Dubbi Anunnaki l'alba degli Dei

teowolf

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Schio (VI)
Goblons
3
Dubbio emerso in partita sulla sequenza di attivazione del miglioramento di una tecnologia: si fa prima l'azione migliorata e poi si sale sul tracciato tecnologia o viceversa? Il regolamento non è chiaro in tal senso.

Il caso specifico e limite è riferito alla tessera azione 9, quella che fa avanzare sul tracciato Dominio.
È capitato come ultima mossa di poterla migliorare: ho attivato prima l'azione che mi ha permesso di superare la soglia di metà tracciato (ero ancora fermo sul lato punti negativi per intenderci), e poi i due step del tracciato tecnologia, con i quali sono entrato nell'ultimo riquadro disponibile visto che avevo il requisito di entrata appena sbloccato.
Se invece prima devo avanzare sul tracciato tecnologia e poi posso usare l'azione, questa possibilità (sempre in questo caso limite) viene meno.
Grazie.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.638
Località
Siena
Goblons
1.292
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Dubbio emerso in partita sulla sequenza di attivazione del miglioramento di una tecnologia: si fa prima l'azione migliorata e poi si sale sul tracciato tecnologia o viceversa? Il regolamento non è chiaro in tal senso.

Il caso specifico e limite è riferito alla tessera azione 9, quella che fa avanzare sul tracciato Dominio.
È capitato come ultima mossa di poterla migliorare: ho attivato prima l'azione che mi ha permesso di superare la soglia di metà tracciato (ero ancora fermo sul lato punti negativi per intenderci), e poi i due step del tracciato tecnologia, con i quali sono entrato nell'ultimo riquadro disponibile visto che avevo il requisito di entrata appena sbloccato.
Se invece prima devo avanzare sul tracciato tecnologia e poi posso usare l'azione, questa possibilità (sempre in questo caso limite) viene meno.
Grazie.
Devi prima fare il movimento sul tracciato, poi l'azione della tecnologia migliorata. In questo caso quindi non puoi fare i passi se non hai ancora passato la metà del tracciato dominio
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.082
Località
roma
Goblons
914
Non mi quadra una cosa: come fai a fare l'azione migliorata se hai appena migliorato quella tessera? Il miglioramento è un'azione mana, da fare dopo l'azione principale, quindi non puoi usare una tessera nello stesso turno in cui la hai migliorata....
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.638
Località
Siena
Goblons
1.292
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Non mi quadra una cosa: come fai a fare l'azione migliorata se hai appena migliorato quella tessera? Il miglioramento è un'azione mana, da fare dopo l'azione principale, quindi non puoi usare una tessera nello stesso turno in cui la hai migliorata....
Da regolamento:
Quando sviluppate una tessera Azione (indipendentemente dal colore), potete
subito svolgere l’azione Primaria mostrata sul lato migliorato della tessera
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.082
Località
roma
Goblons
914
Quindi se miglioro posso fare 2 azioni primarie in un turno? Cazzerola....mi è sempre sfuggita questa cosa....
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.638
Località
Siena
Goblons
1.292
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Quindi se miglioro posso fare 2 azioni primarie in un turno? Cazzerola....mi è sempre sfuggita questa cosa....
Con le azioni mana puoi sempre fare due azioni primarie in un turno tecnicacamente, con due cristalli una azione blu, con tre un rossa. Se migliori devi spendere cristalli (1) e risorse ed hai il limite di poter migliorare solo tessere adiacenti alla tua posizione.
 
Alto Basso