Arcadia Quest - cosa ne pensate?

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
A mio parere, mi sembra che una parte dei "gioconauti" tenda a volte troppo facilmente a stroncare giochi che non siano "a la tedesca".
Alcuni mesi fa hanno distrutto (escluso Alkyla) Cosmic Encounter che, sebbene non abbia certamente una meccanica di gioco elegante, bilanciata e perfetta come un Caylus, è estremamente divertente (con la compagnia giusta). Invece, stando alla loro videorecensione, sembrava essere davvero un gioco di merda.

Pertanto, personalmente non mi fido molto della loro videorecensione di Arcadia Quest.
Sono quindi anche io in attesa di pareri obiettivi ed imparziali su questo gioco.

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Montecristo9":3vbg4wfc ha scritto:
A mio parere, mi sembra che una parte dei "gioconauti" tenda a volte troppo facilmente a stroncare giochi che non siano "a la tedesca".

in un certo senso lo stesso pdv di mik, mailok, j etc....

AQ imho e' molto molto divertente:
E' veloce
E' opportunista
E' semplice
E' tutto un picchia picchia
E' leggero

...poi dipende anche da cosa uno cerca....

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ho fatto 2 partite consecutive in modalità campagna. È carino ma qualcosa non mi ha convinto. Ad esempio che i personaggi evolvono solo da uno scenario all' altro e non durante. Altro discorso è quello del fattore fortuna che sui dadi ci sta ma sui tasselli casuali capita che qualcuno ha vita facile e altri impossibile.
Ancora, alcune quest tra quelle disponibili ci sono solo per far contorno perché sono impossibili da completare da soli.
Insomma volevo comprarlo ma l'ho depennato.
Se devo giocare a fare a pugni c'è di meglio.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Per curiosità, ad esempio cosa? Ovviamente con le stesse caratteristiche espresse dal buon Simo.

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
215
Piccolo OT
In effetti avete ragione :sisi:

Avendo visto vari "on The board" , a parte il buon Marco con la sua imparzialità che valuta i giochi per quello che sono e basta...il resto propende chi per l'american e chi per i tedeschi quindi smontano e distruggono il gioco se non incontra i loro gusti personali.
Potrei sbagliarmi magari...ma ho avuto queste impressioni

Ritornando IT a me Arcadia Quest è piaciuto parecchio , sin dalla prima volta a Lucca! :sbav:
Non l'ho preso tramite Kickstarter :muro: :muro: :muro:

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mars attack
Dungeon twist
Caos nel vecchio mondo
Questi come competitivi altrimenti collaborativi ce ne sono moltissimi.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
scalper":u2gijcod ha scritto:
Mars attack
Dungeon twist
Caos nel vecchio mondo
Questi come competitivi altrimenti collaborativi ce ne sono moltissimi.

Mara Attack non lo conosco, ma gli altri con Arcadia non c'entrano proprio nulla.
Mi piacciono tutti, ma sono proprio un altra cosa.

@tristano: per me neppure Marco è granché significativo nei video dei gioconauti.
Anche su Lewis&Clark aveva sparato a zero per poi ricredersi una volta provato meglio.
Mi pare proprio che come gruppo gioconauti non approfondiscano molto i titoli.

scalper

Veterano
Goblons
0
Vero in effetti è forse unico nel suo genere però diciamo che mi aspettavo di divertirmi di più

Mik

Super Goblin
Goblons
12
scalper":2gbri6yb ha scritto:
Vero in effetti è forse unico nel suo genere però diciamo che mi aspettavo di divertirmi di più

I gusti non li metto mai in discussione. Ad ognuno il suo ;)

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
scalper":21ftcvld ha scritto:

da quel che hai scritto nel precedente post mi sorge il dubbio tu abbia anche subito un paio di partite sfortunate....

qualche settimana fa noi abbiam chiuso la prima campagna (la nuova campagna la dovremmo iniziare la prossima) e devo dire che nelle prime partite anche a me aveva dato un'impressione da "carino, ma niente di piu'". Poi, di partita in partita, col crescere dei pg e l'affinarsi delle strategie (sia di gioco che di evoluzione dei pg) mi son piacevolmente ricreduto.

in breve io ti suggerirei di dargli una chance e provar a portar avanti ancora un po' la campagna....o almeno di legger questo thread che ha diversi punti a comune con questo post: viewtopic.php?f=9&t=80259&p=1080098#p1080047

p.s.
possibile sia anche legato ai pg che hai giocato? magari eran pg con cui non ti trovi (senza esser necessariamente fetecchie)

TrueOgre

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.esigarettaforum.com
Goblons
6
Utente Bgg
TrueOgre
Io posso parlare dal basso delle mie 2 partite, mi ci sono divertito un sacco e per me è la cosa principale :)

Inviato da un luogo sconosciuto ..... tramite il mio Oneplus One.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
per il momento ho fatto una sola campagna in due...e poi ho fatto alcune partite a spot e devo dire che perde molto...

la prossima campagna la proviamo con 4 giocatori :clap:

tristano254

Illuminato
Goblons
215
Mik":19fkhdq4 ha scritto:
scalper":19fkhdq4 ha scritto:
@tristano: per me neppure Marco è granché significativo nei video dei gioconauti.
Anche su Lewis&Clark aveva sparato a zero per poi ricredersi una volta provato meglio.
Mi pare proprio che come gruppo gioconauti non approfondiscano molto i titoli.

Cavoli non avevo notato questa differenza tra gioconauti e tocca a te avendo visto solo quest'ultimo :Straeyes:

scalper

Veterano
Goblons
0
Simo4399":2dqhhmyz ha scritto:
scalper":2dqhhmyz ha scritto:

da quel che hai scritto nel precedente post mi sorge il dubbio tu abbia anche subito un paio di partite sfortunate....

qualche settimana fa noi abbiam chiuso la prima campagna (la nuova campagna la dovremmo iniziare la prossima) e devo dire che nelle prime partite anche a me aveva dato un'impressione da "carino, ma niente di piu'". Poi, di partita in partita, col crescere dei pg e l'affinarsi delle strategie (sia di gioco che di evoluzione dei pg) mi son piacevolmente ricreduto.

in breve io ti suggerirei di dargli una chance e provar a portar avanti ancora un po' la campagna....o almeno di legger questo thread che ha diversi punti a comune con questo post: viewtopic.php?f=9&t=80259&p=1080098#p1080047

p.s.
possibile sia anche legato ai pg che hai giocato? magari eran pg con cui non ti trovi (senza esser necessariamente fetecchie)
Sicuramente devo riprovarlo ma ecco se devo confrontarlo con Heroes of Normandie(wargame che tra poco esce in veste fantasy) sulla scala di divertimento gli da almeno 5 punti di stacco...
Ribadisco il gioco non è brutto e non concordo con la recensione ma ha deluso le mie aspettative.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
@scalper: HoN in veste fantasy? Dove e quando?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ah ma è una specie di scenario fantasy-ucronico... uhm... pensavo fossero proprio battaglie fantasy.
Passo.

Alto Basso