Consigli Appena arrivato.... chiede parere

Alberto60

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Ciao a tutti
Sto piano piano riscoprendo il gusto dei giochi da tavolo, lcg, solitario.... sono nel dubbio se acquistare android netrunner o il trono di spade (ambedue nelle versioni base). So che sono un po' datati, ma la mia collezione è da costruire.
Cosa consigliate trai due o altre proposte....
Grazie

A mani basse Android Netrunner. Per quanto fuori produzione riesci ancora a torvare bene le deluxe e prezzi piu che buoni.
In piu, su Nisei trovi le nuove espansioni fan made che puoi sia comprare che stampate da te.
Questo per farti capire quanto questo gioco nonostante sia stato (secondo me in maniera assurda) terminato, goda ancora di una vita longeva.

Anche il trono è molto bello e vale la pena, ma se devi scegliere tra i 2, Android secondo me è IL gioco.

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Non posso che trovarmi che d'accordo con Triade. A:N è uno dei giochi più belli (non solo tra i card game) mai realizzati.
E anche io trovo assurdo averlo abbandonato da parte della FFG.

P.s. comunque anche il Trono LCG ha il suo perché...insomma...come scegli, scegli bene.

P.p.s. il momento per acquistarli è favorevole visto che alcuni negozi online li stanno svendendo.

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.916
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ero nella tua stessa situazione qualche tempo fa.

Ho visto svariati tutorial di entrambi ed alla fine ho preso il trono di spade (2ed.) ad un prezzo che definire ridicolo è dire poco (ancora lo devo giocare).

A me AN non riesce proprio a prendermi (sensazioni senza averlo mai giocato - potrei sbagliarmi clamorosamente) mentre Trono mi ha colpito subito. Venendo da mille anni di Magic mi sono fidato delle mie impressioni. Spero di non essermi sbagliato.

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.582
Se vuoi il solitario, credo che android sia un 1 vs 1, salvo varianti non credo sia quello che cerchi

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.264
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Ciao a tutti
Sto piano piano riscoprendo il gusto dei giochi da tavolo, lcg, solitario.... sono nel dubbio se acquistare android netrunner o il trono di spade (ambedue nelle versioni base). So che sono un po' datati, ma la mia collezione è da costruire.
Cosa consigliate trai due o altre proposte....
Grazie

Cosa intendi per "versione base"? Perchè sono entrambi titoli FFG, casa editrice non certo famosa per darti tutto quel che ti serve per giocare con un'unico set base..
Non ho mai giocato a Netrunner anche se ne ho sempre sentito parlare molto bene..

Posso dirti del Trono LGC che con 1 solo set base ci fai poco e niente.. Cioè si.. Ci giochi, ma non puoi costruirti il mazzo, devi mischiare le casate e fatichi a fare una partita completa.
Per fare le cose bene ti servono almeno 3 set base o, in alternativa, alcune delle espansioni grandi.. Che però poi ti vincolano ad usare sempre le stesse casate..

Valuta anche che Netrunner è stato completamente abbandonato.. Quindi se pensi di buttarti su di un LCG metti in conto di dover comprare qualcosa di più di un set base e, se pensi di proseguire perchè ci giocherai molto, conta il fatto che uno dei due è morto...

Valuta anche che Netrunner è stato completamente abbandonato.. Quindi se pensi di buttarti su di un LCG metti in conto di dover comprare qualcosa di più di un set base e, se pensi di proseguire perchè ci giocherai molto, conta il fatto che uno dei due è morto...

Mai sentita cosa piu falsa! Eresia! Raccapriccio. ODIOTRAICO!

A parte gli scherzi, Android è tutt'altro che morto.
Quando FF ha lasciato il gioco un manipolo di persone hanno continuato a creare espansioni per il gioco.
Basta che guardi su Nisei (il link te l'ho messo sopra) trovi le espansioni (Downfall, Magnus Opus e Uprising, tutte tradotte in italiano).
Aggiungo: a breve dovrebbe uscire sempre su Nisei, System Gateway e System Update 2021, ora posticipati me che ti consiglio di leggere
Questa espansione contiene dei mazzi precostruiti (System Gateway: Starter Decks), ottimi per incominciare e carte in multiple copie per creare i propri mazzi (System Gateway: Deck Building Pack).

Mi voglio rovinare...
su Fb trovi un gruppo italiano dedito al gioco in cui puoi trovare anche aiuto (olte qui) https://www.facebook.com/groups/netrunner.italia

Infine (ma è solo l'inizio) https://www.jinteki.net/ ovvero una piattaforma online per giocare ad Android Netrunner con gli amici (che adesso va come il pane).

Tutto questo di può far capire che A:NR sia tutt'altro che morto. E' supportato, espanso, giocato, dal vero e online.
Troppo bello!

Ultima modifica:

Alberto60

Babbano
Goblons
9
Cosa intendi per "versione base"? Perchè sono entrambi titoli FFG, casa editrice non certo famosa per darti tutto quel che ti serve per giocare con un'unico set base..
Non ho mai giocato a Netrunner anche se ne ho sempre sentito parlare molto bene..

Posso dirti del Trono LGC che con 1 solo set base ci fai poco e niente.. Cioè si.. Ci giochi, ma non puoi costruirti il mazzo, devi mischiare le casate e fatichi a fare una partita completa.
Per fare le cose bene ti servono almeno 3 set base o, in alternativa, alcune delle espansioni grandi.. Che però poi ti vincolano ad usare sempre le stesse casate..

Intendo la versione con la quale puoi cominciare a giocare e capire se fa per te. Una versione che ogni puoi riprendere per godertela un po' senza impegno e senza doverti dannare l'anima con le espansioni perché, secondo me, rischieresti la sanità mentale nell'affannarti sempre più nella ricerca di carte e quant'altro. Credo che un gioco debba funzionare per come è stato progettato, deve dare una buona rigiocabilità; se poi non puoi più fare a meno... ti compri le espansioni.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.264
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Mai sentita cosa piu falsa! Eresia! Raccapriccio. ODIOTRAICO!

A parte gli scherzi, Android è tutt'altro che morto.
Quando FF ha lasciato il gioco un manipolo di persone hanno continuato a creare espansioni per il gioco.
Basta che guardi su Nisei (il link te l'ho messo sopra) trovi le espansioni (Downfall, Magnus Opus e Uprising, tutte tradotte in italiano).
Aggiungo: a breve dovrebbe uscire sempre su Nisei, System Gateway e System Update 2021, ora posticipati me che ti consiglio di leggere
Questa espansione contiene dei mazzi precostruiti (System Gateway: Starter Decks), ottimi per incominciare e carte in multiple copie per creare i propri mazzi (System Gateway: Deck Building Pack).

Mi voglio rovinare...
su Fb trovi un gruppo italiano dedito al gioco in cui puoi trovare anche aiuto (olte qui) https://www.facebook.com/groups/netrunner.italia

Infine (ma è solo l'inizio) https://www.jinteki.net/ ovvero una piattaforma online per giocare ad Android Netrunner con gli amici (che adesso va come il pane).

Tutto questo di può far capire che A:NR sia tutt'altro che morto. E' supportato, espanso, giocato, dal vero e online.
Troppo bello!

Bah... Diffido di queste operazioni "fatte in casa" sinceramente... Poi magari in questo caso è tutto ottimo, sia ben chiaro.. Non giudico senza provare..
Ma se ci limitiamo alla produzioni "originali" Netrunner è morto.. Poi c'è un folta community che lo sta portando avanti? A quanto pare si, ne ero all'oscuro..

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.264
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Intendo la versione con la quale puoi cominciare a giocare e capire se fa per te. Una versione che ogni puoi riprendere per godertela un po' senza impegno e senza doverti dannare l'anima con le espansioni perché, secondo me, rischieresti la sanità mentale nell'affannarti sempre più nella ricerca di carte e quant'altro. Credo che un gioco debba funzionare per come è stato progettato, deve dare una buona rigiocabilità; se poi non puoi più fare a meno... ti compri le espansioni.

Allora gli LCG FFG non fanno per te... Perchè sono esattamente l'opposto di quello che dici tu... Necessitano delle espansioni...
O perlomeno, prima di prendere una sgridata di nuovo da chi ne sa più di me, per il Trono LCG è così... Col set base ci fai pochino pochino pochino... Lo senti di avere in mano un prodotto "monco" che è stato pensato per essere espanso...

Alberto60

Babbano
Goblons
9
Allora gli LCG FFG non fanno per te... Perchè sono esattamente l'opposto di quello che dici tu... Necessitano delle espansioni...
O perlomeno, prima di prendere una sgridata di nuovo da chi ne sa più di me, per il Trono LCG è così... Col set base ci fai pochino pochino pochino... Lo senti di avere in mano un prodotto "monco" che è stato pensato per essere espanso...
Hai ragione, però prima di affrontare un percorso che vedo lungo e tortuoso sulla via delle espansioni, vorrei essere sicuro che il gioco fa per me. Tanto per intenderci: un keyforge prendi il "base" e ci giochi quanto vuoi, se poi ne senti la necessità prendi gli altri mazzi. Forse non ho preso l'esempio più calzante, ma giusto per chiarire la posizione.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Hai ragione, però prima di affrontare un percorso che vedo lungo e tortuoso sulla via delle espansioni, vorrei essere sicuro che il gioco fa per me. Tanto per intenderci: un keyforge prendi il "base" e ci giochi quanto vuoi, se poi ne senti la necessità prendi gli altri mazzi. Forse non ho preso l'esempio più calzante, ma giusto per chiarire la posizione.
In realtà A:NR è proprio l'esempio migliore di lcg che già con il base ti assicura una buona longevità. Poi ovviamente se ti piace andrai alla ricerca delle espansioni. Altrimenti se vuoi avere comunque un gioco di carte ben fatto da giocare ogni tanto e che anche dopo diverse partite non annoi di esempi ce ne sono tanti (Seasons, Res Arcana, StarRealms/HeroRealms, Aeon's End ...)

Sono d'accordo. Gli LCG sono pensati per essere espansi. Col trono base fai poco con Android base, ci fai molto di piu.
Comprare le deluxe (per android) è un passo ulteriore per avere varietà.
Come dice Traico, se vedi le uscite FF, il gioco è morto, ma ciò non deve essere un punto a sfavore (se non per trovare alcune espansioni) perche con la mole di carte che hai puoi fare un fottio di mazzi.

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Netrunner. Sempre molto bello e anche se fuori produzione ancora egregiamente supportato dalla community

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.386
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
+1
Seasons
Res Arcana

aggiungo Marvel Champions, LCG con la scatola più completa di FFG, e ad oggi lo espandi tranquillamente solo con quello che ti piace.

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
429
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Sfrutto il post per chiedere un'info sul trono lcg. Ho visto su dal tenda ci sono molti sconti in quanto fine serie, sia sul set base che per le espansioni: questo per quale motivo? Il negozio in questione semplicemente ha finito lo stock o per via di motivi editoriali (nuova edizione, fine produzione ecc)?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Alto Basso