per aggiungere 1 successo al risultato".
Che significa? Il risultato positivo si applica al test per la riuscita di un incantesimo come ad esempio Atrofia oppure mi consente di infliggere, proprio nell'esempio di Atrofia, un colpo in più ad un mostro?

4. Travestimento: "Qualunque fase: dopo aver effettuato un tiro di Furtività, esaurisci questa carta per aggiungere 1 successo al risultato".
Posso applicare tale abilità alla Fuga?

Grazie anticipatamente
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
Spugna":1ca95ub1 ha scritto:
1. Fortezza mentale: "Qualunque fase: dopo aver effettuato un tiro di Terrore, esaurisci questa carta per aggiungere 1 successo al risultato"
Questa è semplice: in pratica se fallisco il tiro di terrore, invece di perdere i punti mente, esaurisco l'abilità e sono felice come una pasqua.
Giusto.

Spugna":1ca95ub1 ha scritto:
2. Tempra: "Qualunque fase: dopo aver effettuato un tiro di Lotta, esaurisci questa carta per aggiungere 1 successo al risultato".
Posso applicare tale abilità ad un tiro di combattimento contro un mostro?
Hum, se è la "Endurance" sì, dato che nell'originale in inglese dice "After making any Combat check, exhaust to add 1 success to the result.".

Spugna":1ca95ub1 ha scritto:
3. Travestimento: "Qualunque fase: dopo aver effettuato un tiro di Incantesimo, esaurisci questa carta per aggiungere 1 successo al risultato".
Che significa? Il risultato positivo si applica al test per la riuscita di un incantesimo come ad esempio Atrofia oppure mi consente di infliggere, proprio nell'esempio di Atrofia, un colpo in più ad un mostro?
Immagino che sia la "Ancient Language": aggiunge un successo per quanto riguarda la riuscita dell'incantesimo, ma se la usi con Wither il bonus non aumenta (rimane a +3), può influire su altri incantesimi dalla potenza variabile (come Yellow Mist, in cui per ogni successo un mostro viene rimesso nella riserva dai sobborghi).

Spugna":1ca95ub1 ha scritto:
4. Travestimento: "Qualunque fase: dopo aver effettuato un tiro di Furtività, esaurisci questa carta per aggiungere 1 successo al risultato".
Posso applicare tale abilità alla Fuga?
Hum anche qui: se è la "Disguise" sì, dato che nell'originale in inglese dice "After making any Evade check, exhaust to add 1 success to the result.".

Spugna":1ca95ub1 ha scritto:
Grazie anticipatamente
Prego ;)
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Mi trovo d'accordo con Nand
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Ok grazie mille.
È che quando si tratta delle regole, sono talmente pignolo che non ci dormo la notte se non sono sicuro al 100% circa la loro applicazione.
 
Alto Basso