Arkham Horror - dubbio errori carte italiane

Balduz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
59
Località
Bologna
Goblons
0
Scrivo per una curiosità che mi assilla da un po': in Arkham Horror prima edizione ci son 15 carte errate per le quali è stato già rilasciato un pdf per ovviare al problema.

La mia domanda è: nelle altre espansioni uscite finora in italiano (a me per ora interessa sapere di Dunwich, King in Yellow, Dark Pharaoh e Kingsport, Black Goat non ce l'ho e le altre ancora non sono state tradotte) qualcuno ha rilevato per caso altri errori nelle carte?

A parte una carta incontro (non mi ricordo in che espansione ma mi riservo la possibilità di guardarci appena possibile) in cui manca letteralmente un pezzo di una frase relativa ad un incontro ad Arkham, non so se ci sono altre carte errate.
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.015
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
95
Utente Bgg
collezionista
Forse è già stato detto ma come faccio a sapere che edizione di Arkham Horror italiana possiedo?!
Thx 8)
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
@balduz

no, non credo sia mai stato fatto un controllo sul testo delle traduzioni. temo che ci siano errori anche dopo arkham horror, come hai fatto notare. personalmente non mi ci sono mai messo, ho sempre optato per le edizioni inglesi, visto che le FAQ sono sempre aggiornate le errata sono le prime cose a venir evidenziate.

@jackal
per riconoscere l'edizione in possesso ci metti poco. in database ho uppato nei download un pdf fatto dal revisore nexus con le carte corrette, basterà controllarle. se sono uguali hai la seconda ristampa (o successiva). ad ogni modo 6/8 mesi dopo la prima buttata italiana (metà 2007 se non ricordo male) era già andato in ristampa con le carte corrette.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Quindi la versione più recente Nexus in circalazione non ha nessun errore ? Se qualcuno ci da lumi anche su Dunwich lo ringrazio in anticipo. ;)
 

Balduz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
59
Località
Bologna
Goblons
0
Proverò a sfruttare mio fratello maggiore che ha i giochi in lingua originale allora per fare un confronto tra le edizioni... se rilevo qualcosa, vedrò di segnalarlo sul sito della Nexus.

Già che ci sono chiedo anche un'altra cosa: ieri sera stavo dando un'occhiata per curiosità alle carte di Kingsport... nel farlo, uno dei cartoncini si è staccato dai supporti (non avevo ancora defustellato le componenti) ed ho scoperto con orrore che il fronte ed il retro del cartoncino erano sballati e così paiono anche tutti gli altri cartoncini. E' una cosa che ho rilevato solo io con Kingsport italiano o l'ha rilevata anche qualcun altro? In questo caso non credo che la Nexus possa "cavarsela" con dei pdf sostitutivi.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
spiacevolissimo. contatta immediatamente la nexus e tienici informati!
certo che arkham riesce molto sfigato, a me il base aveva alcune carte con schiazzate di nero, come se si fosse sputtanato il rullo durante la stampa in rotativa. cthulhu ci governa!
 

Balduz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
59
Località
Bologna
Goblons
0
Quando rientrerò a casa, farò subito la segnalazione alla Nexus e vi dirò che cosa mi risponderanno.

Tornando alle carte, se qualcuno ha già fatto il confronto che spero di poter fare personalmente nei prossimi giorni scriva se ha rilevato errori e quali.
 

Balduz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
59
Località
Bologna
Goblons
0
Ho controllato intanto quella carta di cui parlavo: è una carta viola dell'espansione del Dark Pharaoh. In un incontro alla Caverna Oscura, ad un certo punto il testo dice: "... se hai superato il tiro di Terrore pesca un num (si interrompe) da Terrore del mostro." e poi prosegue.
E confermo anche il difetto che ho rilevato in Kingsport: il cartoncino più grande, con la maggior parte dei pezzi in cartoncino per intenderci, ha il fronte e retro che non combaciano.
 

Balduz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
59
Località
Bologna
Goblons
0
Aggiornamento per il cartoncino: potrebbe essere un difetto di stampa circoscritto alla mia sola copia, in ogni caso mi hanno dato un indirizzo al quale rivolgermi per la sostituzione del pezzo.
 

Balduz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
59
Località
Bologna
Goblons
0
Aggiornamento finale, mi hanno mandato un cartoncino nuovo e corretto... senza nemmeno chiedermi indirizzi o robe del genere... devono evidentemente averlo desunto altrove.
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Ho comprato recentemente AH che conteneva le 15 carte sbagliate, giochi uniti mi ha mandato, attraverso il negozio online presso cui ho acquistato il gioco, gratuitamente, gli interi mazzi di carte corretti.

:approve:
 

solaris

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Settembre 2005
Messaggi
206
Località
Terni
Goblons
0
Una cosa molto "geek" che si potrebbe fare sarebbe battere su un documento di testo da uploadare TUTTO i testi delle carte in inglese così poi ognuo si fa dei controlli incrociati come preferisce, magari tralasciando tutti i vari flavor text... Lo so è un pò assurdo :roll:
 
A

Anonymous

Guest
solaris":1yjsx9tt ha scritto:
... Lo so è un pò assurdo :roll:
più che altro perchè il numero e le carte errate sono già state identificate e segnalate in vari thread.
tra l'altro qui http://nuke.goblins.net/downloads/8/0/AH_errata_v10.pdf e qui http://nuke.goblins.net/downloads/12/0/ ... 1.1_IT.pdf ci sono sia le carte in versione grafica, sia la segnalazione di quali carte contengano errori.

In ogni caso, le copie di arkham horror in vendita dovrebbero essere oramai per la maggior parte esenti da questo problema, e anche se fosse a quanto pare l'editore fornisce prontamente le carte corrette (anzi, addirittura i mazzi completi!)

;) ;) ;) ;)
 

solaris

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Settembre 2005
Messaggi
206
Località
Terni
Goblons
0
mocs":3b3mwevo ha scritto:
solaris":3b3mwevo ha scritto:
... Lo so è un pò assurdo :roll:
più che altro perchè il numero e le carte errate sono già state identificate e segnalate in vari thread.
<snip>

Grassie mocs :)
 
Alto Basso