Arkham Horror ita: com'è?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
91
Località
Roma
Goblons
0
Salve a tutti, sono rientrato in fase HPL e ho un gran desiderio di calarmi in qualche avventura cthulhiana... a parte gli scherzi, ho visto che è uscito Arkham Horror in italiano: com'è la traduzione? è fatto bene? perde qualcosa?

Perché mi intrigherebbe molto, però sono anche un fan del vecchio gioco di ruolo D100 e non mi dispiacerebbe mettere le mani sulla nuova versione... purtroppo la moneta è solo per un gioco :-(

Che consigliate?

Ciao e grazie!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
no, non perde molto. ci sono delle errate corrige piuttosto imbarazzanti ma si riesce a rimediare.
comunque gran titolo e imperdibile per i fan di Lovecraft. Ogni dettaglio richiama il background del maestro di providence!

cazz, devo ancora aggiornare le FAQ... :D
 

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
91
Località
Roma
Goblons
0
Bene bene... ma vorrei capire quanto il gioco è semplice e quanto è longevo. Meglio ancora con paragoni!

Non so decidermi fra il gdr e questo :cry:
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Io ho comprato entrambi perchè sono due ottimi giochi. La nuova edizione del d100 a mio avviso è fatta molto bene correggendo qualche cosina della vecchia ma non stravolgendo il gioco che era perfetta così.
Per quanto riguarda ARKHAM io l'ho trovato molto divertente. Il regolamento giocato un paio di volte si digerisce tranquillamente, ho giocato diverse partite e l'ho trovato piuttosto longevo, il fatto che l'antico cambia sempre da partita a partita lo rende vario e a mio avviso molto accattivante.
Consigliarti su uno dei due non saprei dipende cosa preferisci, uno è un GDR quindi bisogna starci un po' più dietro come credo ben sai (creazione avventure ecc ecc) il secondo essendo un gioco in scatola e non essendoci il Custode lo rende un po' più immediato. In entrambi i casi l'acquisto non è sbagliato.
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
maxnards":1ckvkcby ha scritto:
Non so decidermi fra il gdr e questo :cry:

Per calarsi davvero nelle atmosfere lovecraftiane, decisamente non c'e' niente di meglio del GdR... e di un buon master! ;)

Arkham Horror e' un po' un videogiocone che, per quanto possa essere divertente (personalmente non mi entusiasma moltissimo), a parer mio rimane distante dalle reale atmosfere lovecraftiane.
 

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
91
Località
Roma
Goblons
0
Accidenti... prevedo un sostanziale alleggerimento del maialino :lol:

Con il mio gruppo abbiamo già giocato al vecchio gdr d100 - io custodivo - e ci piace molto, il problema è abbiamo tutti sempre meno tempo, e così le sessioni di Cthulhu possono essere solo molto rare... e così non mi dispiacerebbe un gioco più semplice e immediato, adatto a una serata magari. Quindi, da come mi dite, e aggiungendo il fatto che il manuale del vecchio gdr non è mio (tragica verità) mi sa che entrambi i giochi fanno al caso mio... 8) :twisted: Grazie per l'aiuto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso