Dubbi App case della follia

Roberto84

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
124
Ciao a tutti,
Mi scuso se queste domande sono già state poste, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Ho iniziato ieri il primo scenario del gioco Le case della follia 2ed.

Ho interrotto la partita ma vedo che nella app non vengono salvate le posizioni degli investigatori, né i loro danni/orrori/indizi, è così o sbaglio qualcosa io?

Inoltre, sempre nella App non vedo l equipaggiamento ricevuto con il set up del gioco né le barricate.

Grazie per l' aiuto!

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
Tutto corretto, sono informazioni che i giocatori gestiscono in autonomia e che non è necessario che l'app conosca.

Per l'equipaggiamento l'app dice solo dove si trovano inizialmente gli oggetti, così come attribuisce gli indizi, poi sta ai giocatori utilizzarli, e devono solo comunicare all'app gli effetti sotto forma di successi.

Per i danni/orrori i giocatori sono autonomi, devono solo dire all'app quando viene eliminato un investigatore.

Roberto84

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
124
Ok ti ringrazio

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
6
salve a tutti. ogni volta che riprendo questo gioco ci sorge sempre il medesimo dubbio sullo spostamento dei mostri,.
Allora finchè l'app dice "il mostro si sposta verso l'investigatore più vicino...." è facile. lo si sposta attraverso caselle adiacenti verso l'investigatore più vicino. appena incontra un investigatore si ferma. e se invece già di partenza sta nella stessa casella di un investigatore allora non si muove. giusto no?
i dubbi più grossi ci sorgono quando l'app dice: "il mostro si muove verso l'investigatore con meno agilità entro gittata"
la gittata è di tre caselle, ma non si possono attraversare porte o muri o confini invalicabili. quindi se un investigatore sta a due caselle ma in mezzo c'è una porta il mostro non si sposta, vero? :)
grazie per i chiarimenti. poi se volete pure approfondire altre peculiarità sul movimento dei mostri è cosa gradita :)
tanti saluti.
grazie ciao

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
Allora finchè l'app dice "il mostro si sposta verso l'investigatore più vicino...." è facile. lo si sposta attraverso caselle adiacenti verso l'investigatore più vicino. appena incontra un investigatore si ferma. e se invece già di partenza sta nella stessa casella di un investigatore allora non si muove. giusto no?
Giusto.
i dubbi più grossi ci sorgono quando l'app dice: "il mostro si muove verso l'investigatore con meno agilità entro gittata"
la gittata è di tre caselle, ma non si possono attraversare porte o muri o confini invalicabili. quindi se un investigatore sta a due caselle ma in mezzo c'è una porta il mostro non si sposta, vero? :)
Corretto, come dice il Reference la gittata non si può calcolare attraverso muri o porte. Se l'app non specifica altro (ad esempio: "se non c'è nessuno entro gittata il mostro si muove di due spazi verso l'investigatore più vicino) allora il mostro non si sposta.

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
6
Grazie.
Puntuale come al solito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto Basso