Android: Netrunner, sto iniziando, che compro oltre il core?

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Salve a tutti,

Volevo chiedere alcune informazioni su COME INIZIARE :) ???

Vi dico la mia situazione:

- non farò mai tornei;
- giocherò prevelentemente con mia molgie o mio nipote (16 anni) con i quali già gioco abitualmente a german anche abbastanza profondi;
- non volgio spendere ua fortuna, ma cmq potrei acquistare anche più del solo core set;
- mi voglio divertire senza appesantire troppo il gioco;

detto questo, ho letto (magari sbaglio) che con il solo core set (a parte il discorso del 3x) alcune fazioni sono più complete(o meglio giocabili per una maggiore presenza di carte più forti) ed altre fazioni invece sono meglio completate con qualche pack aggiuntivo.

cosa vorrei realizzare comprando:
- se necessario comprare alcune espansioni atte a completare il core set base permettendo un buon bilanciamento giocando con ognuna delle 4+3 fazioni;
- un PO di deckbuildig;
- non so se è meglio comprare delle espansioni mirate ed avere 1-2 fazioni complete di RUNNER e CORP e fare deckbuilding totale per sole quelle fazioni di RUNNER e CORP oppure comprare espansioni mirate ad avere omogenità di bilanciamento su tutte le fazioni 4+3 con un deck più limitato?

accetto ora che mi scriviate la MIA lista degli acquisti...fino ad un max 100€(meno è meglio).... e se ci mettete anche la motivazione siete dei grandi ;-)) ....

ordine di importanza nei consigli:
1- bilanciamento fazioni per poterle giocare tutte;
2- divertimento (non so se alcune fazioni sono più divertenti di altre);
3- deck building;
4-non spendere una fortuna in €;
5- proposte di usato?

grazie.
fiorenzo
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ti consiglio intanto un altro core set.
Se non fai tornei va già benissimo così.

Poi, se ti apassiona il deckbuilding, vai su cardegamedb e ti sbizzarisci con i mazzi. Da li vedi se qualche espansione ti pare interessante per il tuo gioco o meno.

Secondo me ognuna inserisce carte molto interessanti, qnche agende diverse che permettono giochi diversi.

Però, per iniziare, vai di secondo core set. ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Dai parametri che indichi ti consiglio il solo core set. E' un gioco completo che ha parecchio da offrire, soprattutto se non si intende intraprendere la strada torneistica.

Vi è qualche piccolo sbilanciamento (2 mazzi su 7 sono lievemente inferiori), ma puoi ovviare con un paio di house rules mirate.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Io invece ti consiglio il base e 3 espansioni (per rimanere nel budget del secondo eventuale core set) perche' se NON devi fare tornei non ha senso prendere un altro core mentre invece hai scritto che vorresti un po' piu' di varieta' e un po' di deckbuilding e con 3 espansioni puoi farlo certamente.
Come espansioni mi sono trovato bene con What lies ahead, humanity's shadow e trace amount, puoi trovarli su amazon.it a prezzi umani (versioni inglesi ovviamente, se aspetti quelle italiane devi avere pazienza e pagare di piu')
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
Se prendi tutto su amazon il costo è
98€ tutte le espansioni del primo ciclo + creation and control(espansione deluxe) + prima espansione secondo ciclo.

Se vuoi puoi sostituire Creation and control per il gioco base, cosi hai speso il tuo buget e hai tutto... poi valuti tu cosa sia meglio.

Se invece vuoi spoiler delle carte per vedere quale espansione prendere clicca qui
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
tapu":3u0k46l1 ha scritto:
Se prendi tutto su amazon il costo è
98€ tutte le espansioni del primo ciclo + creation and control(espansione deluxe) + prima espansione secondo ciclo.

Se vuoi puoi sostituire Creation and control per il gioco base, cosi hai speso il tuo buget e hai tutto... poi valuti tu cosa sia meglio.

Non mi è chiaro, mi dici di non prendere il core set? Se ho capito bene che fazioni avrei con l'acquisto da te consigliato? Non perderei cose importanti de core?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mailok":39rm8x3a ha scritto:
Io invece ti consiglio il base e 3 espansioni (per rimanere nel budget del secondo eventuale core set) perche' se NON devi fare tornei non ha senso prendere un altro core mentre invece hai scritto che vorresti un po' piu' di varieta' e un po' di deckbuilding e con 3 espansioni puoi farlo certamente.
Come espansioni mi sono trovato bene con What lies ahead, humanity's shadow e trace amount, puoi trovarli su amazon.it a prezzi umani (versioni inglesi ovviamente, se aspetti quelle italiane devi avere pazienza e pagare di piu')

Hai varietà, ma ti tocca continuamente smembrare i mazzi quando si gioca in due (a meno che non si usino le stesse corp/runner). Con due core ti puoi tenere i tuoi mazzi belli pronti cambiando solo poche carte.
Io l'avevo valutato più in termini di comodità in famiglia.

In termini di varietà, hai sicuramente ragione tu. Ma quando si invertono i ruoli devono smazzarsi un pò a ricreare i mazzi. In più hai le console in 1x che, anche non per torneo, sono un pò poco. Ti conviene almeno proxarle nel caso.
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
figfiorenzo":l62v0vc2 ha scritto:
tapu":l62v0vc2 ha scritto:
Se prendi tutto su amazon il costo è
98€ tutte le espansioni del primo ciclo + creation and control(espansione deluxe) + prima espansione secondo ciclo.

Se vuoi puoi sostituire Creation and control per il gioco base, cosi hai speso il tuo buget e hai tutto... poi valuti tu cosa sia meglio.

Non mi è chiaro, mi dici di non prendere il core set? Se ho capito bene che fazioni avrei con l'acquisto da te consigliato? Non perderei cose importanti de core?

Io dico che se tu hai un buget e non vuoi farti mancare nulla prendi su amazon il tutto e spendi circa 98€ set base + il primo ciclo che sono i primi 6 datapack(60carte X 6 pacchetti) cosi hai abbastanza carte per divertirti.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
tapu":35mggbva ha scritto:
figfiorenzo":35mggbva ha scritto:
tapu":35mggbva ha scritto:
Se prendi tutto su amazon il costo è
98€ tutte le espansioni del primo ciclo + creation and control(espansione deluxe) + prima espansione secondo ciclo.

Se vuoi puoi sostituire Creation and control per il gioco base, cosi hai speso il tuo buget e hai tutto... poi valuti tu cosa sia meglio.

Non mi è chiaro, mi dici di non prendere il core set? Se ho capito bene che fazioni avrei con l'acquisto da te consigliato? Non perderei cose importanti de core?


Io dico che se tu hai un buget e non vuoi farti mancare nulla prendi su amazon il tutto e spendi circa 98€ set base + il primo ciclo che sono i primi 6 datapack(60carte X 6 pacchetti) cosi hai abbastanza carte per divertirti.
Ok, ma non mi è chiaro il discorso che facevi su creation e control...
Consigliavi ?
1)core+control...
2) core + core
3) core + 6 pack
4) control + 6 pack
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Il core lo devi avere, forse lui intendeva il core e i 6 datapack, magari l'espansione deluxe te l'ha suggerita al posto di un secondo core
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
e su queste opzioni voi quali mi consigliate per abbattare i costi:

1)core + control...
2) core + core
3) core + 6 pack
4) core
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
Ti consiglierei di guardare lo spoiler delle carte, sopratutto per le identità.
Per esempio io in alcune espansioni difficilmente utilizzerei delle carte ma altre si ...

In ogni caso sono 2 le possibilità:

Vuoi un misto tra tutte le fazioni ? prendi 6 datapack + core
Vuoi concentrarti su Shape e HB ? prendi creation & control (considerando che costa 30+22 e nel buget ci stanno ancora alcuni datapack)
 
A

Anonymous

Guest
ti sconsiglio anche io due core!

io ti direi , prova prima a fare una 15ina di partite SOLO col core, poi se ti appassioni al gioco e a qualche fazione particolare approfondisci quella.

purtroppo in ogni pack ci sono 1 o 2 carte utili un po per tutte le fazioni.


con creation e control approfondisci molto HB e Shaper, ma ripeto ... stai correndotroppo


prima prova per bene il core che egia longevo x i non tornei
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Re: Android: Netrunner, sto iniziando, che compro oltre il c

figfiorenzo":ahniee88 ha scritto:
Salve a tutti,

Volevo chiedere alcune informazioni su COME INIZIARE :) ???

Vi dico la mia situazione:

- non farò mai tornei;
- giocherò prevelentemente con mia molgie o mio nipote (16 anni) con i quali già gioco abitualmente a german anche abbastanza profondi;
- non volgio spendere ua fortuna, ma cmq potrei acquistare anche più del solo core set;
- mi voglio divertire senza appesantire troppo il gioco;

detto questo, ho letto (magari sbaglio) che con il solo core set (a parte il discorso del 3x) alcune fazioni sono più complete(o meglio giocabili per una maggiore presenza di carte più forti) ed altre fazioni invece sono meglio completate con qualche pack aggiuntivo.

cosa vorrei realizzare comprando:
- se necessario comprare alcune espansioni atte a completare il core set base permettendo un buon bilanciamento giocando con ognuna delle 4+3 fazioni;
- un PO di deckbuildig;
- non so se è meglio comprare delle espansioni mirate ed avere 1-2 fazioni complete di RUNNER e CORP e fare deckbuilding totale per sole quelle fazioni di RUNNER e CORP oppure comprare espansioni mirate ad avere omogenità di bilanciamento su tutte le fazioni 4+3 con un deck più limitato?

accetto ora che mi scriviate la MIA lista degli acquisti...fino ad un max 100€(meno è meglio).... e se ci mettete anche la motivazione siete dei grandi ;-)) ....

ordine di importanza nei consigli:
1- bilanciamento fazioni per poterle giocare tutte;
2- divertimento (non so se alcune fazioni sono più divertenti di altre);
3- deck building;
4-non spendere una fortuna in €;
5- proposte di usato?

grazie.
fiorenzo

Ciao io sono nella tua stessa situazione o quasi, gioco solo con la mia ragazza a Netrunner e raramente con qualche amico appassionato, quindi niente tornei.
posseggo il core set base + le prime tre espasioni (quelle da 13€ circa), tutto inglese e onestamente vivo di rendita. Già il base ha una rigiocabilità e modularità alta poi con le tre espansioni ce n'è per tutti i gusti.

Io ho acquistato il core-set base dove giochi tantissimo e poi le 3 espansioni per dare più scelta. Ora come ora non sento il bisogno di altri acquisti.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
zrobin":em0cdnwx ha scritto:
ti sconsiglio anche io due core!

A sto punto mi sa che sono io che sono troppo competitivo e maltato di deckbuilding che manco mi rendo conto :lol:
 

Subzer0

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
219
Località
Castel Maggiore (BO)
Goblons
0
figfiorenzo":218wu1r0 ha scritto:
e su queste opzioni voi quali mi consigliate per abbattare i costi:

1)core + control...
2) core + core
3) core + 6 pack
4) core

core + 6 pack senza dubbio. a quella cifra è sicuramente la migliore combinazione per quello che cerchi
per il deckbuilding hai praticamente tutto, non credo che ti mancherà la seconda copia del core fino a che non vorrai fare tornei
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Perfetto, sempre più chiaro, un chiarimento riguardo il core set 3x..

A) molte carte sono 3x
B) alcune 2x
C) poche in 1x

comprando 2 core set avrei A e B tutte in 3x ...

ma per C le avrei in 2x ...

a parte le identity card che non servono nemmeno in 2x...per le altre (circa 11 del gruppo C) sono necessarie in 3x???

Grazie
 

Subzer0

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
219
Località
Castel Maggiore (BO)
Goblons
0
figfiorenzo":17rp1drc ha scritto:
a parte le identity card che non servono nemmeno in 2x...per le altre (circa 11 del gruppo C) sono necessarie in 3x???

Grazie

su una decina di deck che ho fatto il 3x del gruppo C mi è servito un paio di volte, quindi non è essenziale (sempre al di fuori dei tornei)

considera che io e un mio amico giochiamo da mesi comprando tutte le espansioni e facendo qualche torneino e il terzo core non ce l'abbiamo. magari ce lo compreremo insieme tra un pò ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Anche io il 3x del gruppo C le ho usate solo ad un torneo e me le sono fatte prestare da un amico, visto che portavamo runner diversi.
 
A

Anonymous

Guest
anche se non sono in 3x non hai molti problemi.

sono poche le carte che userai in 3x, soprattutto per avere crediti, pescare (una diesel non manca mai)


ma ce le hai tutte in 3x
e moltissime altre ne hai in 2x, che va benissimo x non torneare.
 
Alto Basso