Android Netrunner: ritorna il base! (revisionato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Ritorna il gioco base Android Netrunner, ma rivisto.... o come direbbero negli states "Revised Core Set"




per approfondimenti ecco il COLLEGAMENTO ALLA NOTIZIA

Già annunciata la versione in Italiano ad opera di Asmodee (bravi bambini miei :asd: .... mo basta con il ghiaccio è :snob: :rotfl: )

EDIT: Arrivato anche L'ANNUNCIO UFFICIALE IN ITALIANO dite addio al Ghiaccio ed al Rompighiaccio! :ciao:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.893
Località
Torino
Goblons
188
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Ottima notizia! Un'occasione ghiotta per aggiungere questo pezzo alla collezione!
E il fatto che come data di pubblicazione abbiano messo un "da definire" mi fa tirare un sospiro di sollievo (a me e al mio portafoglio)! :p :fly:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Domanda: è una seconda edizione nel senso che alcune carte sono state riviste/modificate o è cambiata SOLO la grafica?
Insomma, è un nuovo inizio come Il Trono di Spade o "solo" una ristampa più bella?
Da quanto ho letto mi sembra la seconda.
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Mod_XXII":36z1lxek ha scritto:
Domanda: è una seconda edizione nel senso che alcune carte sono state riviste/modificate o è cambiata SOLO la grafica?
Insomma, è un nuovo inizio come Il Trono di Spade o "solo" una ristampa più bella?
Da quanto ho letto mi sembra la seconda.

La seconda. Se possiedi già il vecchio set base e i primi due cicli hai le stesse carte che ci saranno nel nuovo set base. Nel caso dell'edizione italiana la traduzione è stata rivista (ad esempio ci sarà "ICE" invece di "ghiaccio").

Dal punto di vista torneistico le carte del vecchio base e dei primi due cicli (deluxe escluse) che non compaiono nel nuovo set base non sono più legali.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.241
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.261
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
wolframius":26v2y3fd ha scritto:
Mod_XXII":26v2y3fd ha scritto:
Domanda: è una seconda edizione nel senso che alcune carte sono state riviste/modificate o è cambiata SOLO la grafica?
Insomma, è un nuovo inizio come Il Trono di Spade o "solo" una ristampa più bella?
Da quanto ho letto mi sembra la seconda.

La seconda. Se possiedi già il vecchio set base e i primi due cicli hai le stesse carte che ci saranno nel nuovo set base. Nel caso dell'edizione italiana la traduzione è stata rivista (ad esempio ci sarà "ICE" invece di "ghiaccio").

Dal punto di vista torneistico le carte del vecchio base e dei primi due cicli (deluxe escluse) che non compaiono nel nuovo set base non sono più legali.

Aspetta aspetta ...
Quindi mi stai dicendo tra le righe che questo nuovo core contiene anche alcune carte dei primi due cicli che ancora oggi potrebbero essere usate in torneo?
Io questa cosa non l avevo colta... :pippotto:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mi tengo tranquillamente la mia prima edizione. Tanto di fare tornei non ho più tempo.
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
FeDeSpa":1tls4xot ha scritto:
wolframius":1tls4xot ha scritto:
Mod_XXII":1tls4xot ha scritto:
Domanda: è una seconda edizione nel senso che alcune carte sono state riviste/modificate o è cambiata SOLO la grafica?
Insomma, è un nuovo inizio come Il Trono di Spade o "solo" una ristampa più bella?
Da quanto ho letto mi sembra la seconda.

La seconda. Se possiedi già il vecchio set base e i primi due cicli hai le stesse carte che ci saranno nel nuovo set base. Nel caso dell'edizione italiana la traduzione è stata rivista (ad esempio ci sarà "ICE" invece di "ghiaccio").

Dal punto di vista torneistico le carte del vecchio base e dei primi due cicli (deluxe escluse) che non compaiono nel nuovo set base non sono più legali.

Aspetta aspetta ...
Quindi mi stai dicendo tra le righe che questo nuovo core contiene anche alcune carte dei primi due cicli che ancora oggi potrebbero essere usate in torneo?
Io questa cosa non l avevo colta... :pippotto:

A questo thread: https://boardgamegeek.com/thread/184720 ... ifferences

Nel secondo reply sono indicate le carte originariamente uscite nei primi due cicli inserite nel nuovo core, che quindi rimarranno legali. Spoiler: non c'è Jackson Howard, ovviamente.
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Mik":2tfmxhd6 ha scritto:
Mi tengo tranquillamente la mia prima edizione. Tanto di fare tornei non ho più tempo.

Io penso che mi comprerò il nuovo core da unire al vecchio per avere qualche opzione in più visto che ci sono parecchie carte nuove e stop.

O alla fine cederò alla leggenda dei 5 anelli :rotfl:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Ero gasatissimo ma fra Arkham Horror LCG e la Wife che non apprezza questo tipo di giochi, credo lascerò morire la scimmia lentamente.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.241
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.261
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Io ho mollato Arkham Horror LcG invece perché di Cthulhu aveva solo il timbro, mia personale opinione :snob:
Quindi penso che questo sarà un mio prossimo acquisto :approva:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.241
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.261
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
sava73":2khifluh ha scritto:
non ho capito sta cosa dei cicli nel core nuovo.
Cioè dentro ci trovo tutte le carte del primo ciclo?? (tipo 5 espansioncine piccole tutte carte 3x ??) :look:
Ci trovi le carte non bandite dai tornei dei primi due cicli
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.435
Località
Roma
Goblons
2.297
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
sava73":1g1vq23e ha scritto:
non ho capito sta cosa dei cicli nel core nuovo.
Cioè dentro ci trovo tutte le carte del primo ciclo?? (tipo 5 espansioncine piccole tutte carte 3x ??) :look:
[tag]sava73[/tag] Allora, tempo fa la FFG si è inventata il discorso della rotazione
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... of-growth/

In pratica col tempo (limito il discorso ad android netrunner) alcuni cicli (espansioni piccole) sarebbero andati in disuso ai fini dei tornei mentre il core set e le deluxe sarebbero sempre state utilizzabili nei tornei. Quest'anno secondo un calendario ben definito era atteso l'annuncio che i primi due cicli sarebbero stati ufficialmente banditi.

Però con questo core 2.0 la ffg ha cambiato di molto le cose. Ha creato un nuovo core set in cui ha messo dentro parte delle carte del core set 1.0 e alcune carte dei primi due cicli. L'effetto di questa mossa è che le carte del core 1.0 non riportate nel core 2.0 verranno bandite, mentre carte incluse nel core 2.0 prese da i primi due cicli che andavano a uscire dalla torneistica, invece, sopravviveranno alla "morte per rotazione".

Per il gioco organizzato l'impatto è notevole in quanto alcune carte molto giocate che si credevano immortali non saranno più utilizzabili (noise, kate, astroscript...)

Invece, se non partecipi a tornei non hai nessun problema. Giochi come ti pare. ;)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...allora...siccome ci gioco come mi pare meglio il core1 o il core2???

l'affare si ingarbuglia :pippotto:
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
sava73":2jabvgcq ha scritto:
non ho capito sta cosa dei cicli nel core nuovo.
Cioè dentro ci trovo tutte le carte del primo ciclo?? (tipo 5 espansioncine piccole tutte carte 3x ??) :look:

Anche in questo base è stata scelta una distribuzione diversa in 1x/2x/3x anche per carte che originariamente erano uscite in un pacchetto di espansione in 3x. Quindi se sei interessato ai tornei c'è la solita questione di dover prendere multipli set base per avere tutto in 3x. Solo che qui i vecchi giocatori hanno un vantaggio in più, perché non devono acquistare nulla di nuovo se non vogliono.
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
sava73":2vg37l99 ha scritto:
scelta simpatica della FF :tsk:
cmq ora che mi ero abituato a sto ICE me lo cambiano :bua:

No 'spe, eri abituato a ghiaccio, che diventerà ICE anche in italico idioma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso