Architects of the West Kingdom: Age of Artisans

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.463
Località
Padova
Goblons
1.153
Utente Bgg
gabrielgeek
Annunciata per il 2020 l'espansione di questo ottimo worker placement. Io l'ho consumato da quante partite ci ho fatto e un'espansione proprio ce la vedo bene.

https://boardgamegeek.com/boardgameexpa ... e-artisans

In Architects of the West Kingdom: Age of Artisans, journeymen have returned to the city as master craftsmen, equipped with knowledge of new crafts and tools. The Guildhall has never been so busy! While some apprentices spend time learning new skills, others adorn the city’s buildings with everything from golden tapestries, to stained glass windows. But don’t let the shimmer of lights and fancy wares deceive you. For not all that glitters is gold.

In addition to including components for an extra player, Age of Artisans adds the new Craft Cards, a dual-layered Guildhall Board, two new Player Boards and a variety of new Apprentices and Buildings.

Componenti per il sesto giocatore, nuove carte Artigiano, una plancia doppia Sala delle Corporazioni, due nuove plance giocatore, nuovi Apprendisti e nuovi Edifici. Sembra molto promettente!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.028
Località
Estero
Goblons
16.784
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: Architects of the West Kingdom: Age of Artisans

Ho generato un litigio su BGG a causa di un mio post che chiedeva se sarebbe uscita in retailer o kickstarter...uno mi ha accusato di non leggere i post precedenti e di non stressare l'autore (?????).
A parte che lo chiedevo in generale e non all'autore, ma il post di cui lui parlava si intitolava qualcosa tipo : Ci sara' il kickstarter??? dopo di che nel post l'autore non rispondeva alla domanda e tutti si lanciavano in una accesa discussione sulla dimensione delle scatole delle espansioni in generale...e stop.
Comunque alcuni utenti hanno preso le mie difese (io neanche m ieri accorta della degenerazione della discussione) dicendo che la risposta era stata data solo su facebook (su cui io non ci sono)...ora secondo il tipo mi devo iscrivere a facebook invece di chiedere su BGG...cosi' sono arrivati a litigare ed ho trovato 3 pagine di litigio e accuse vicendevoli.


Ora lo scrivo qui: l'espansione ha cominciato a uscire in preordine in alcuni negozi stranieri all'estero (es dove vivo). Se qualcuno e' fortemente interessato puo' vedere se in Italia sta uscendo gia il preordine..Su BGG non scrivo proprio nulla...ma siamo di fuori...
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Re: Architects of the West Kingdom: Age of Artisans

Ottima news, se il prezzo sarà ragionevole la prenderò di sicuro, architetti è ormai da mesi uno dei più giocati nelle nostre serate ludiche.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.383
Località
Brescia
Goblons
3.404
Re: Architects of the West Kingdom: Age of Artisans

Delia":2jztm91e ha scritto:
..Su BGG non scrivo proprio nulla...ma siamo di fuori...

...e prova a scrivere che pensi che i Cree vivessero in montagn e costruissero totem, e vedi che spettacolo che ne esce… :ban: a
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: Architects of the West Kingdom: Age of Artisans

Ah ecco, si sono accorti del problema del mercato degli apprendisti che stalla.

Interessante, questo sicuramente risolve uno dei problemi del gioco che avevo individuato. Vediamo se cambiano anche un po' di dinamiche sull'interazione col meeple grosso.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.028
Località
Estero
Goblons
16.784
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: Architects of the West Kingdom: Age of Artisans

Il prezzo a cui e' venduto qui e' sui 30 euro (quei soliti 29.90 che poi sono praticamente 30 in realtà'). Non so se si abbasserà' in futuro
Uscira' a marzo 2020 a quanto ho capito. Credo che dopo uscita' il terzo kickstarter sul terzo e ultimo gioco della saga (che questa volta forse faro'...se mi deciderò' a volere le promo, ma non sono sicura).

Si il mercato assistenti stallava un po', non ci avevo pensato. Ora ci sono carte che aumentano i vantaggi di costruzioni e apprendisti. Il meeple grosso mi ricorda Viticulture..o mi sbaglio? Comunque il fatto che valga 2 piccoli creerà' una tensione maggiore su come gestirli e dove piazzarli di sicuro...
 

tanos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
400
Località
Trento
Goblons
163
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Re: Architects of the West Kingdom: Age of Artisans

Ho scritto alla Fever Games per un mio problema su Paladini, e con l'occasione ho chiesto dei Artigiani.
Avevo letto su un loro post che sarebbe uscito per MODENA PLAY 2020 loro confermano e addirittura forse anche prima. :clap:
 
Alto Basso