- Arcane Legions - consigli su pittura

bestiaestinta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2009
Messaggi
71
Località
BARI
Goblons
0
Salve goblinoidi,
mi sono imbarcato nella titanica impresa di dipingere le minia di Arcane Legions.
Ho bisogno di 2 consigli:
1) un modo rapido per dipingere la pelle dei cinesi della dinastia Han; che colori/tecniche dovrei usare?
2) come posso ottenere l'effetto "terracotta" per il temibile esercito composto da siffatta materia?
grazie a tutti quelli che risponderanno!
A presto.
F.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
1) color carne, credo sia sufficiente. Io così ho fatto.
2) Marrone chiaro inchiostrato con marrone scuro. Tecnicamente quello è il colore dell'esercito omonimo. L'ideale sarebbe un marrone chiaro con una lavatura di color sabbia e poi dopo l'ink.
 

bestiaestinta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2009
Messaggi
71
Località
BARI
Goblons
0
ti ringrazio clarissimus, e se mischiassi al color carne chiaro un pò di giallo cosa ne uscirebbe fuori?
un pasticcio??
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Non so, non ci ho mai provato... al limite prova ad usare invece del giallo il color sabbia (non ricordo quello della GW come si chiama tra i Foundation).
 

bestiaestinta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2009
Messaggi
71
Località
BARI
Goblons
0
ti faccio sapere! ;)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Giallo con una puntina di rosso (per togliere l'effetto limone) e "faglielo vedere", nel senso di aggiungerne veramente poco...

In alternativa puoi dare prima un color carne con l'aggiunta di poco arancio ed un po' di nero. Poi drybrush colro carne+giallo ed infine un lievissimo drybrush di bianco+giallo.

Però questa è una tecnica da "28 mm" non so quanto sono dettagliate le tue miniature ^^

Per la terracotta dai un'occhiata al primo muro... A me fa morire, maagari anche per le minia puoi "rubare" qualche tono di colore...

http://www.hirstarts.com/painting/painting2.html
 

bestiaestinta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2009
Messaggi
71
Località
BARI
Goblons
0
grazie per gli ottimi consigli!
utilissimi, l'effetto terracotta è quello che cercavo e il giallo con puntina di rosso sarà il colore di elezione che proverò, il dettaglio non è altissimo.
grazie ancora, ciao.
F.
 
Alto Basso