Impressioni ARC

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.712
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.090
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ho avuto occasione di provare il quickstart di ARC (scaricabile gratuitamente nella versione inglese qui!), gioco di ambientazione weird fantasy, ideato da MOMATOES autrice del bellissimo Magus.
ARC è un gioco che trae ispirazione dagli OSR (Old School Renaissance, movimento che trae ispirazione dalla prima epoca dei giochi di ruolo negli anni settanta) senza essere un OSR!
Un gioco leggero con meccaniche di narrazione ad uno stile di gioco che ben si adatta a giocatori classici, cosa che lo rende veramente interessante ad un ampia gamma di giocatori.
Inoltre, interessante particolare, condisce l'avventura con una meccanica che interagisce in tempo reale, un orologio che scandisce l'arrivo dell'apocalisse. Riusciranno i nostri eroi a fermarla?

Un gioco che a suo modo mi ha dato una bellissima impressione. Oltre ad aver fatto un sacco di soldi su Kickstarter (85.000$ su un obiettivo di 7000) posso sbilanciarmi nel pronosticare che il gioco vincerà molti premi. Questo perché l'impressione che ho avuto è che ARC abbia un enorme potenziale per mettere d'accordo più stili di gioco. Per essere il trade union tra "tradizionale" e "narrativo"...
Verrà edito in italiano da NessunDove/Dreamlord.

Se vi fa piacere potete vedere la registrazione della nostra sessione di gioco sul canale youtube di GDR_Unplugged

 
Ultima modifica:
Alto Basso