Archaon livello esperto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
Se qualcuno di voi ha visto il nuovo white dwarf avra notato il condottiero del caos di perbet, ecco vorrei sapere da pittori più esperti di me che colori ha utilizzato per la bestia, perchè volevo dipingere il destriero di archaon allo stesso modo. per la coda io avrei pensato ad una base di bestial brown con successive sfumature di snakabite leather , snakabite leather e sunsbrut yellow, aggiungere poi bleached bone fino a colore puro. per il cavallo partirei da scorched brown e poi nn so, datemi una mano...
Grazie
 

orion5

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
16
Località
Torino
Goblons
0
colori possibili....

:grin: ciao, sono nuovo del forum....ho letto il tuo topic...dunque: penso che perbet x la bestia sia partito da una base di bestial brown, scurito con chaos black. le altre lumeggiature dovrebbero essere di schorched brown, snakebite lather e bubonic brown, (ovviamente ha passato molti strati di mescolanze tra questi colori per creare delle velature).spero di esserti stato d'aiuto......... :)
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
Secondo te come ci starebbe desert yellow + qualche colore marrone per le lumeggiature finali?
PS: benvenuto!
 

orion5

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
16
Località
Torino
Goblons
0
deserte yellow

il deserte yellow mi sembra un pò troppo...come dire... "Giallo"!. ti conviene fermarti al bubonic, che è già abbastanza tendente al giallo. utilizza per quelle finali un pò di bleached bone misto a bubonic.... il bleached bone è uno dei colori che uso di più. E' perfetto per fare le lumeggiature finali di moltissimi materiali e si mescola bene con gli altri colori.... :) ciao e grazie per il welcome..
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
Io nelle ombreggiature dei recessi userò della china viola flash wash e del nero diluito.
Ma come si fa a nn farlo venire brillante?
 

orion5

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
16
Località
Torino
Goblons
0
AH AH!! Bella domanda!!E' una cosa che fa arrabbiare anche me, anche se ora non mi capita più...Devi sapere che gli inchiostri in generale hanno molto pigmento e tendono ad essere molto brillanti...C'è un modo per smorzare quell'effetto, ed è semplice...NON USARE GLI INCHIOSTRI! Fai solo lavature con colori normali (quelli citadel vanno benissimo), molto diluiti e vedrai che non viene brillante. Al posto di usare la china viola per la lavatura usa il nauseating blue o il liche purple molto diluito....ovviamente mescolaci insieme del chaos black. Questo effetto lucido che si ottiene con gli inchiostri si ottiene spesso anche con i colori normali quando si lumeggia. Se accade è perchè il colore non è abbastanza diluito, o l'acqua che hai usato per diluirlo si è asciugata, poichè i colori acrilici si asciugano in pochissimo tempo. Una soluzione a questo problema è il ritardante per acrilici: è un pgel trasparente (quello che compro io è della model colour) che mescolato ai colori acrilici ne ritarda l'asciugamento senza modificarne la tonalità, e ti permette di ottenere delle velature perfette senza la seccatura di dovere diluire troppo il colore e trasformarlo quasi in un inchiostro!! Spero di esserti stato di aiuto! :grin:
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
Ma dove si compra?
PS cosa inutile, tanto gli darò lo spray sopra che lo renderà semilucido.
 

orion5

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
16
Località
Torino
Goblons
0
:grin: IL ritardante lo trovi nei negozi di modellismo. Io lo compro in una catena di negozi che sia chiama GOBLIN, ma lo puoi trovare nella maggior parte dei negozio di modellismo (tranne al gw ufficiale, li non c'è). Di negozi goblin ce ne sono a Torino, Milano, Padova, Rimini e Bologna. E' anche pittosto economino.... ! euro e 50 cent.....
Cmq di spray protettivi ce ne sono vari tipi, anche non lucidi. Prova con quello opaco.
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
Ma lo spray opaco è della citadel?
Una volta, agli albori mi serviva assolutamente uno spray, in un negozio di warhammer ne ho comprato uno nn originale e mi è venuto uno schifo (pensa che per far andare via lo spray ho buttato la miniatura nella brace, dopo un minuto sono tornato e ho trovato una pallina di piombo fuso!)
Scusate l'OT.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
fish":1r2n94ru ha scritto:
Ma lo spray opaco è della citadel?
a mio parere fa una zozzeria indicibile, il fissante si mescolla poco a poco con i colori mentre si dipinge!
 

orion5

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
16
Località
Torino
Goblons
0
Si lo spray opaco è della citadel. da una copertura perfetta.Si asciuga in fretta e da uno strato di colore leggermente ruvido, respingendo i riflessi. ce ne sono anche di altre marche se non vuoi quello gw...prova in colorificio. :grin:
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
Scusatel'ot :
ma lo spray finziona o si fa bene anche senza?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
fish":mw1so2hx ha scritto:
Scusatel'ot :
ma lo spray finziona o si fa bene anche senza?
io è da 6 anni che pitturo e gioco e non ho a utilizzato lo spray e ho tutte le miniature nela valigetta con tuto il colore ancora sopra!
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
anche io le ho nella valigetta, è quello il problema!
I dragon ogri nonostante li imballi al massimo tendono sempre ad andare uno contro l'altro scheggiandosi reparabilmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso