Arkham Horror - Come giocarlo?!

7Steven

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2010
Messaggi
43
Località
Barletta
Sito Web
www.barlettartacademy.it
Goblons
2
Ciao ragazzi.

In vista dei miei più prossimi acquisti sono qui per raccogliere i pareri dei giocatori di Arkham Horror riguardo al migliorarne l'esperienza di gioco.

Mi spiego meglio.

Per ora ho tra le mani solo il gioco base e l'espansione Dunwich Horror ma presto avrò praticamente ogni altra espansione, grande e piccola.

Ma a quel punto immagino che sorga la domanda " Sarà mai possibile giocarle tutte assieme?"; Immagino di no (Giusto?).

Per cui, partendo da questo presupposto, quale combinazione di espansione voi consigliate di utilizzare? Diverse combinazioni possono dare diverse esperienze di gioco?

Insomma, aiutatemi ad essere pronto quando avrò tra le mani tutto quel ben di Dio di materiale.

Grazie :clap:


Ossequi.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.222
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.081
Utente Bgg
n_and
Se vuoi apprezzare meglio ciò che ogni espansione aggiunge, utilizzane una alla volta; al massimo puoi aggiungere quegli elementi "singoli" che non impattano sul resto, come ad esempio le carte Injury e Madness di Dunwich o le storie personali di Innsmouth. Il problema nell'utilizzare tante espansioni assieme è che si diluisce molto quello che caratterizza ognuna di queste, per cui non le si riesce ad apprezzare a pieno (ho giocato ad una partita con base + Dunwich + Kingsport + Faraone + Segno Giallo e non è stata molto memorabile).

Nota: per evitare di mischiare (e separare) le carte mito ad ogni partita, puoi anche tenerle in mazzi separati, ricordandoti in qualche modo (tipo "tappare" il mazzo) di pescarle alternativamente da ognuno. In questo modo hai anche la garanzia che entrino in gioco quelle nuove.
 

roy68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2011
Messaggi
119
Località
Modena
Goblons
1
Io ho partecipato ad una sessione full optional e ti dirò che, scemato l'entusiasmo iniziale di partecipare ad un evento epico, è rimasto ben poco.
Infatti, come ha anticipato Nand , nel mare magnum delle carte le caratterizzazioni delle espansioni si perdono ed il tutto si riduce ad notevolissimo sforzo per non dimenticarsi l'universo di regole e regolette che si intrecciano rincorrendo un obiettivo che sembra ed è irraggiungibile.
Tieni anche presente poi che ci vuole un gruppo affiatatissimo e disposto ad investire non poche ore di gioco.

Ben maggiori soddisfazioni ho avuto dalla formula: base + EXP grande + Miskatonic (limitatamente all'inserimento delle Istituzioni e alle carte aggiuntive relative all'EXP in uso)

Altra formula potrebbe essere: base + EXP grande + EXP piccola

Non ho ancora provato: base + EXP grande + EXP grande

Che l'orrore sia con te :approva:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Concordo coi post sopra. :approva:

Tutte è un po' troppo caotico.

Io giocavo full ma ora ho diviso e gioco base+exp separata alla volta.
 

7Steven

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2010
Messaggi
43
Località
Barletta
Sito Web
www.barlettartacademy.it
Goblons
2
Grazie, ragazzi, per le risposte.

Che ne pensate degli scenari, invece? Ho visto che ce ne sono sulla Tana e influiscono molto sul Setup e sull'andamento del gioco.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
7Steven":k0wiblqz ha scritto:
Grazie, ragazzi, per le risposte.

Che ne pensate degli scenari, invece? Ho visto che ce ne sono sulla Tana e influiscono molto sul Setup e sull'andamento del gioco.

Personalmente preferisco le partite classiche, con la variabilità dell'exp del caso.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Concordo, tutto insieme è difficile e poco appagante...due espansioni alla volta caratterizzano la partita quanto basta.
Sapete se usciranno nuove espansioni?Ne circolano di non ufficiali, è lecito sperare...
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.222
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.081
Utente Bgg
n_and
LordBalod":1d04243q ha scritto:
Sapete se usciranno nuove espansioni? Ne circolano di non ufficiali, è lecito sperare...
Lo ritengo improbabile, bisogna considerare che siamo già a quota 8 espansioni (4 grandi e 4 piccole), e ogni nuova uscita non fa che generare FAQ dato che ogni nuova regola si deve correlare con quelle esistenti. E nel catalogo FFG il "ruolo" di Arkham Horror è stato occupato da Eldritch Horror (per il quale è stata già annunciata la prima espansione).
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
705
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
195
Utente Bgg
Nesti
In effetti, anche se ho giocato poco ad Arkham Horror, ho sempre sentito parlare delle partite con più espansioni come di veri e propri.. gesti temerari! XD
 
Alto Basso