Impressioni Animali in guerra

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
90
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
61
Board Game Arena
LudicoRomano
Ciao a tutti!!!

chi ha provato il piccolo ma stuzzicante giochino di carte Animali in Guerra?

io non l'ho ancora provato e volevo avere qualche parere da chi ci ha già giocato.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.037
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.285
Utente Bgg
poldeold
Io posseggo Air, Land & Sea. Credo sia più o meno lo stesso gioco (di sicuro la stessa meccanica) ma con ambientazione da II GM.
Io lo trovo molto bello e teso. Abbastanza rapido. Per soli due giocatori.

Mi è stato a suo tempo regalato e ammetto che è stato un regalo azzeccato. Il capire quando ritirarsi in una battaglia è fondamentale.
Il gioco appartiene a quel filone in cui è necessario lottare per territori posizionati in mezzo a due giocatori attraverso il gioco di carte che sommate danno vantaggio a uno o all'altro giocatore.
Di questo genere ce ne sono tanti ma AL&S ha dalla sua che le carte hanno tutte una capacità quando giocate e ciò rende il gioco teso e vario.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
863
Località
Exeter, UK
Goblons
480
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Ottimo gioco in entrambe le sue versioni.
Per il base esiste un'espansione.
Rimane uno dei migliori nel suo genere, secondo me sotto Schotten Totten e Riftorce, ma una giocata me la faccio sempre volentieri!
 

Drage

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2022
Messaggi
36
Goblons
40
Riesumo il topic perchè ho trovato poche informazioni a riguardo e sono curioso.
Ho Animali in guerra e ci giochiamo sempre molto volentieri.

L'altro giorno mi è apparsa la copertina di Critters at war flies lies & supplies e non sono riuscito a capire bene di cosa si tratti perchè quasi tutti i link mi rimandano al base o addirittura a Air,Land & Sea.

È un espansione? È uno stand alone? È una ritematizzazione?

Ps. aggiungo anche, è mai uscita in italiano (non credo) e si sa se verrà mai portata in italia?
 
Ultima modifica:

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
863
Località
Exeter, UK
Goblons
480
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Stand Alone che si combina con il base per partite epiche!

Molto carino anche questo, buono se giochi un sacco a AL&S!
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Stand Alone che si combina con il base per partite epiche!

Molto carino anche questo, buono se giochi un sacco a AL&S!
Ottima informazione 👍
Già che ci sono chiedo una conferma: è corretto che la descrizione di "carta coperta" sia in realtà "carta coperta da un altra carta"? Perché vendendo dai tanti giochi di carte per inizialmente pensavo ad una carta a faccia in giù. Qualcuno sa in inglese com'è scritta?
Immagino "uncovered"
 

Drage

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2022
Messaggi
36
Goblons
40
Ringrazio per le risposte.
Ho chiesto direttamente ai ragazzi della Lucky Duck Italia e mi hanno risposto questo:

"Il set si chiamerà in italiano Spie Bugie & Fattorie. Il gioco può essere giocato sia come espansione del base, sia come titolo stand alone. Non abbiamo ancora una data di uscita certa, ma sicuramente sarà una delle nostre novità per l'autunno"

Spero possa esservi utile. Io attendo l'uscita italiana avendo già il primo localizzato.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
863
Località
Exeter, UK
Goblons
480
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Ottima informazione 👍
Già che ci sono chiedo una conferma: è corretto che la descrizione di "carta coperta" sia in realtà "carta coperta da un altra carta"? Perché vendendo dai tanti giochi di carte per inizialmente pensavo ad una carta a faccia in giù. Qualcuno sa in inglese com'è scritta?
Immagino "uncovered"
Una carta coperta è una carta con sopra un'altra carta.
 

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2013
Messaggi
266
Località
La Spezia
Goblons
115
Ciao, qualcuno che lo possiede può dirmi se imbustando le carte, almeno solo quelle che si mescolano, il tutto entra nella scatolina? Mi sapete anche dire se la scatola è delle dimensioni essenziali stile The Mind e The Game oppure se è un pochino sovradimensionata? Grazie in anticipo per le info :)
 

Drage

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2022
Messaggi
36
Goblons
40
Io le ho imbustate con le cranio pyn e utilizzo ancora la scatola del gioco tranquillamente. E le ho imbustate proprio tutte.
Non è troppo sovradimensionata, soprattutto nelle dimensioni delle carte, mentre in spessore c'è parecchio gioco.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.282
Goblons
1.764
A distanza di mesi, confermate le buone impressioni?
Anche Air,Land & Sea è altrettanto buono?
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
472
Località
Milano
Goblons
369
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Forse l’ho già detto e lo ripeto: è un giochillo fantastico, ottimo per partite brevi e tese con qualunque tipo di giocatore in qualunque situazione (in viaggio, a casa, in vacanza…). A distanza di quasi un anno ci gioco ancora molto volentieri. Rapporto qualità/prezzo/ingombro top.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
863
Località
Exeter, UK
Goblons
480
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Uno dei miglior giochi di carte per 2, preferisco il base all'espansione Stand alone ma sono entrambi ottimi giochi.
Se vuoi qualcosa di simile ma con tabellone ti consiglio il buon "Match of the Century" di Paolo Mori ma non so se c'è in italiano.
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
472
Località
Milano
Goblons
369
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Uno dei miglior giochi di carte per 2, preferisco il base all'espansione Stand alone ma sono entrambi ottimi giochi.
Se vuoi qualcosa di simile ma con tabellone ti consiglio il buon "Match of the Century" di Paolo Mori ma non so se c'è in italiano.
Sì anche l’espansione è carina ma non quanto il primo, forse gioca più sul bluff, è basata su spionaggio e diplomazia. C’è da dire che nell’espansione hanno messo i gettoni per la “forza aggiuntiva” che sono comodi.
L’altro che citi non lo conosco ma mi informo.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.037
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.285
Utente Bgg
poldeold
Anche Air,Land & Sea è altrettanto buono?
Non so se cambiano alcune regole o se è esattamente lo stesso gioco, cmq il sistema di AL&S è validissimo. Gioco teso e pieno di colpi di scena.
Vedendo il tema di questa "nuova" versione, trovo che abbia più senso avere un gioco che abbia un'aderenza maggiore con la realtà piuttosto che "animali in guerra".
Ma questo è un mio proprio gusto personale.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Non so se cambiano alcune regole o se è esattamente lo stesso gioco, cmq il sistema di AL&S è validissimo. Gioco teso e pieno di colpi di scena.
Vedendo il tema di questa "nuova" versione, trovo che abbia più senso avere un gioco che abbia un'aderenza maggiore con la realtà piuttosto che "animali in guerra".
Ma questo è un mio proprio gusto personale.
Stesso identico gioco.
È solo un re-skin
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
466
Goblons
384
E invece rispetto al pnp, cambia qualcosa?
 
Alto Basso