[APP] Lord of the Waterdeep- vers. IOS

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
di recente pubblicazione eccoVi le mie impressioni sulla conversione in APP di "Lord of the Waterdeep"

L'APP non costa pochissimo, pero' è in linea col prezzo che questo genere ultimamente sta proponendoci. Quindi un acquisto mirato è preferibile, spendere 6 euro e poi trovarsi un gioco che non ci piace ovviamente puo' scocciare. Diamogli un occhio insieme.

Ad accoglierci la notissima cover del gioco originale, ma :-o è animata!! Niente di clamoroso è, qualche mano che si muove, uno sguardo perso all'infinito, robette cosi' :lol: pero' l'effetto è simpatico.

Il menu' invece ci propone di giocare ONLINE oppure OFFLINE.
Alla prima opzione seguirà la richiesta di crearsi un account (uff... ma perchè non usi il mio di Game Center che non c'ho voglia?? 20 account 20 nik... se becco quello che si iscrive con sava73 lo uccido!!! :-x :-x )

Molte opzioni una fra tutte molto utile: tempo massimo di risposta! Si puo' selezionare anche un "relativissimo" 45 giorni :lol:

Il tabellone è PERFETTO!! Fedele riproduzione della controparte cartonata (ma piu' "luminoso" :lol: )

In alto e in basso lo spazio per i nostri dati di gioco.
Le quest, le carte "I"(nfami :lol: ), le risorse.

Toccandole si apriranno pratici riassunti di gioco che individuano il target. COMODISSIMO quando una quest è "completabile" si illuminerà!

Come in tutte le APP da quando esistono gli smartphone è possibili pizzicare per avere uno zoom. In questo caso pero' l'APP si supera: lo zoom (come pure la navigazione per la mappa di gioco) è realizzato in una sorta di paralasse per cui avvicinandoci le locazioni dei lavoratori potrebbero risultarci "sollevate" rispetto il piano inferiore di gioco. Da vedere per apprezzare appieno. Ombre e paralasse insomma... ma non è tutto. Il tabellone presenta anche una serie di animazioni che aiutano l'ambientazione: un grifone sorvolerà i cieli sopra Waterdeep, forse a caccia di uno stormo di colombe (presente anche esso nel gioco) nascoste fra le nuove (che ve lo dico a fare? Sono animate pure queste).

Anche il Porto ha il suo bel viavai :-o Navi piu' o meno grandi solcani i mari e ormeggiano! :grin:

Insomma, dove il gioco scarseggia di piu' (farci credere che i cubetti viola sono maghi, quelli arancioni sono guerrieri e cosi' via, è un po' troppo come sospensione della credulità) l'APP riguadagna il terreno perduto con dei colpi di classe non da poco, + + :grin:
Un'altro esempio? Alcuni turni si giocheranno di notte (!!!!) a segno del tempo che scorre... bon, sciapo'!

Per gli amanti del controllo il gioco poi ci mette a disposizione tutta una serie di strumenti per verificare di turno in turno cosa è stato fatto, da noi o dagli avversari.

Completa l'opera un tutorial diviso in piu' tappe che spiega molto chiaramente (in inglese, l'APP è tutta in inglese :-( ) tutto il gioco.

Insomma un'APP completa, "moderna" (c'è un abbisso fra le ultime pubblicazioni e le primissime APP di GdT uscite per ipad e iphone) che vale i soldi spesi!

Si puo' giocare con l'AI, con i vostri amici Goblin, con avversari a caso. In "diretta" come in maniera asincrona. Manca solo l'espansione, ma speriamo sia posto rimedio quanto prima!
Ah, posso segnalare tra i CONTRO che si sente, e nel mio caso molto, la mancanza di una chat interna - come puoi sfottere il tuo avversario mentre gli fai una bastardata senza una chat???? :-x 8-O

Da avare!

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
271
Quoto, il gioco stramerita !!!

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
L'app merita, ma mi sa che io faccio cacare d brutto.... 10 partite e sono sempre arrivato ultimo contro l'IA facile :-(

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Confermo, una delle migliori APP mai concepite per i gdt, vale veramente tutti i soldi spesi :grin:

@sprunx
tranquillo, anche io all'inizio perdevo sempre, ora dopo un po di legnate riesco a vincere in partite a 2-3 giocatori a livello facile...prossimi obiettivi partite a 4 e 5 giocatori e successivamente si sale di livello :))

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ora che ho tutte le info....non posso non prenderla....

ottimo report....Bravo Sava !!

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Con un colpo di culo sono riuscito a fare 210 punti contro 1 AI Facile e 1 AI media. Gioco sempre con questa configurazione, ma 2 volte su 3 perdo xD
Chissà se riuscirò mai a battere l'AI difficile.
C'è da dire che l'AI non è scontata nelle mosse. Non è detto che l'AI media batta la Facile, infatti nelle "nostre" partite a 3 è capitato anche che vincesse quest'ultima.

Gran gioco, acquisto soddisfacente :)

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Confermo anche io, che dire!

LoW è uno dei miei giochi preferiti e non posso che essere felice di poterlo giocare ovunque, anche quando non ho avversari.

Per la difficoltà, alla prima partita (il tutorial) sono stato asfaltato dall'IA facile. Poi ho iniziato a ingranare (e questo penso mi aiuterà anche nelle partite contro umani) e a capire meglio i meccanismi del gioco. Ora riesco a battere anche l'IA media... la difficile non l'ho ancora provata, ho un po' di timore reverenziale... ;)

Non ho ancora giocato online, perché avendo il gioco fisico con tanto di espansione, non vedo perché giocare al base con altri umani quando posso farlo con l'espansione! ;)

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Non avevo il gioco e ho comprato l'app "a scatola chiusa" per capire se tutto questo chiacchiericcio fosse più o meno giustificato. Il produttore, Playdeck, tra l'altro è garanzia di sicurezza dopo aver sfornato due app stupende come Ascension e Summoner Wars. Il tutorial fa il suo lavoro in modo impeccabile e le regole, tutto sommato, sono molto semplici. Grafica ottima e spazio su ipad utilizzato in modo corretto (anche se mi da un po' fastidio che non sia possibile usare l'ipad in orizzontale ma solo in verticale). Il sonoro non ho idea di come sia perchè solitamente ci gioco a letto prima di addormentarmi e l'altra metà del letto avrebbe da ridire sui giochini rumorosi.

In definitiva ho comprato anche la versione scatolata :D

Subcomandante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
azz....un gioco che m'hanno sempre consigliato, ora che c'è l'app non ho scuse.

Alto Basso